(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1351 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:Cosa addebitiamo a Martina, di non essere nuovo alla politica quanto Salvini?
No, gli addebitiamo semplicemente di non essere nella politica. Finora un paravento bucherellatissimo degli orrori del renzismo contro cui non fa assolutamente nulla. Se in futuro tirerà fuori le palle, ne riparleremo. Per il momento è il Nulla.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1352 Messaggio da cicciuzzo »

tetsuya31 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Stasera al bar passava il servizio su questa aggressione.
Il commento più carino dei presenti (diverse persone e di tutta Italia visto che è frequentato anche da camionisti) è stato "li manderei a sbucciare le banane".
Non una, due isolate battutacce, 100% di questo tono. Impossibile che Rand fosse tra i presenti. :DDD
Continuo a pensare che la crescente insofferenza non dipenda dalle sparate di Salvini ma dalla realtà di tutti i giorni.
Oh, Salvini risolverà poco, ne sono convinto, resta il fatto che l'integrazione in Italia è ad un punto morto.
Nel week end hanno messo davanti a dove lavoro il classico banchetto/gazebo di "oxfam per la fame in africa" qualcosa del genere...siccome una di quelle che ci lavorava è carina, sono andato a fare un po di combriccola...beh non vi dico le risposte razziste che si beccava dalla gente (e in particolare dalla fascia di eta 50/70 anni) che fermava per chiedere firme/offerte..
Ne elenco alcune e sincermente ero in imbarazzo più di lei..
Il diretto: "Ma che ci morissero tutti di fame"
L'educato "Ci sono tanti Italiani che non hanno da mangiare..."
La vittima "A me vieni a chiedere i soldi per loro? Sono gia due volte che mi vengono a rubare in casa sti negri di merda"
Il nostalgico "mi spiace ma io la penso diversamente, e le firme le raccoglierei per una nuova marcia su Roma"
Il ragionire "gia hanno tutti i contributi del mondo, gli paghiamo ospedali hotel e cellulari, che altro ancora?"
Il genitore "ma sei giovane, invece di farti sfruttare da queste finte società di beneficenza, trovati un lavoro vero"
E via di questo passo.....per carità anche a me stanno sul cazzo e mando sempre a quel paese quelli che fanno queste raccolte firme/fondi anche perche sono davvero aggressivi quando gli capiti a tiro, però mi ha colpito il fatto che la gente non si vergogna piu di dire cose razziste. Magari le ha sempre pensate, ora il passo successivo che è successo è che le ammette tranquillamente.
La tipa mi ha detto che è da qualche mese/anno che va cosi, e in particolare i giorni dopo qualche episodio di cronaca tipo il caso della ragazza fatta a pezzi in valigia dagli extracomunitari la gente è piu incazzata.
Insomma nel mio piccolo direi che se il razzismo dilaga non colpa delle sparate di salvini, ma del fatto che la gente è esasperata..non ne puo piu di sentire di stupri, di furti, di immigrati negli hotel a 4 stelle a gratis, del senso di impunità che li circonda, di dover pagare tasse e fare la fila in ospedale perche le corsie sono piene di immigrati a scrocco ecc ecc..è un razzismo per reazione, non per motivi politici o ideologici secondo me.
Inoltre complice la crisi economica è sempre piu una guerra tra poveri...una famiglia italiana in difficolta a cui non danno una casa popolare perche in gradatuoria prima ci sono 10000 famiglie extracomunitarie, va da se che diventa razzista.
io credo che il razzismo si combatte prima di tutto culturalmente (e quindi alzando il piu possibili il grado e la qualita dell'istuzione) e come seconda cosa con l'ugualianza per tutti, sia da una parte che dall'altra però...non si puo continuare con l'extracomunitari che ha diritto a hotel cellulare e vitto e l'italiano che se non ha soldi deve andare sotto i ponti e gli pignorano anche la bicicletta, come non si puo continuare con l'extracomunitario messo a cucere nei campi di pomodori a 2 euro all'ora come se fosse una bestia da sfruttare.
Integrazione non vuol dire mettiamo tutti nella stessa pentola e speriamo nel buon senso del singolo...

il fatto che queste affermazioni gentiste spesso siano emerite cazzate va bene lo stesso ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1353 Messaggio da GeishaBalls »

zazaza6969 ha scritto:Quando uno scrive queste cose,
non si può dire che io possa arrivare a comprenderlo,
comprese le differenze che ha in testa.
Resta nel tuo ghetto radical chic :DDD
Bravo, bella uscita, se fossimo al bar avresti il giro di bevute vinto. Capisco che al bar te la cavi cambiando discorso, ma visto che impieghi del tuo tempo per leggere qui magari ora prova anche a pensarci.
Prosit

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1354 Messaggio da GeishaBalls »

pan ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Cosa addebitiamo a Martina, di non essere nuovo alla politica quanto Salvini?
No, gli addebitiamo semplicemente di non essere nella politica. Finora un paravento bucherellatissimo degli orrori del renzismo contro cui non fa assolutamente nulla. Se in futuro tirerà fuori le palle, ne riparleremo. Per il momento è il Nulla.
Capisco la tua posizione. Io rispondevo a chi dice “parla proprio lui che a portato il paese alla rovina...”

