[O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

#3226 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Quello che rileva nel viaggio e lo qualifica da turista o meno non e’ la durata ma l’attitudine del viaggiatore. Estremizzando puoi stare un anno e non aver notato quello che un altro nota in una settimana.
Barabino libero!

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3227 Messaggio da GeishaBalls »

Fuente ha scritto:
27/11/2025, 19:33
GeishaBalls ha scritto:
27/11/2025, 19:04
Era quello che avevo scritto, con due o tre settimane in giro resto un turista, dove non era chiaro? Con tutto ciò viaggiare è come leggere o guardare la tv. Dipende da cosa ti interessa, immagino.
Be'... in effetti non mi era chiaro: da come avevi impostato il post, a partire dalle citazioni che avevi riportato, mi pareva che suggerissi il viaggiare quale esperienza ben più "pregnante" di quel che sia, o comunque come parresti "venderla" adesso (ben più "relativizzata").
GeishaBalls ha scritto:
27/11/2025, 19:04
... Con tutto ciò viaggiare è come leggere o guardare la tv. Dipende da cosa ti interessa, immagino. A me fare jogging nel Tamil Nadu, vedere un funerale in Nepal, negoziare con un driver in Sri Lanka, farmi fare un massaggio nel Kerala, vedere l’alba dopo aver dormito per in un “hotel” turistico indiano, parlare con le guide turistiche nel Rajastan… ha incuriosito, mi ha fatto vedere qualcosa.

Non dico di aver imparato chissà che cosa, ma se sono diventato così simpatico sul forum lo devo a questo
Il problema è che viaggiare come esperienza diventi sempre più 'diminishing returns' e sopravvalutata anche grazie alle alternative (tra social, youtube, podcast, si possono vedere scorci della vita di uno che faccia, chessò... il gommista a Philadelphia), mentre l' 'opportunity cost' resta importante e proporzionalmente quindi aumenti pure.

Perché ok che il FrecciaRossa mezzo secolo fa non ci fosse e i voli costassero di più, ma comunque certi viaggi e soggiorni restano esosi per i più, si perde un sacco di tempo che comunque anche con internet mobile non si può del tutto ottimizzare, ed il prendere aerei, fare la valigia e tutto il resto sono uno stress, una scomodità, una menata di maroni.

Io ho problemi pure quando uno debba farsi 1 ora (+ 1 ora) di macchina per andare a, mettiamo, camminare - invece di poter camminare (/correre) da subito o almeno dopo 10 minuti.
Stesso discorso quando si andava allo stadio alle 15 di Domenica (con i biglietti numerati che erano stati già introdotti da qualche anno ma che in curva non venivano rispettati); difatti feci un anno e mezzo di stadio e all'età di 17 anni già avevo smesso di andare.
Perché finiva che in pratica ti sputtanavi tutta la giornata, la Domenica, in quanto prima e dopo al massimo potevi espletare attività marginali.
Capirei per scoparsi Sofia Vergara, ma monopolizzarsi così la Domenica per 22 scemotti che corrano dietro un pallone in completi discutibili, anche no... specie quando ormai si sian visti decine e decine di volte.
Capisco il punto, ma per me, e ripeto che è esperienza umana personale, imparo diversamente le cose che so

L’anno scorso sono andato a Raja Ampat per più di due settimane. È in Indonesia nella parte lontana, quella in Oceania.

Costo al giorno in due sui 60 / 80 euro (voli a parte), il che vuol dire che turismo c’è ma senza grandi resort (ce ne sono ma sono una minoranza) in palafitte dei locali che ti danno anche da mangiare: la moglie cucina, il marito pesca o porta in giro turisti, i figli spazzano le camere, dormi su materassi in terra nei tuoi bungalow sull’acqua, il bagno è in comune, la doccia è con acqua non riscaldata, talvolta che di devi versare addosso da solo. Quest’anno per Natale resto in italia, mi farò un ristorante stellato e temo di spendere di più.

Costa andare in giro, certo. Come si vive la e cosa ci sia si può guardare pure su YouTube

So che esiste l’inquinamento da plastica nei mari, so che esistono gli animali marini, so che se non ti sei portato dietro antibiotici e ti fa infezione un taglio su un corallo è pericoloso. Ho vissuto una nuotata snorkeling da incubo in una corrente di plastica che passava in quelle ore, ho visto animali inattesi (2 balene tra le isolette dell’arcipelago), mi sono ferito e non curato e sono tornato con febbre a 39. Imparo sull’inquinamento da plastica, che siamo fortunati con gli antibiotici e che il mondo è bello, che siamo ospiti e dovremmo proteggerlo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3228 Messaggio da cicciuzzo »

El Diablo ha scritto:
26/11/2025, 23:06
Questi andrebbero presi e sbattuti fuori dall'Italia, il resto è fuffa.

https://www.open.online/2025/11/27/fami ... z0a8U2YNHA

Ha voglia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3229 Messaggio da hermafroditos »

El Diablo ha scritto:
A tal proposito, mi sono chiesto una cosa.
In quali altri Paesi a immigrati con documenti e di certo non provenienti da Paesi ritenuti pericolosi viene dato permesso di residenza senza dover dimostrare di avere entrate fisse, o comunque produrre un reddito significativo? Extra-UE, sia chiaro.

Cioè non è che noi ce ne possiamo andare in UK e in Australia e vivere di sussistenza come se nulla fosse.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3230 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
28/11/2025, 7:47
El Diablo ha scritto:
https://www.open.online/2025/11/27/fami ... z0a8U2YNHA

Ha voglia
Mentre Salvini ha speso parole anche dal Veneto mentre festeggiava la vittoria leghista per difendere gli svalvolati del bosco.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3231 Messaggio da SoTTO di nove »

A me stanno sul cazzo gli svalvolati che vivono come quella coppia ma trovo ironico che sia la "sinistra" a chiamarli così.
Dalle mie parti chiunque vive sulla falsariga di quella famiglia (gente che manda i figli in scuole "nel bosco" per non vaccinati) è di sinistra. (molti erano transitati dai 5 stelle). Tutta gente che faceva parte della galassia dell'estrema sinistra che appunto nella prima ora del grillismo (i vaffa day) si era in parte spostata li.
Oggi il mio zio comunista (e intendo comunista nel vero senso della parola quindi uno che non si era fatto attrarre dai 5 stelle) si chiedeva perchè gli rompevano il cazzo.
Non mi ha sorpreso la sua posizione (di elettore di sinistra) mi ha sorpreso che ne parlasse come se fosse colpa del governo. Eppure è abbastanza informato per non essergli sfuggito che le critiche stanno venendo soprattutto dai partiti di sinistra.

Insomma ho come l'impressione che la celerità con cui Salvini si è messo a difendere la famigliola per lisciare il pelo a quella parte di elettorato (penso ai no vax) ma anche per attaccare la magistratura abbia spiazzato la sinistra che pur di dargli contro si comporta da destra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3232 Messaggio da SoTTO di nove »

Gramellini: "Mi colpisce la sinistra, mi aspettavo più simpatia per questa scelta anticapitalista"

Mi sa che Gramellini dimentica che la sinistra di oggi è quella delle ZTL altro che dei boschi... :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3233 Messaggio da Gargarozzo »

SoTTO di nove ha scritto:
28/11/2025, 17:45
A me stanno sul cazzo gli svalvolati che vivono come quella coppia ma trovo ironico che sia la "sinistra" a chiamarli così.
Dalle mie parti chiunque vive sulla falsariga di quella famiglia (gente che manda i figli in scuole "nel bosco" per non vaccinati) è di sinistra. (molti erano transitati dai 5 stelle). Tutta gente che faceva parte della galassia dell'estrema sinistra che appunto nella prima ora del grillismo (i vaffa day) si era in parte spostata li.
Oggi il mio zio comunista (e intendo comunista nel vero senso della parola quindi uno che non si era fatto attrarre dai 5 stelle) si chiedeva perchè gli rompevano il cazzo.
Non mi ha sorpreso la sua posizione (di elettore di sinistra) mi ha sorpreso che ne parlasse come se fosse colpa del governo. Eppure è abbastanza informato per non essergli sfuggito che le critiche stanno venendo soprattutto dai partiti di sinistra.

Insomma ho come l'impressione che la celerità con cui Salvini si è messo a difendere la famigliola per lisciare il pelo a quella parte di elettorato (penso ai no vax) ma anche per attaccare la magistratura abbia spiazzato la sinistra che pur di dargli contro si comporta da destra.
in "sinistra" c'è tutto
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3234 Messaggio da SoTTO di nove »

La prossima volta userò "campo largo" ma diciamo che a sorprendermi è la sinistra/centro piuttosto che i 5 stelle che probabilmente non stanno pontificando su questa vicenda come il PD. (dato appunto che tra i 5 stelle della prima ora quella galassia era molto vicina a questo tipo di "svalvolati")

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3235 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

I zingari come li fanno vivere i figli ? generalmente li mandano a rubare e se tornano a mani vuote li gonfiano. la vita nei campi nomadi non e’ più igienica di quella nella casa del bosco in Abbruzzo.Eppure non credo che le autorità intervengano a togliere la patria potestà a zingari.
Mi piacerebbe capire il perché di questa differenza.
Una spiegazione potrebbe essere il fatto che i zingari sono una moltitudine , quasi una nazione gli altri sono una famiglia.
Se 100 ultras sfasciano le macchine e tirano petardi la polizia fa una carica di alleggerimento e li allontana se lo fa un isolato fuori dal contesto del dopo partita viene immediatamente arrestato.
Il mio lato liberale un po si indigna per il fatto che non c’è un posto in Italia ( e credo nemmeno in Europa) dove puoi vivere come cazzo ti pare, però capisco anche che i figli possono avere dei problemi per un tipo di vita che non hanno scelto loro.
Comunque occorre sempre vigilare, quando viene tolta la patria potestà torna sempre il fantasma di Bibbiano.
Barabino libero!

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3236 Messaggio da pan »

SoTTO di nove ha scritto:
28/11/2025, 17:45

Questo descritto da sotto è uno degli aspetti che mi hanno colpito: l'inversione delle parti in commedia, con la sinistra che difende l'ordine costituito e la destra gli hippy new age.

Un altro, di tipo squisitamente filosofico, è la lotta a distanza di due interpretazioni del concetto di Natura che stanno alla base della modernità occidentale. Quella di Hobbes che dice che la Natura è cattiva e va piegata alle esigenze umane e quella di Rousseau che dice che è buona e va preservata dalle costrizioni umane.

Non a caso Hobbes è stato sempre considerato un ipersovranista reazionario e totalizzante, mentre Rousseau è stato visto sempre come un progressista, fino a quando, nel caso di Palmoli, la politica italiana del XXI secolo ha rovesciato un paradigma che reggeva da quattrocento anni! :o :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”