[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12121 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:
bellavista ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Il secondo è davvero senza capo né coda.

Nel primo in realtà il Bova non muore così presto come gli altri, anzi rimane l'ultimo a sopravvivere insieme all'unica che si salva e fa il gemellaggio coi predator. È lui che in un batter d'occhio interpreta un linguaggio mai visto (un mix di popoli antichi) e spiega al pubblico la storia della "palestra" per veri Predator.

La saga Alien ha perso senso quando riley, come la vergine Maria, scopre per caso di avere una regina in grembo.
Ma che era sta palestra dei predator? Mi ricordi questa cosa :)
Ho visto questo spezzone e mi ha ricordato quanto era una cagata questo film :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12122 Messaggio da Nip »

Soldado degno sequel di Sicario. Sollima si conferma regista coi controcazzi.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12123 Messaggio da Gargarozzo »

Ciurma se non sapete che cazzo fare su Italia 1 ridanno "il Corvo", film che sto rivedendo per la settima volta.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12124 Messaggio da dostum »

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12125 Messaggio da Kowalski »

Salieri D'Amato ha scritto:Pensa te! A me anche il primo Predator non sembrava niente di che. Lunica cosa pregevole era proprio il personaggio innovativo in se. Sarò strano io.
siamo in due :wink:

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12126 Messaggio da Kowalski »

Gargarozzo ha scritto:Ciurma se non sapete che cazzo fare su Italia 1 ridanno "il Corvo", film che sto rivedendo per la settima volta.
il corvo è il classico film che, secondo me, ha retto malissimo il passare del tempo. Mi ricordo che mi piacque appena uscito e la fama di film maledetto creò un alone di "leggenda", rivederlo oggi... beh, sinceramente fatico a giustificarmi tanto clamore. I dialoghi sono imbarazzanti, i cattivi sono caratterizzati come una manica di rinco (il coretto "fuoco e fiamme" che fanno ogni due per tre li fa risultare trasgressivi come un gruppo di ragazzetti di 16 anni alle prime uscite senza genitori con rientro massimo alle 23.00), i vari omicidi/vendetta al limite del ridicolo (assurdo quello del tizio legato al sedile con il nastro telato, perdi mezz'ora a immobilizzarlo chissà come, insceni il salto dal pontile con l'auto e poi lo fai saltare in aria con una bomba. Ma che senso ha?).
Salvo solo la colonna sonora e la fotografia che con le dominanti bianco/nero/rosso risulta accattivante, il resto.... boh, sarò cambiato io nel frattempo.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12127 Messaggio da Gargarozzo »

Io ho la sensazione opposta.
Mi fece subito cagare, eppure ogni volta che lo rivedevo (non per scelta, accendevo la tv e c'era oppure lo stavano vedendo altri in mia compagnia) ci trovavo dettagli nuovi.
Non ho mai coltivato illusioni sul mito di questo film e sulle sue critiche lusinghiere; al contrario, mi piace l'estetica (anche se non è la mia) e mi ricorda il 1994, epoca in cui eravamo tutti un po' piú ingenui o forse solo in attesa dell'avanzamento tecnologico che oggi ci getta in un mondo molto diverso da allora.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12128 Messaggio da lexi_leigh »

Ma é vera la storia che brandon lee sia morto durante una scena e l abbiano dovuto sostituire con controfigure e dei montaggi tecnologici? Io non noto mai nulla di strano

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12129 Messaggio da Kowalski »

lexi_leigh ha scritto:Ma é vera la storia che brandon lee sia morto durante una scena e l abbiano dovuto sostituire con controfigure e dei montaggi tecnologici? Io non noto mai nulla di strano
verissima, gli spararono accidentalmente verso la fine delle riprese. Nelle scene girate dopo la sua morte non viene mai inquadrato il viso delle controfigure che lo sostituirono, tranne in una dove venne modificato il volto in CG (è un film del '94, la computer grafica doveva ancora fare passi da giganti, considera che nemmeno oggi è facile rimpiazzare il viso di un attore in post produzione). Se ti interessa approfondire trovi tutto spiegato abbastanza dettagliatamente anche sulla pagina wiki del film:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_corvo_-_The_Crow

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12130 Messaggio da Gargarozzo »

Sì.

È falsa invece la stessa diceria su suo padre, il mitico Bruce Lee, che morí a 33 anni per colpa di un'aspirina.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12131 Messaggio da lexi_leigh »

L avevo letta la motivazione di Brandon su wikipedia. Ecco perché ho scritto che non vedo niente di strano, nemmeno se mi ci impegno.
Invece in Fast8 qualcosa si capisce.

Loris Batacchi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12132 Messaggio da Loris Batacchi »

Visto ieri Soldado.
Partito con enormi aspettative, mi ero subito preoccupato dal fatto che Alò, che notoriamente nun ce capisce n'cazzo e recensisce senza mai dire nulla di concreto, lo aveva elogiato. Infatti non è minimamente paragonabile, come risultato (come tematica è invece sorprendente ma sviluppata malissimo) al capolavoro di Villeneuve. Come detto non per colpa di Sollima, alcune scene sono spettacolari, altre sembrano pari pari gomorra come flavour, ma per come è struttura la storia. Interessante ma sfruttata male. Lo rivedrò sicuramente quando passerà su sky/Netflix e sicuramente mi piacerà di più, però la botta di Sicario è stata immediata e regge alla distanza benissimo. Per prepararmi l'ho rivisto e il finale è da brividi lungo la schiena.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12133 Messaggio da nik978 »

Pensate un po' che io lo avevo visto sulla Turkish dove pestano pesantemente con le censure e sti maledetti mi avevo tolto un sacco di scene.......
Mi era venuto il dubbio parlandone con altri .......

io ancora non l'ho visto ma in effetti le impressioni che ho letto in giro sono molto simili alla tua.. aspetto mi esca decente in rete
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12134 Messaggio da bellavista »

Ieri ho visto: pupazzi senza gloria.
Lontano da essere un capolavoro, ma come film demenziale è simpatico.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12135 Messaggio da Gargarozzo »

Io devo ancora vederlo, ed anche l'ultimo di Tarantino. Aspetto la compagnia giusta, sono film che non vedo da solo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”