[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
io ho giocato a fallout e sto giocando a metal gear. Mi sta piacendo molto di più Metal Gear, molto più stealth (è strutturato per essere giocato così) ma si difende bene anche se si decide di uscire allo scoperto e sparare tutti. Da questo punto di vista, Fallout è molto più FPS ma per uccidere i nemici ci vogliono davvero troppi colpi... e lo SPAV alle volte diventa una soluzione facile ma noiosa. Il problema di fallout è che una volta finita la trama principale c'è un mondo intero da esplorare che però viene ridotto a situazioni molto ripetitive e non troppo interessanti. In pratica, pure se si è liberata una zona, bisogna spesso tornarci per riuccidere le stesse persone.
Ciò che mi sta impressiondando tantissimo di Metal gear è il comparto grafico, sia per quanto riguarda le fasi di gioco ma soprattutto il taglio, cinematografico, che viene dato ai vari video che sono sempre belli da vedere. Su questo punto di vista non ci sono paragoni con Fallout che è decisamente un passo indietro, ovviamente anche il sonoro di metal gear è migliore.
Altra pecca di fallout 4 sono i tempi di caricamento... ci vuol troppo tempo per caricare una missione o per spostarsi da un luogo all'altro
Ciò che mi sta impressiondando tantissimo di Metal gear è il comparto grafico, sia per quanto riguarda le fasi di gioco ma soprattutto il taglio, cinematografico, che viene dato ai vari video che sono sempre belli da vedere. Su questo punto di vista non ci sono paragoni con Fallout che è decisamente un passo indietro, ovviamente anche il sonoro di metal gear è migliore.
Altra pecca di fallout 4 sono i tempi di caricamento... ci vuol troppo tempo per caricare una missione o per spostarsi da un luogo all'altro
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
ecco, di fallout mi preoccupa la ripetitività
um po' come i primi assassin creed, dove si facevano le solite cose, in ambienti enormi
ma L'online di tutti e 3 i giochi com'è???
um po' come i primi assassin creed, dove si facevano le solite cose, in ambienti enormi
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
-
- Bannato
MauroG ha scritto:
fallout non prevede cut scene come tutti i giochi bethesda è proprio la struttura fatta in questo modo,comunque parlando di cut-scene proprio in metal gear phantom pain hanno tagliato gran parte delle cut scene...
relegando grossa parte della trama ai dialoghi che avvengono via radio nel corso delle missioni e ai nastri che raccogli nel corso della missione.
senza parlare di quando inizi il capitolo 2 dove devi ripetere le missioni e da completare per forza in modalità stealth
hellen ha scritto:ecco, di fallout mi preoccupa la ripetitività
fallout non ha online
diymg light l'online è bello ma è pauroso per qualcuno che non ama gli zombie e giocare con tensione eccccccc
l'online di metal gear non è all'altezza di un gioco del 2016 ma potrebbe anche piacerti,dipende dai gusti..
io non ti consiglio nessuno dei tre perché non credo possano piacerti...sono open world troppo dispersivi e un non appassionato al genere si stanca subito, finiresti per abbandonarli in poco tempo,mi pare azzardato comprarli tutti e 3,butteresti soldi. solo per completarne uno completamente al 100% ci dovresti impiegare tantissime ore di gioco..hellen ha scritto:sono combattuta se acquistare Fallout 4, Dying Light, o Metal Gear
potessi, comprerei tutti e 3, tutti hanno punti di forza: Zombi di Dying Light, la storia di Metal Gear, o gli scenari post apocalittici di Fall
aiutino?
prendi questo il 20 aprile
Rachet e clank
opure se vuoi un gioco spara spara online
prendi questo
tom clancy The division appena uscito..
Ultima modifica di texasRanger il 11/03/2016, 19:12, modificato 2 volte in totale.
- MauroG
- Storico dell'impulso
Ancora non sono arrivato al capitolo due, quindi non ti so dire, vero comunque che in MGS si perde un po di pathos nello svolgimento della trama principale perchè le cut scene sono veramente ridotte al minimo e Big Boss quasi non parla. Ciò non toglie che l'ho trovato molto più gradevole da giocare rispetto a Fallout in cui solo per andare ad accettare una missione e recarti poi sul luogo in cui sarebbe dovuta iniziare perdevi circa 30 minuti.texasRanger ha scritto:
si ma fallout non prevede cut scene come tutti i giochi bethesda è proprio la struttura fatta in questo modo, mica è un difetto, si tratta di una scelta degli sviluppatori, comunque mi paqre pazzesco che si parla di cut-scene proprio confrontandolo a metal gear phantom pain dove hanno tagliato gran parte delle cut scene...
relegando grossa parte della trama ai dialoghi che avvengono via radio nel corso delle missioni e ai nastri che raccogli nel corso della missione...
senza parlare di quando inizi il capitolo 2 dove devi ripetere le missioni e da completare per forza in modalità stealth
per quanto riguarda la ripetitività di fallout ti faccio un esempio e lo metto sotto spoilerhellen ha scritto:ecco, di fallout mi preoccupa la ripetitività
[Scopri]Spoiler
Spesso vieni inviato a fare la stessa missione nello stesso punto: c'è una famiglia di sfigati a cui vengono sempre rapiti i figli dalle stesse persone. vai da un tizio, accetti la missione, ti rechi dalla famiglia, ti dicono che devi aiutarli e tu o paghi oppure vai li e li uccidi tutti. Dopo un poco succede lo stesso, accetti la missione e ti dicono che è stato rapito un componente da quella stessa famiglia e ti tocca rifare tutto da capo con enorme spreco di munizioni (rare) e tempo (preziosissimo)
Niente Online per fallout, su mgs non l'ho ancora provato invece. Per sfizio potresti vedere se c'è ancora ground zeroes a 5€ e provarlo, a me è piaciuto molto e da li ho deciso di giocare a The phantom pain.
Comunque fallout è molto fps mentre mgs è molto più action-stealth, non sono giochi per me paragonabili e comunque alla fine entrambi belli per motivi diversi.
Altra componente importante di fallout è il crafting, io che non ero capace mi sono limitato al minimo indispensabile ma l'esperienza di gioco per me è stata incompleta.
In breve, Hellen che cerchi in un gioco?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io a Dying Light mi ci sono divertito parecchio e non è che ami particolarmente i giochi con missioni e sottomissioni. Temevo fosse una menata all'Assassin Creed o Far Cry. Insomma, un pelo di ripetitività c'è, però nulla che ti faccia cagliare il latte nelle palle come i titoli citati sopra.hellen ha scritto:sono combattuta se acquistare Fallout 4, Dying Light, o Metal Gear
potessi, comprerei tutti e 3, tutti hanno punti di forza: Zombi di Dying Light, la storia di Metal Gear, o gli scenari post apocalittici di Fall
però nessuno mi convince particolarmente, Dying Light mi smebra troppo survival Horror, troppo poco spara&uccidi come mi piaccino i giochi sugli Zombi (alla deadresing per intenderci) MEtal Gera mi sembra che trascinda molto dalla storia di Snake e dai precedenti capitoli, e Falluot, ho trovato estremamente noioso il titolo procedente
aiutino?
Non è uno sparatutto, ma ti assicuro che massacrare zombi a tutto spiano con armi artigianali create e potenziate, ha un suo porco perché

