Sharkdog ha scritto:Eccerto, ho visto come funziona il controllo delle armi laddove l'hanno imposto...in Inghilterra hanno bandito tutti i tipi di armi da fuoco, la microcriminalità è salita del 380% in pochi anni.
Il dato mi ha incuriosito.
Da buon diffidente e conoscendo abbastanza ció che succede oltremanica, avendo 10 min di pausa, ho provato a cercare in rete, senza trovare nulla che si avvicinasse a tale cifra.
ho trovato solo questo :
http://www.agliincrocideiventi.it/08_ma ... ricana.htm
Rispetto agli altri paesi occidentali, negli USA le armi da fuoco sono molto più usate dai criminali. Ad esempio negli Stati Uniti queste ultime vengono impiegate nel 41% delle rapine e nel 68% degli omicidi, in Inghilterra le corrispondenti percentuali sono del 5% e del 7%.
Forse tu hai in mano altri dati...
Mi pare di capire che ti piacciono le armi e che hai a che fare con loro per motivi professionali.
L'unico poliziotto con cui ho parlato di armi, mi ha detto che se la loro diffusione venisse facilitata crescerebbero pure le chances di vedere una persona pericolosa diventarlo ancora di più.
Io al posto tuo sarei contentissimo di appartenere ad una minoranza, altro che auspicare la diffusione delle armi... C'è qualcosa che non mi torna, quindi.
PS
Non pensare a me come un pacifista a tutti i costi. Non lo sono.
E non credere che giudichi il ragionamento che hai fatto come rozzo o sbrigativo : non lo condivido in buona parte ma ció non significa che non mi faccia pensare...anzi.