[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Se non erro un altro che è diventato allenatore di un certo livello senza aver mai praticamente giocato nei professionisti è Malesani.
Anche io in passato avevo avuto la stessa idea di Antonchick, ma non ho mai approfondito la cosa proprio perchè da più parti mi hanno fatto notare l'importanza di una certa carriera da calciatore (cosa che dopo tutto considero anche sensata fino ad un certo punto).
Per quanto riguarda il Milan e Galliani più volte mi sono espresso o altri hanno manifestato ció che penso in maniera più che ottima (soprattutto Anton, col quale per questioni calcistiche trovo completa sintonia, ma anche Chicco con la sua ironia ha fotografato perfettamente la situazione).
Dico solo una cosa: Ronaldinho è stato pagato 22 milioni di euro e percepirà un ingaggio di 6,5 milioni. La dirigenza vuole veramente farci credere che a quelle cifre non fosse possibile acquistare da qualche parte un centravanti decente?
Anche io in passato avevo avuto la stessa idea di Antonchick, ma non ho mai approfondito la cosa proprio perchè da più parti mi hanno fatto notare l'importanza di una certa carriera da calciatore (cosa che dopo tutto considero anche sensata fino ad un certo punto).
Per quanto riguarda il Milan e Galliani più volte mi sono espresso o altri hanno manifestato ció che penso in maniera più che ottima (soprattutto Anton, col quale per questioni calcistiche trovo completa sintonia, ma anche Chicco con la sua ironia ha fotografato perfettamente la situazione).
Dico solo una cosa: Ronaldinho è stato pagato 22 milioni di euro e percepirà un ingaggio di 6,5 milioni. La dirigenza vuole veramente farci credere che a quelle cifre non fosse possibile acquistare da qualche parte un centravanti decente?
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Frank, il problema del Milan berlusconiano è la "visibilità "....senza champions c'era bisogno del nome a effetto per rilanciare la campagna abbonamenti, attirare sponsor, vendere tessere del digitale terrestre...
Ormai più che una squadra di calcio sembra diventata una compagnia cabarettistica, dove ogni stagione bisogna cambiare soubrette per riempire i teatri
Bah...in fondo finchè la gente corre a far la fila per l'abbonamento, come dopo l'acquisto del piccolo Ronnie, hanno ragione loro...
Ormai più che una squadra di calcio sembra diventata una compagnia cabarettistica, dove ogni stagione bisogna cambiare soubrette per riempire i teatri
Bah...in fondo finchè la gente corre a far la fila per l'abbonamento, come dopo l'acquisto del piccolo Ronnie, hanno ragione loro...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Purtroppo mi sa che hai ragione...lone wolf ha scritto:Frank, il problema del Milan berlusconiano è la "visibilità "....senza champions c'era bisogno del nome a effetto per rilanciare la campagna abbonamenti, attirare sponsor, vendere tessere del digitale terrestre...
Peró così il giocattolo non potrà durare a lungo...lo spero almeno...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- Antonchik
- Storico dell'impulso
grazie mille.lone wolf ha scritto:Anton, ci sono vari livelli...per allenare i ragazzini basta seguire dei corso organizzati sul territorio che ti danno il c.d. "patentino". sono dei corsi peró a numero chiuso, cui si accede per titoli e con un'esame finale da svolgereAntonchik ha scritto:Domanda:
qual è il percorso da seguire per divenire allenatore?
Per quello che ne so devi anche pagarteli
Ti linko qualcosa, così potrai farti un'idea più precisa
http://www.alleniamo.com/diventare.alle ... natori.htm
E' un percorso non facile, ma senza dubbio interessantissimo.
Penso che sia necessario crearsi un collegamento permanente con il mondo dello sport (a livello non agonistico intendo, l'agonismo è un di più), aiuta tanto nella vita, a tutte le età .
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Chicco Lazzaretti
- Impulsi avanzati
Se ti chiami Roberto Mancini,ti siedi in panchina e ti fanno iniziare subito (memorabili gli attacchi mediatici di Sor Carletto Mazzone allo jesino che aveva iniziato ad allenare senza patentino)Antonchik ha scritto:Domanda:
qual è il percorso da seguire per divenire allenatore?