Molto splatter e molto divertente, per me. La tensione e la paura stanno altrove (tranne un pelo quando cala la notte e ti trovi lontano da un rifugio), però è un gran gioco.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Sono tutti e tre dei bei giochi, se proprio devi sceglierne uno vai di Dying Light che trovi a poco (1 mese fa lo vendeva l'unieuro a 15 euro) ed è un ottimo titolo e anche bello longevo (se fai tutto tutto superi le 50 ore come minimo).
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
wee preziosissimi! grazie per le esaustive info!
allora, leggendovi ho scartato Fallout (per ora, se tra qualche anno lo trovo a 10 € lo prendo)
se è ripetitivo e carente di munizioni e di conseguenza non puoi sbroccare e partire all' "ammazzo tutti!!!" lo scarto di certo
se poi non ha l'online, è un gioco che non deve essere per forza consumato nell'immediato
rimangono Dying Light e Metal Gear
che alla fine prenderò entrambi, (ho visto i costi, sulle 25€ il primo, sulle 50€ il secondo)
gioco ignorantissimo e bellissimo dove massacri e uccidi decine di migliaia (io sono a 700.000) zombi in tutti i modi possibili e immaginabili
DL mi sembra più realistico e survival, mi sono convinta a comprarlo
l'unica cosa che mi preoccupa è che mi sembra un gioco abbastanza difficile, cosa che ultimamente odio
mi sembra un gioco ben fatto, ma mi ha lasciata perplessa, discosta molto dai vecchi MGS poi come demo è cortissimo (anche se all'uscita costava 50€ bell'analata) e poi finita la missione principale, (durata un oretta) non ho fatto le missioni secodarie, totalmente prive di interesse e sempre nella stessa area
poi mi mancano il vecchio Snake, Otacon, Ocelot, Raiden ecc.. ormai mi ci ero affezionata
in pratica mi sembra uno spin-off della serie e non un titolo principale
certo che se però ha la trama dei capitoli precedenti, e da waaadiu!!
quindi mi ci butterò
il primo non mi piace, mi sembra troppo crash bandicoot, gioco che adoravo da piccola per la play1
ma che adesso mifarebbe sbroccare troppo
ma il secondo di cui non conoscevo l'esistenza, mi sembra una caxxo di figata!
se l'online non è frenetico come COD ma simile a BF mi ci butto subito dopo i titoli su citati
giochi di sport del 2015-2016 mi hanno delusa
ma soprattutto devono essere semplici, senza per forza spenderci 20.000 ore di gioco per diventare brava e superare un livello
allora, leggendovi ho scartato Fallout (per ora, se tra qualche anno lo trovo a 10 € lo prendo)
se è ripetitivo e carente di munizioni e di conseguenza non puoi sbroccare e partire all' "ammazzo tutti!!!" lo scarto di certo
se poi non ha l'online, è un gioco che non deve essere per forza consumato nell'immediato
rimangono Dying Light e Metal Gear
che alla fine prenderò entrambi, (ho visto i costi, sulle 25€ il primo, sulle 50€ il secondo)
ecco Dying Light mi sembra la versione seria di Dead Rising 3Lonewolf ha scritto: Io a Dying Light mi ci sono divertito parecchio e non è che ami particolarmente i giochi con missioni e sottomissioni. Temevo fosse una menata all'Assassin Creed o Far Cry. Insomma, un pelo di ripetitività c'è, però nulla che ti faccia cagliare il latte nelle palle come i titoli citati sopra.
Non è uno sparatutto, ma ti assicuro che massacrare zombi a tutto spiano con armi artigianali create e potenziate, ha un suo porco perché![]()
Molto splatter e molto divertente, per me. La tensione e la paura stanno altrove (tranne un pelo quando cala la notte e ti trovi lontano da un rifugio), però è un gran gioco.
gioco ignorantissimo e bellissimo dove massacri e uccidi decine di migliaia (io sono a 700.000) zombi in tutti i modi possibili e immaginabili
DL mi sembra più realistico e survival, mi sono convinta a comprarlo
l'unica cosa che mi preoccupa è che mi sembra un gioco abbastanza difficile, cosa che ultimamente odio
a Groud Zeroes ci ho giocato, mi è piaciuto? NIMauroG ha scritto: Per sfizio potresti vedere se c'è ancora ground zeroes a 5€ e provarlo, a me è piaciuto molto e da li ho deciso di giocare a The phantom pain.
mi sembra un gioco ben fatto, ma mi ha lasciata perplessa, discosta molto dai vecchi MGS poi come demo è cortissimo (anche se all'uscita costava 50€ bell'analata) e poi finita la missione principale, (durata un oretta) non ho fatto le missioni secodarie, totalmente prive di interesse e sempre nella stessa area
poi mi mancano il vecchio Snake, Otacon, Ocelot, Raiden ecc.. ormai mi ci ero affezionata
quindi mi ci butterò
texasRanger ha scritto:
Rachet e clank
opure se vuoi un gioco spara spara online
prendi questo
tom clancy The division appena uscito..
il primo non mi piace, mi sembra troppo crash bandicoot, gioco che adoravo da piccola per la play1
ma che adesso mifarebbe sbroccare troppo
ma il secondo di cui non conoscevo l'esistenza, mi sembra una caxxo di figata!
se l'online non è frenetico come COD ma simile a BF mi ci butto subito dopo i titoli su citati
in questo momento un gioco "spara, uccidi, massacra" ma serio e con una bella tramaMauroG ha scritto:[
In breve, Hellen che cerchi in un gioco?
giochi di sport del 2015-2016 mi hanno delusa
ma soprattutto devono essere semplici, senza per forza spenderci 20.000 ore di gioco per diventare brava e superare un livello
Lassa anna' chi t'ama...
Lassa anna' chi t'ama...
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hellenina bella, i giochi troppo difficili e con i boss della minchia a fine livello ormai li odio anch'io. Fidati, DL non è niente di impossibile. Ho tirato giù raffiche di porchi, cani e madonne solo alla fine, ma per il resto me lo sono goduto.
E quando ti scatta l'ignoranza, puoi fare autentiche stragi in tutti i modi possibili.
E quando ti scatta l'ignoranza, puoi fare autentiche stragi in tutti i modi possibili.