Quindi quando tirerà fuori le palle e farà politica sappi che qualcuno dirà che Salvini è nuovo mentre Martina non può parlare. Curioso, ma è così

planet183
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1355 Messaggio da planet183 »

nik978 ha scritto:Su quello a mio parere si pecca di poco pragmatismo.
La Russia e' europa... e cosi la si sta consegnando all'abbraccio mortale (piu per noi che per loro) con la Cina.

Non dico di ignorare alcuni atteggiamente della russia, ma l'europa si e' genuflessa sulla posizione americana senza spingere su una soluzione pragmatica, che ripeto non voleva dire assolutamente girare la faccia dal'altra parte
A volte si deovno fare dei compromessi guardando il contesto generale..... e pazienza se qualcuno non gradisce.

Per me queste scelte gia' nel medio termine, le pagheremo...
Bisogna tirare fuori le palle quando si va agli appuntamenti internazionali, la Russia è altrettanto potente degli Usa e gli accordi commerciali bilaterali fanno gola a tutti, agli Usa non conviene mettersi contro la Russia più di quanto non lo sia già, per cui credo che anche se la vedo effettivamente difficile far togliere le sanzioni alla Russia, ma d'altro canto non vedo impossibile, visti anche i provvedimenti di Trump in materia di dazi e imposte e anche dell'acclarata volontà di volere alleati Nato che pagano le spese di difesa al pari degli Usa, non trovo difficile che si possano trovare accordi commerciali con la Russia che sarebbero vantaggiosi per entrambi i paesi

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1356 Messaggio da TeNz »

cicciuzzo ha scritto:il fatto che queste affermazioni gentiste spesso siano emerite cazzate va bene lo stesso ?
non si può negare che il problema sia sentito.

mi riferisco a rand in particolare a proposito del dire che sia colpa di trump o dei programmi su rete4 di del debbio ecc mi sembra quantomeno improbabile, sicuramente hanno fatto da megafono a un sentimento strisciante ma molto presente.

un sentimento presente da molti anni che ora viene espresso ad alta voce e ha spostato equilibri elettorali.

negarlo non è intellettualmente onesto.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1357 Messaggio da Rand Al'Thor »

TeNz ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:il fatto che queste affermazioni gentiste spesso siano emerite cazzate va bene lo stesso ?
non si può negare che il problema sia sentito.

mi riferisco a rand in particolare a proposito del dire che sia colpa di trump o dei programmi su rete4 di del debbio ecc mi sembra quantomeno improbabile, sicuramente hanno fatto da megafono a un sentimento strisciante ma molto presente.

un sentimento presente da molti anni che ora viene espresso ad alta voce e ha spostato equilibri elettorali.

negarlo non è intellettualmente onesto.
Ma infatti che ora il problema ci sia non credo di averlo negato (non l'ho negato giusto?).
Ma la creazione del problema la vedo più come una serie di protagonisti che soffiavano sul fuoco rispetto a chi veniva qui e chi non gli impediva di venire qui..

P.S. Sotto non mi fai altro che confermare che il tuo paesino è lo stereotipo, non che ho torto io :lol:
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo deù

#1358 Messaggio da Rand Al'Thor »

zazaza6969 ha scritto:Sono qui per imparare da te.
Scusa, ma questa chi l’ha introdotta?
Ancora un'altra forma di "si, ma il PD?"
Comincio a pensare che ci sei :DDD

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1359 Messaggio da nik978 »

planet183 ha scritto:
nik978 ha scritto:Su quello a mio parere si pecca di poco pragmatismo.
La Russia e' europa... e cosi la si sta consegnando all'abbraccio mortale (piu per noi che per loro) con la Cina.

Non dico di ignorare alcuni atteggiamente della russia, ma l'europa si e' genuflessa sulla posizione americana senza spingere su una soluzione pragmatica, che ripeto non voleva dire assolutamente girare la faccia dal'altra parte
A volte si deovno fare dei compromessi guardando il contesto generale..... e pazienza se qualcuno non gradisce.

Per me queste scelte gia' nel medio termine, le pagheremo...
Bisogna tirare fuori le palle quando si va agli appuntamenti internazionali, la Russia è altrettanto potente degli Usa e gli accordi commerciali bilaterali fanno gola a tutti, agli Usa non conviene mettersi contro la Russia più di quanto non lo sia già, per cui credo che anche se la vedo effettivamente difficile far togliere le sanzioni alla Russia, ma d'altro canto non vedo impossibile, visti anche i provvedimenti di Trump in materia di dazi e imposte e anche dell'acclarata volontà di volere alleati Nato che pagano le spese di difesa al pari degli Usa, non trovo difficile che si possano trovare accordi commerciali con la Russia che sarebbero vantaggiosi per entrambi i paesi
La mossa dei Dazi e' un assist..L'europa potrebbe avere meno paura di appoggiare alcune scelte.
A parole il governo e' saldo "atlantista", ma ah anche detto che e' seriamente intenzionato a rimuovere le sanzioni (tutte per salvini, dubito per conte)..

vedremo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1360 Messaggio da Rand Al'Thor »

nik978 ha scritto:
La mossa dei Dazi e' un assist..L'europa potrebbe avere meno paura di appoggiare alcune scelte.
A parole il governo e' saldo "atlantista", ma ah anche detto che e' seriamente intenzionato a rimuovere le sanzioni (tutte per salvini, dubito per conte)..

vedremo.
Scusa Nik, ma alla Crimea come fai a passarci su? All'abbattimento dell'aereo della Malaysia Airlines? All'avvelenamento di Skripal? Alle continue interferenze nella propaganda?
Anche a me piacerebbe una Russia più esposta ad occidente, ma la verità è che la Russia NON è Europa, lo è stata solo nella fantasia degli zar a cui piaceva fingersi civilizzati. Dalla rivoluzione di ottobre a questa parte la narrativa interna è sempre stata che l'occidente è nemico, che è cattivo e vuole imporci il loro modo di vivere, anche militarmente se glielo lasciamo fare.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1361 Messaggio da nik978 »

E lo so.. ma un'asse cina russia e' qualcosa di ben peggiore.......
Ad esempio si potrebbero tenere le sanzioni solo sui prodotti hitech e rilassarle su cibo e altro.
L'importante per me e' distinguersi dagli USA, pur mantenendo le distanze dalla politica russa.

Putin vede l'europa come un semplice passacarte degli USA e non la ritiene autorevole. Distinguersi con una politica forte, ma comunque europea, per me potrebbe aprire canali diplomatici differenti e magari ottenere anche qualcosa riguardo ai punti di cui si parla sopra.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1362 Messaggio da Rand Al'Thor »

nik978 ha scritto: Putin vede l'europa come un semplice passacarte degli USA e non la ritiene autorevole. Distinguersi con una politica forte, ma comunque europea, per me potrebbe aprire canali diplomatici differenti e magari ottenere anche qualcosa riguardo ai punti di cui si parla sopra.
Per risultare autorevole l'Unione ha bisogno di essere più coesa.
Al momento ridurre le sanzioni sarebbe visto come un atto di debolezza, dato i tumulti interni.
Questa ondata di destra ci ha riportato indietro di almeno 10 anni.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1363 Messaggio da nik978 »

e hai ragione.. andare ognuno per se e' un errore.
Ma l'unica speranza e' una europa indipendente dagli usa nei suoi rapporti con la russia. Altrimenti finisce male, e siamo gia' parecchio avanti . :(

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1364 Messaggio da GeishaBalls »

nik978 ha scritto:E lo so.. ma un'asse cina russia e' qualcosa di ben peggiore.......
Ad esempio si potrebbero tenere le sanzioni solo sui prodotti hitech e rilassarle su cibo e altro.
L'importante per me e' distinguersi dagli USA, pur mantenendo le distanze dalla politica russa.

Putin vede l'europa come un semplice passacarte degli USA e non la ritiene autorevole. Distinguersi con una politica forte, ma comunque europea, per me potrebbe aprire canali diplomatici differenti e magari ottenere anche qualcosa riguardo ai punti di cui si parla sopra.
Posizione seria, ragionevole, rispettabile, razionale e tutto quanto di buono. Poi ho dei “ma”, ma qui voglio dire che mi è difficile bilanciare i pro ed i contro.

Avevo la stessa incertezza sentendo dire a Cacciari che il PD avrebbe dovuto allearsi con i 5 stelle, perché se andavano a destra sarebbe stato peggio.

Dobbiamo abbracciare qualcosa che non ci piace (e ci fa un po’ schifo) per aiutarlo a migliorare?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1365 Messaggio da GeishaBalls »

nik978 ha scritto:e hai ragione.. andare ognuno per se e' un errore.
Ma l'unica speranza e' una europa indipendente dagli usa nei suoi rapporti con la russia. Altrimenti finisce male, e siamo gia' parecchio avanti . :(
Per me non è da meravigliarsi che i Russi aiuti i movimenti anti europeisti e sovranisti. Che peso possono avere contro la Russia tante piccole nazioni bisognose di gas?

Poi mi intristisce che siamo in una piccola nazione bisognosa di gas e non vogliamo fare un gasdotto per diversificare il rischio, ma questo per dire che la visione politica ed i sovranisti sono proprio cos’è diverse

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”