CHICCO A SUPERSTRIKE
[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]
[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]
[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]
- Chicco Lazzaretti
- Impulsi avanzati
Stavolta ti quoto io (soprattutto la parte in grassetto).dada ha scritto:Tiff, tutti i tecnici del Milan sono accondiscendenti nei confronti della società ...tiffany rayne ha scritto:ho l'impressione che sono troppi anni che Ancelotti allena il Milan, e che sia troppo accondiscendente verso la società
lui non voleva Ronaldinho, su questo non ci piove e sono convinto che se fosse dipeso da lui la squadra sarebbe stata svecchiata di molto
quindi le parole di Galliani non mi sorprendono, forse avrà notato nel suo tecnico una certa mancanza di entusiasmo, ma certo non deve essere piacevole per un tecnico ricevere suggerimenti tecnici in maniera continua dai suoi due superiori Galliani e Berlusconi
magari con un briciolo di residua dignità sarebbe il caso di dimettersi e mandarli a quel paese....
Per quanto riguarda la parte grassettata, ne sono convinto anch'io.
Il Milan aveva bisogno di tutto, tranne che di un'altra mezza punta.
(Io avrei fatto carte false per avere Amauri o Adebayor e, per lo meno, un centrale difensivo coi controcazzi; oltre a un altro esterno sinistro valido)
Ancelotti capisce di calcio.
Ha ceduto ai malsani voleri dell'amministrazione. E del marketing.
Ma, ahimè, la celere sottoscrizione di abbonamenti, seguita all'acquisto del Gaucho, mi da torto...
Ancelotti,che mi è molto simpatico (anche per il suo passato da calciatore e per l'amore verso la Roma che non ha mai,e sottolineo mai,nascosto) è sempre dovuto sottostare ai dettami della proprietà .
E Galliani e Berlusconi gli hanno sempre fatto delle imposizioni tattiche (mi viene subito in mente Berlusconi che rompeva i cojoni col fatto delle due punte mentre Ancelotti preferiva l'albero di natale),soprattutto a mezzo stampa,ponendolo di fronte al pubblico ludibrio.Inutile sottolineare che se Ancelotti,malvolentieri,schierava le due punte e il Milan batteva la Juve Stabia 1-0 al 90' Berlusconi si fiondava davanti alle telecamere per dire:
"Visto,cribbio?il Milan deve giocare con le due punte:ve l'avevo detto io!"
Ma pensa a fare il politico,minchione!

CHICCO A SUPERSTRIKE
- Chicco Lazzaretti
- Impulsi avanzati
Non sono d'accordo:secondo me Ancelotti è stato un grandissimo centrocampista,così come Capello:e poi sono diventati grandi allenatori (o perlomeno il loro palmares dice questo).Antonchik ha scritto:scherzi a parte, penso che molto dipenda dal talento che hai.tiffany rayne ha scritto:molto spesso quelli bravi in teoria poi vanno male sul campo
secondo alcuni Sergio Buso era un genio sui banchi di Coverciano, poi messo piede in panchina ha combinato ben poco collezionando qualche esonero
la praticaccia sul campo rimane sempre la cosa migliore, magari iniziando sui campetti di periferia per poi piu' avanti provare il grande salto verso Coverciano dove peró è ancora cosa fondamentale avere avuto una carriera da calciatore
se ci fai caso tutti i tecnici italiani di serie A e B sono stati calciatori almeno tra i semi-professionisti a salire
l'eccezione che conferma la regola è Arrigo Sacchi mai stato calciatore di livello e di gran lunga il miglior teorico del calcio italiano
Facci caso i grandissimi giocatori difficilmente diventano grandi allenatori, invece personaggi come Ancelotti, che sono stati grandi giocatori ma non tra i più grandi, diventano ottimi allenatori. Molto dipende anche dalla posizione che ricoprivano in campo.
Una cosa che invece ho notato io che spesso gli allenatori,quando calcavano i campi da gioco,facevano i centrocampisti:
Capello,Ancelotti,Spalletti,Prandelli....