(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Silenzioso
- Impulsi avanzati
Visto quello che hai scritto presumo che giochi col pc, ti segnalo un gioco che potrebbe piacerti a quanto ho capito, anche se va giocato più stealth che alla rambo.hellen ha scritto:wee preziosissimi! grazie per le esaustive info!
Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut, attualmente lo trovi a 4,97€, anche se è stato a meno (1$), magari te lo metti in waitlist e aspetti l'offerta, ti serve un account steam (gratuito) per giocarci.
https://uk.gamesplanet.com/game/deus-ex ... 1?ref=itad
Guardati qualche video prima del'acquisto però.
- MauroG
- Storico dell'impulso
Fin quando non proverai i souls, non avrai mai tirato abbastanza porchi e madonne, credimi, quelli si che fanno smadonnare, si parla di un calendario al giorno!Lonewolf ha scritto:Hellenina bella, i giochi troppo difficili e con i boss della minchia a fine livello ormai li odio anch'io. Fidati, DL non è niente di impossibile. Ho tirato giù raffiche di porchi, cani e madonne solo alla fine, ma per il resto me lo sono goduto.
A parte gli scherzi, sono giochi veramente difficili, con boss veramente tosti ed in più non salvi mai, quindi puoi perdere quasi mezz'ora di gioco in pochi secondi ed anche banalmente

