walter84 ha scritto:perdonami ma il tuo ragionamento è di un'ingenuità disarmante: un politico può essere valido finchè vuole ma se alle spalle ha un partito come il pd che a Roma è da evitare come la peste la sua validità va a farsi benedire visto che è palese e ovvio che il pd lo candida sperando che gli allocchi abbocchino all'ennesima foglia di fico messa lì apposta per quello....
Tuo parere. Sta a Giachetti lavorare bene. Mentre tu applichi ragionamenti manichei io mi attengo laicamente ai fatti: Giachetti può presentare un'ottima squadra e tentare come provò, con scarse capacità, Marino a cambiare il modus operandi con cui si governa da 15 anni almeno Roma (se Marino non avesse fatto così ora sarebbe ancora in piedi, probabilmente). Negare che ciò può avvenire è essere faziosi o senza speranze per il futuro.
Io non ho detto che voterei Giachetti se si votasse fra 2 ore, dico solo che se fossi a Roma guarderei con molto interesse la sua proposta: poi alla luce della campagna elettorale e pre-elettorale valuterei chi votare (IO, tu invece hai già detto che chiunque sia appoggiato dal PD è = merda). Aggiungo che guarderei con un minimo d'interesse pure Marchini: qualora venisse eletto qualcun'altro mi auguro che chi della sua squadra dovesse farcela possa fare un'ottima opposizione (troppo spesso i M5S hanno invece tradito questa speranza quindi come tu sei disilluso per il PD io non ho a priori la certezza che i M5S se perderanno saranno poi in grado di fare un'ottima opposizione: sono troppi gli esempi in cui hanno fatto emergere delle nullità a livello politico-amministrativo).
walter84 ha scritto:in questo caso no non può cambiare opinione visto che il pd a Roma (ma per me anche a livello nazionale e per molteplici motivi) è indiscutibilmente indegno....questo è un dato di fatto che non si presta a interpretazioni....
La Relazione Barca, altra figura che reputo degna di interesse, non diceva questo. Al contrario diceva che entro i circoli romani ci sono forze che vanno incoraggiate e che possono fare da antidoto al marcio, se segreteria nazionale e vertici regionali-provinciali remeranno dalla loro parte.
Cmq walter84 la tua mega-opposizione fa parte del gioco democratico: va benissimo che ci sia chi esagera nel contestare il PD romano visto che come tu non neghi che il PD di questo ultimo decennio (in realtà anche prima...) ha avuto larghi strati di cui è composto che erano politicamente "malati" (vedi Relazione Barca) pure io non lo nego e lo reputo un fatto pericolosissimo e che ha fatto gran danni (io però al contempo ricordo anche gli altri, ad esempio PDL+melonian-alemanniani e storaciani, questi ultimi non mi risulta che abbiano fatto emergere gravità inaudite riguardo la Giunta e la maggioranza consiliare pro-Alemanno). Non è che il tuo contestare il PD romano a me dispiaccia, è solo che di fronte a certe enormità tendo a ribattere qualcosa per correttezza, per contrastare la disinformazione. Non ho alcun interesse dipeso dal PD romano nè tessere di partito quindi non mi scandalizzo di certo e anzi ritengo che per quello che hanno fatto i potentati politici a Roma, compresa parte rilevante del PD romano (più gli altri, che io cito al contrario di te), ci stia e sia sana l'indignazione (se è cieca fa però il gioco di chi vuole continuare a saccheggiare Roma: gli attacchi a Marino by 5 Stelle in buona parte non erano credibili ed erano sulla linea di Casa Pound, fate voi...).