CHICCO A SUPERSTRIKE
l'accondiscendenza verso la proprietà non è necessariamente un male.Chicco Lazzaretti ha scritto:Stavolta ti quoto io (soprattutto la parte in grassetto).dada ha scritto:Tiff, tutti i tecnici del Milan sono accondiscendenti nei confronti della società ...tiffany rayne ha scritto:ho l'impressione che sono troppi anni che Ancelotti allena il Milan, e che sia troppo accondiscendente verso la società
lui non voleva Ronaldinho, su questo non ci piove e sono convinto che se fosse dipeso da lui la squadra sarebbe stata svecchiata di molto
quindi le parole di Galliani non mi sorprendono, forse avrà notato nel suo tecnico una certa mancanza di entusiasmo, ma certo non deve essere piacevole per un tecnico ricevere suggerimenti tecnici in maniera continua dai suoi due superiori Galliani e Berlusconi
magari con un briciolo di residua dignità sarebbe il caso di dimettersi e mandarli a quel paese....
(Io avrei fatto carte false per avere Amauri o Adebayor e, per lo meno, un centrale difensivo coi controcazzi; oltre a un altro esterno sinistro valido)
Ma, ahimè, la celere sottoscrizione di abbonamenti, seguita all'acquisto del Gaucho, mi da torto...
Ancelotti,che mi è molto simpatico (anche per il suo passato da calciatore e per l'amore verso la Roma che non ha mai,e sottolineo mai,nascosto) è sempre dovuto sottostare ai dettami della proprietà .
E Galliani e Berlusconi gli hanno sempre fatto delle imposizioni tattiche (mi viene subito in mente Berlusconi che rompeva i cojoni col fatto delle due punte mentre Ancelotti preferiva l'albero di natale),soprattutto a mezzo stampa,ponendolo di fronte al pubblico ludibrio.Inutile sottolineare che se Ancelotti,malvolentieri,schierava le due punte e il Milan batteva la Juve Stabia 1-0 al 90' Berlusconi si fiondava davanti alle telecamere per dire:
ancelotti non ha mai protestato sulle scelte della proprietà . neanche quando era alla juve.
vi ricordate? aveva appena firmato il contratto (addirittura che introduceva il premio economico in funzione dei risultati) e fu mandato a casa perchè tornó improvvisamente Lippi.
non una protesta. e subito a casa milan dove si prese più di una rivincita sulla juve.

i soldi li tira fuori la società . logico che l'allenatore abbia delle preferenze, ma poi deve saper organizzare la squadra con quello che gli viene concesso.
inoltre ricordo che ancellotti quando era al parma buttó fuori Sacchi dallo spigliatoio. perchè lui voleva dare "consigli". il giorno dopo sacchi si dimise da direttore tecnico del parma per "stress". erano ancora i tempi della parmalat e di tanzi.
anni luce.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
no no, pensasse pure al milan e lasciasse la politica!!!!!!Chicco Lazzaretti ha scritto:Stavolta ti quoto io (soprattutto la parte in grassetto).dada ha scritto:Tiff, tutti i tecnici del Milan sono accondiscendenti nei confronti della società ...tiffany rayne ha scritto:ho l'impressione che sono troppi anni che Ancelotti allena il Milan, e che sia troppo accondiscendente verso la società

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Chicco Lazzaretti
- Impulsi avanzati
Zio,io ritengo che un allenatore debba essere lasciato libero di fare il proprio lavoro,con del materiale umano che anche lui possa scegliere.
In una società che si rispetti (secondo me,ovviamente) la campagna acquisti deve essere gestita in sintonia da allenatore e direttore sportivo,con il benestare della proprietà :anche perchè,fino a prova contraria,e l'allenatore che deve (o dovrebbe...) scegliere l'11 iniziale,il modulo...e di conseguenza nessuno meglio di lui potrà mai sapere quale tipo di giocatore possa essere utile per migliorare la squadra e renderla più competitiva.Poi ovviamente dipende pure dal tipo di presidente che ti ritrovi:se lavori al Milan e quello che ti paga si ritiene Dio,la vedo dura imporsi...A Torino per esempio la campagna acquisti l'ha fatta Ranieri...a Roma idem (ahimè,coi soldi contati),a Firenze parzialmente,visto che spesso Corvino e Prandelli hanno delle divergenze (vedi Mutu).
In una società che si rispetti (secondo me,ovviamente) la campagna acquisti deve essere gestita in sintonia da allenatore e direttore sportivo,con il benestare della proprietà :anche perchè,fino a prova contraria,e l'allenatore che deve (o dovrebbe...) scegliere l'11 iniziale,il modulo...e di conseguenza nessuno meglio di lui potrà mai sapere quale tipo di giocatore possa essere utile per migliorare la squadra e renderla più competitiva.Poi ovviamente dipende pure dal tipo di presidente che ti ritrovi:se lavori al Milan e quello che ti paga si ritiene Dio,la vedo dura imporsi...A Torino per esempio la campagna acquisti l'ha fatta Ranieri...a Roma idem (ahimè,coi soldi contati),a Firenze parzialmente,visto che spesso Corvino e Prandelli hanno delle divergenze (vedi Mutu).
CHICCO A SUPERSTRIKE
Chicco Lazzaretti ha scritto: Ancelotti,che mi è molto simpatico (anche per il suo passato da calciatore e per l'amore verso la Roma che non ha mai,e sottolineo mai,nascosto) è sempre dovuto sottostare ai dettami della proprietà .

Concordo (ancorchè l'opzione politica non mi convinca del tutto, per usare eufemismi, bravo Gerda...)
Povero Bimbo (non era chiamato così, ai tempi della Roma?!)...
Quanta pazienza...
Ultima modifica di dada il 05/08/2008, 10:10, modificato 1 volta in totale.
- Chicco Lazzaretti
- Impulsi avanzati
Esattodada ha scritto: Povero Bimbo (non era chiamato così, ai tempi della Roma?!)...

CHICCO A SUPERSTRIKE
Non fa una piega...Chicco Lazzaretti ha scritto:Zio,io ritengo che un allenatore debba essere lasciato libero di fare il proprio lavoro,con del materiale umano che anche lui possa scegliere.
cominciamo benelone wolf ha scritto:Ma quanto "perbenismo" su questo forum...Frank_Buzzurro ha scritto: Poi ovvio si scherza e ci si prende un pó in giro
Invece Ranieri e Mourinho non se le mandano certo a dire...![]()
![]()
![]()
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... 0408.shtml

certo Ranieri che bisogno aveva di tirare in mezzo mourinho dopo una sconfitta in cui l'inter c'entrava meno dei cavoli a merenda??? Se hai voglia di rompere i maroni dillo!!
Ma anche mourinho poteva buttarla sul ridere e avrebbe fatto più bella figura secondo me.. a volte pirla lo è eccome!
ranieri ha risposto ad una provocazione precedente in occasione del torneorico ha scritto:cominciamo benelone wolf ha scritto:Ma quanto "perbenismo" su questo forum...Frank_Buzzurro ha scritto: Poi ovvio si scherza e ci si prende un pó in giro
Invece Ranieri e Mourinho non se le mandano certo a dire...![]()
![]()
![]()
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... 0408.shtml![]()
certo Ranieri che bisogno aveva di tirare in mezzo mourinho dopo una sconfitta in cui l'inter c'entrava meno dei cavoli a merenda??? Se hai voglia di rompere i maroni dillo!!
Ma anche mourinho poteva buttarla sul ridere e avrebbe fatto più bella figura secondo me.. a volte pirla lo è eccome!
dove la juve ha vinto 1-0 sull'inter.
mourinho aveva detto: la juve, "visto la sua preparazione avanzata, deve solo stare attenta a non perdere".
credo che ranieri abbia fatto bene.
infatti una cosa sola mourinho non si puó permettere: perdere.
comunque per il prossimo anno, visti i pronostici da me fatti per l'europeo: vince l'inter!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw