ti capisco..

One more Before we Die ......
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
se quel dio del calcio esiste davvero, allora dovranno darci un rigore per un giocatore caduto a metà campo.Trez ha scritto:Spero ci sia un Dio del calcio e renda la pariglia: finale col Liverpool 0-0 fino al 93° e poi un bel gollazzo dei Reds, domenica idem gol dei gobbi al 98°.........![]()
Peirot?camminatore ha scritto: Dopo di che, ci vuole anche un bel gol in fuorigioco, come peirot quel giorno a vienna.
rikochet ha scritto:meritare di vincere, meritare di perdere... boh io questi concetti non li ho mai capiti.
Per me il calcio ha delle regole molto chiare: vinci se segni più degli altri.
Poi c'è la C.C.I. (Cultura Calcistica ItaGliana) che tramite tracotanti opinionisti ci ha insegnato che alla fine di una partita c'è una squadra che merita di vincere... che magari non è quella che ha vinto!!!
Secondo me questa ottusa mentalità è nata solo per giustificare tutte le baggianate dei giornalisti, che, nei casi come PSV-Milan vedono tutte le loro dissertazioni sul gioco e sulla tattica andare a puttane.
Per me la fortuna fa parte del gioco (e sai che noia se non fosse così...) e il calcio è bello proprio per questo motivo: la difficoltà nel realizzare il punto in questo sport fa sì che una squadra inferiore possa vincere, al contrario di basket, pallavolo, ecc
Se il Milan è passato vuol dire che ha meritato. Parola di gobbo d.o.c.
Scusate se interrompo... ma da quando il fatto di ribaltare i pronostici è diventato un'esclusiva del calcio??rikochet ha scritto:meritare di vincere, meritare di perdere... boh io questi concetti non li ho mai capiti.
Poi c'è la C.C.I. (Cultura Calcistica ItaGliana) che tramite tracotanti opinionisti ci ha insegnato che alla fine di una partita c'è una squadra che merita di vincere... che magari non è quella che ha vinto!!!
Secondo me questa ottusa mentalità è nata solo per giustificare tutte le baggianate dei giornalisti, che, nei casi come PSV-Milan vedono tutte le loro dissertazioni sul gioco e sulla tattica andare a puttane.
Per me la fortuna fa parte del gioco (e sai che noia se non fosse così...) e il calcio è bello proprio per questo motivo: la difficoltà nel realizzare il punto in questo sport fa sì che una squadra inferiore possa vincere, al contrario di basket, pallavolo, ecc
è vero, dovrei dire la Nuova CCI, una pericolosissima corrente moderna...micene ha scritto:Scusate se interrompo... ma da quando il fatto di ribaltare i pronostici è diventato un'esclusiva del calcio??rikochet ha scritto:meritare di vincere, meritare di perdere... boh io questi concetti non li ho mai capiti.
Comunque IMHO ridurre il calcio a segnare un gol più degli altri è castrante. Ci si indigna per la partita del Milan perchè si presuppone (o si spera) che in questo sport vinca la squadra che ha giocato meglio e che ha espresso il miglior gioco... non quella con più culo! Mi sembra più onesto dire che la CCI non è cercare sempre "la squadra che ha meritato di vincere" ma l'idea di vincere sbattendosene del bel calcio e del fair play (che non rientra nel caso di questa partita ma è comunque d'attualità ).