I giornalisti hanno chiesto ad Haaland se verrebbe a giocare in Italia.
io avrei chiesto, invece, a qualcuno dell'Uganda o della Mongolia se vorrebbero giornalisti italiani.
Mi sarei accontentato del loro silenzio imbarazzato, solo in parte dovuto alla differenza linguistica
Conclusi i gironi europei.
Le partite interessanti erano 3.
Nella prima l'Austria si qualifica pareggiando in casa lo scontro diretto con la Bosnia che era passata in vantaggio.
Ce la fa invece la Scozia a ribaltare il pronostico battendo per 4-2 la Danimarca. Vantaggio di Mc Tominay poi pari su rigore di Hojlund.
Rimasta in dieci la Danimarca subisce il 2-1 ma poco dopo pareggia con l'ex Lecce Dorgu. Nel recupero però il gol qualificazione degli sconzzesi bissato poco dopo con la Danimarca alla disperata ricerca del pari. Danimarca che si mangia le mani per aver buttato due punti pochi giorni fa in casa contro la debolissima Bielorussia. Danesi che saranno teste di serie e non incroceranno quindi l'Italia. (ma fa scalare la Polonia in fascia 2)
Nella terza gara c'era da decidere chi tra Galles (costretto a vincere) e Macedonia sarebbe finito nell'urna 4 come possibile sfidante azzurro. Vince facile il Galles (7-1) e sarò così la Macedonia l'ultima squadra a finire nell'urna delle sfidanti degli azzurri (insieme a Svezia, Romania, Irlanda del Nord)
Le fasce, visto il ranking dovrebbero essere così:
Prima fascia: Italia - Danimarca - Turchia - Ucraina
Seconda fascia: Polonia - Galles - R,Ceca - Slovacchia
Terza fascia: Albania - Irlanda - Bosnia - Kosovo
Quarta fascia: Svezia - Irlanda del Nord - Romania - Macedonia del Nord
Le squadre di prima fascia giocheranno in casa una partita secca con una di quarta fascia.
Le squadre in seconda fascia giocheranno in casa una partita secca contro una di terza fascia.
Si sapranno in anticipo anche gli eventuali incroci nelle finali con campo da sorteggiare.
è andata bene all'Italia. Ad un certo punto pure l'Austria perdeva e avrebbe fatto scalare in seconda fascia la temibile Ucraina.
Così invece evitiamo le uniche nazionali di livello. Certo, se non facciamo harakiri nella partita casalinga poi bisogna sperare di giocarci la finale di nuovo in casa perchè fuori facciamo veramente schifo e saremo capaci di perdere anche sui campi delle altre.
In Asia si è concluso lo spareggio per andare agli spareggi. Terminata 1-1 la partita di andata tra EAU e Iraq al ritorno passano in vantaggio gli Emirati per poi subire la rimonta con un gol deisivo su rigore assegnato al 101° minuto. (dopo la concessione di 10 di recupero). Iraq quindi agli spareggi intercontinentali dove probabilmente dovrebbe essere testa di serie e quindi giocarsi direttamente una delle due finali.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi