hoover ha scritto:Vero,ci sono tanti esempi del genere...però dire che la colpa è solo della classe politica è troppo facile. Le "nostre" colpe le abbiamo eccome, come elettori e come cittadini.
Prodi e Monti non sono nemmeno paragonabili a Berlusconi, nemmeno lontanamente. Magari avessimo avuto 15 anni di Prodi al posto di Silvio. Magari...
E possiamo tornare indietro a Craxi, per finire poi come al solito al capo supremo della plebaglia italiana: Benito.
Indubbiamente! Ci meritiamo, infatti, Napolitano, Monti, Berlusconi, Casini, Bersani, Fini, D'Alema, Prodi e tutti gli altri...
Ci meritiamo questo sistema.
Quanto alle presunte differenze...
Fra D'Alema e Berlusconi non c'è nessuna differenza. Anzi, avesse avuto i soldi del Berlusca, Minimo D'Alema sarebbe stato persino peggio!
Prodi è quello che ci ha inguaiato con 'sto euro del cazzo, giusto?
Prodi è quello che come primo atto governativo del suo "governo di centro-sinistra" fa il decreto rottamazione per regalare ossigeno (e miliardi) alle casse della Famiglia Agnelli, giusto?
Prodi è quello che in 5 anni complessivi del suo mandato governativo non trova un attimo per dedicare attenzione alla regolamentazione del settore televisivo, giusto? Abbiamo dovuto aspettare il governo di centro-destra, Legge Gasparri, per "governare" la materia (ovviamente, a tutto vantaggio del porco miliardario).
Prodi è quello che avvia le privatizzazioni, portate poi a termine del GRANDE Massimo D'Alema e continuate, poi, nel tempo, a tutto vantaggio di quei poteri finanziari-economici che sono la causa principale del disastro in cui ci troviamo.
E potrei continuare... ma per amor di Patria (e della "sinistra" che ho nel cuore) mi taccio.
Berlusconi so chi è. Da lui non mi attendo nulla. Solo il peggio.
Da gente che si dice "di sinistra" mi attenderei ben altre politiche e ben altro coraggio e idee.
Siamo in mano ai peggio... fidati! Di destra o di sinistra che facciano finta di essere.
E, infine, perdonami: quando sento "la sinistra" predicare il dogma della "parità di bilancio", addirittura da iscrivere nella Costituzione, mi vengono i brividi...
In culo allo stato sociale. In culo alla povertà. In culo a tutti.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.