Capito, grazie. Comunque alla fine è questione di fortuna per Trump e sfiga per Kirk e quel vigile del fuoco che era dietro a Trump.pan ha scritto: ↑13/09/2025, 3:51Non conosco i dati del tiro a Trump, ma quello che volevo evidenziare (e che le indagini stanno confermando) è che nel caso di Kirk (ma credo anche in quello di Trump) non si tratta di killer professionisti, ma di tiratori fai da te. L'errore che dici tu (colpire il collo) è un errore di mira, se vogliamo marginale, perché con quell'angolo di tiro una palla del 30-06 (10 grammi che viaggia al doppio della velocità del suono) nel collo non lascia comunque scampo. Io invece mi riferivo alla scelta di quel calibro che nell'1-2% dei casi sballa completamente (anche di metri da una distanza di 140 metri) e non lo avrebbe colpito affatto.GeishaBalls ha scritto: ↑12/09/2025, 6:50Beh, un certo errore c’è stato, non abbastanza per salvargli la vita ma non lo ha centrato esattamente nei punti a cui si mira, in testa o al petto. Ad un ignorante come me sembra che addirittura il tiro a Trump fosse stato più precisopan ha scritto: ↑12/09/2025, 6:09https://www.open.online/2025/09/12/omic ... oto-video/
La carabina sembra essere una Mauser 30-06, un calibro molto comune nella caccia a prede di media stazza (anche cinghiali) ma è un'arma che un cecchino serio e professionale non utilizzerebbe mai per un attentato, perché quel calibro ha la caratteristica che nell' 1-2% dei tiri risulta del tutto impreciso per ragioni molto complesse da spiegare. Infatti anche per l'uso venatorio si tende oggi a preferire il calibro 308, un po' meno potente ma più leggero e affidabile.
D'altra parte questi attentatori americani sono sempre stati molto parchi: Oswald a Dallas -per un tiro molto più difficile, distanza doppia, bersaglio in movimento- utilizzò un Manlicher-Carcano 91 fabbricato a Terni nel 1940 e pagato nel 1963 la bellezza di 19,50 dollari.
https://www.google.com/search?sca_esv=2 ... =738&dpr=1
Peccato che WARDOG non ci frequenta più. Lui è un vero esperto.![]()
(*) ed ovviamente la colpa della sinistra italiana che fomenta l’odio, la NATO, la CIA, big pharma, Soros