Veramente c'è poco da spiegare Viz
Se clicchi quì CERCA
avrai una sorta di google dedicato a superzeta, dove i risultati saranno inerenti solo al sito.
Fai una prova cercando uno stesso termine prima col cerca del sito, e poi con questo.
Il codice è per il webmaster e per chi vuole mettere la finestrella del cerca sul proprio sito (vedi l'immagine della pagina addietro).
Complimenti, tra l'altro google funziona meglio della funzione Cerca del sito... Bravo Doctor
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)
Inchiostro Simpatico ha scritto:Visto che la ricerca del vicino è sempre più verde ho inserito la ricerca google in superzeta....sempre usando il link cerca
Ora non scassate più
e qllo vecchio????? non si possono avere tutti e due....
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Pimpipessa ha scritto:ehmmm colpo , stai rispondendo a me?
si
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Inchiostro Simpatico ha scritto:Visto che la ricerca del vicino è sempre più verde ho inserito la ricerca google in superzeta....sempre usando il link cerca
Ora non scassate più
Calma Inky calma... la ricerca del sito ha il suo perche' e non puó essere sostituita da Google. Ti pregherei di non toglierla in assoluto (altrimenti il robot non funziona piu`) ma anche di lasciare il link in vista.
Scusa Inky, chiarisco la mia posizione che non e` contraria a avere Google anche bene in vista. Anzi se fa risparmiare banda e manutenzione del sito lo capisco benissimo.
Tuttavia Google ha i risultati in ritardo di qualche giorno e non ha i comodi criteri della ricerca del sito (ricerca per utente ecc.)
Anche se credo che la soluzione ottimale sia quella di aggiornare il soft del forum così da implementare (con tutti i benefici)la funzione cerca per titolo del topic,
ad oggi la sostanziale differenza fra l'attuale motore di ricerca e google.
Sono certo che Inchiostro sia a conoscenza di questo ma essendo un upgrade che, credo, richiede tempo, ció non è di facile realizzazione.