Infatti proprio perchè mi mancava smadonnare ho iniziato Dark Souls II su pc

Giocabilità identica a Bloodborne ma con piccole differenze come scudo e armatura, infatti per ora vado avanti a due spade e schivo in stile bloodborne

Ocelot c'è, si ricostruisce al motherbase e rispetto a Ground Zeroes, che è quasi una demo, il gioco ora è molto molto vasto, puoi sia giocare stealth, come ti ho detto che sparare (in questa fase di gioco l'adrenalina non manca per niente, anzi) ma senza la frenesia di cod.hellen ha scritto:
a Groud Zeroes ci ho giocato, mi è piaciuto? NI
quindi mi ci butterò
la trama, è bella ma mancano troppi intermezzi che l'avrebbero resa memorabile, comunque al momento è uno dei miei giochi preferiti
Silenzioso ha scritto:
Visto quello che hai scritto presumo che giochi col pc, ti segnalo un gioco che potrebbe piacerti a quanto ho capito, anche se va giocato più stealth che alla rambo.
no no, gioco con Xbox
il mio picci fa fatica a far girare football manager
al massimo gioco a age of empire, caesar et simila
Lassa anna' chi t'ama...
Lassa anna' chi t'ama...
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Finito ieri sera The Following, il sequel di Dying Light. Ho sparato raffiche di bestemmioni che sono riecheggiati nella notte per tutto il condominio. La corsa a palla in dune-buggy investendo zombie, inseguito da mostri incazzati neri, schivando raffiche di mitra e razzi sparati dai vari scagnozzi, il tutto cercando di non sbagliare strada o finire giù da una scarpata, per poi arrivare a destinazione e cominciare a scalare l'edificio e vedere scadere il tempo a pochi metri dalla cima ed essere costretti a rifare tutto da capo, mi ha fatto scoprire nuove forme di blasfemia.
Lo scontro finale col boss da affrontare a mani nude, ha provocato in me suoni gutturali da far chiamare un esorcista. Niente a confronto del livello finale di Dying Light, ma comunque impegnativo il giusto. Se non altro qui non ho accusato una tendinite al pollice come nel gioco base.
Comunque un bel gioco davvero, il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma è un gioco che ho apprezzato molto.
Alla fine tra tutti e due, c'ho giocato circa 65 ore... Non male.
E adesso via con The Division... New York mi aspetta.
Lo scontro finale col boss da affrontare a mani nude, ha provocato in me suoni gutturali da far chiamare un esorcista. Niente a confronto del livello finale di Dying Light, ma comunque impegnativo il giusto. Se non altro qui non ho accusato una tendinite al pollice come nel gioco base.
Comunque un bel gioco davvero, il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma è un gioco che ho apprezzato molto.
Alla fine tra tutti e due, c'ho giocato circa 65 ore... Non male.

E adesso via con The Division... New York mi aspetta.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
A proposito...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- MauroG
- Storico dell'impulso
Lone sembra essere fatto bene bene, però voglio capire com'è la giocabilità e come funziona il mondo se tipo destiny e quindi come un MMOFPS (non so manco io cosa ho scritto) oppure un gioco normale diviso in single player e multiplayer
Appena lo inizi tienimi aggiornato su com'è e di che si tratta.
Quando finirò MGS probabilmente prenderò questo per un po di adrenalina da sparatutto
Nonno Libero ci sei? Sto giocando anche a dark souls II ma non mi è piaciuto come bloodborne, si vede che la mente è la stessa ma non mi ha suscitato le stesse sensazioni. E' anche vero che ci gioco al pc e quindi secondo me qualcosa è diverso

Quando finirò MGS probabilmente prenderò questo per un po di adrenalina da sparatutto
Nonno Libero ci sei? Sto giocando anche a dark souls II ma non mi è piaciuto come bloodborne, si vede che la mente è la stessa ma non mi ha suscitato le stesse sensazioni. E' anche vero che ci gioco al pc e quindi secondo me qualcosa è diverso
anche a me interessava The Division, ma non credo sia un gioco da single player io non ho il plus e quindi con la PS4 mi sa che con The Division ci faccio ben poco, ma comunque sono ineresssato alle impressioni di Lonewolf
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe