Termopiliano ha scritto:Per come la vedo io abbiamo giocato ben al di sopra delle aspettative. Mi aspettavo una vittoria roboante della Juventus, facilitata anche dalla difesa a 3 schierata da Inzaghi. Invece abbiamo tenuto testa con dignità. E' vero che la Juve ha rischiato poco e che Buffon ha compiuto un solo intervento (tra l'altro neanche complesso), ma è altrettanto vero che pur avendo avuto un predominio territoriale di massima non ci ha mai schiacciato o dominato.
Intendiamoci, alla fine parliamo della squadra campione d'Italia contro una che ben che vada può arrivare 6'. E' normale che vi siano delle differenze notevoli. Diciamo che tutto sommato le abbiamo nascoste bene,.
Per quanto riguarda i singoli in casa Lazio mi ha stupito positivamente la prestazione di Bastos. L'angolano all'esordio assoluto in serie A si mostra sicuro e sempre attento. Anche tecnicamente e in fase di impostazione mi ha stupito. Speriamo si confermi su questi livelli. Anche De Vrij oggi si è ben mosso, se lo recuperiamo al meglio la difesa è ok.
Immobile nonostante le zero conclusioni verso la porta avversaria gioca una gara di grande sacrificio e cuore. Un attaccante che anche senza segnare può comunque rendersi utile. Mi piace.
Felipe Anderson benino. Nulla di trascendentale ma come atteggiamento mi è sembrato propositivo e determinato. Le giocate di qualità arriveranno.
Nel complesso anche Lukaku non ha sfigurato (lo facevo più scarso).
Unica insufficienza piena per Radu, ormai un ex giocatore in qualsiasi posizione del campo.
E' comunque chiaro come a questa Lazio manchi clamorosamente un esterno con certe caratteristiche. Speriamo arrivi prima possibile. Ne abbiamo bisogno come il pane. Non sarebbe male reinvestire i soldi della cessione di Candreva...
La Juve è al momento la classica squadra Allegriana ingolfata e lenta per la preparazione. Con la quasi totalità della campagna acquisti in panca. Ricordiamo la partenza dello scorso anno. il fatto che abbia già 6 punti la dice lunga sulla sorte del campionato e sulla inconsistenza tecnica di Inzagino che credo non mangerà il panettone, tra Radu centrale (:((() e Anderson stremato costretto a fine gara a fare tutta la fascia.
Questi sono errori gravi.
Peccato perché la squadra non sarebbe niente male con il ritorno dell'olandese e un Bastos che sembra un giocatore interessante (anche se lo voglio vedere con attaccanti più mobili) potremmo costruire tutta la stagione anche solo giocando di rimessa.
Se se ne va anche Keita ci servono 2 esterni, 1 titolare e 1 per la panca, per il resto la squadra è completa.
Ho visto anche Napoli Milan, anche qui ho rivisto il Napoli di un anno fa, questo minimizza ciò che di buono ha fatto il Milan. Che poi i gol sono comunque due invenzioni dei singoli, Suso e Niang (quest'ultimo anche con il contributo fondamentale di quel segone di Reina).