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la palio l'avevano pensata per il sudamerica, tipo la 147 (detta anche la 127 rustica per via del paravacche anteriore in ferro e tutti i componenti sfasati di qualche centimetro rispetto alle 127 nostrane cosi' da evitare il traffico di componenti di ricambio a buon mercato dal brasile)Defender ha scritto:Avevo visto uno spot pure con la palio (orrore) e uno speciale modello della stilo
li prende dal mercato e dai governi che non vogliono vedere saltare migliaia di posti di lavoro: tra l'altro nessuna delle marche che si stan fondendo ha le quote di produzione e vendita per poter tirare a campare in modo redditivo a lungo termine: ma metti insieme un tot di aziende con una capacita' produttiva tale da poter gestire al meglio le economie di scala dei componenti comuni su scala mondiale ed ottieni una azienda molto redditiva e quindi appetibile dal mercato.Husker_Du ha scritto:Se la Fiat acquista anche l'opel diventa la seconda casa automobilistica mondiale per numero di vendite.....
Tutto cio' significa che il mercato mondiale dell'auto e' fottuto.....![]()
Chissa' dove cazzo li trovani i soldi per ste operazioni visto che nel primo trimestre di quest'anno avevano perdite grosse come una casa.....mah...
forse non si è capito un particolare : marchionne non sta "comprando" quelle due case automobilistiche.Husker_Du ha scritto:Se la Fiat acquista anche l'opel diventa la seconda casa automobilistica mondiale per numero di vendite.....
Tutto cio' significa che il mercato mondiale dell'auto e' fottuto.....![]()
Chissa' dove cazzo li trovani i soldi per ste operazioni visto che nel primo trimestre di quest'anno avevano perdite grosse come una casa.....mah...
certo e secondo me i fondi sovrani investiranno bei soldoni su questo lavoro da rigattiere.cimmeno ha scritto: volkswagen non ha voluto prendere opel perchè l'ha considerata messa troppo male ( troppo piccola e troppo indebitata)
Chrysler aveva ed ha il fiato delle banche creditrici sul collo
se non fossero andati in mano alla fiat sarebbero finiti a fondi sovrani stranieri, che avrebbro venduto tutto , o a MAGNA, che è un produttore di componentistica e non ha la tecnologia per rilanciare n costruttore d automobili.
marchionne sta facendo un lavoro da rigattiere
piano. la differenza abissale tra marchionne ed uno come romiti e' che il secondo piangeva cassa ai politici ogni 2/3 anni mentre marchionne ha una storia credibile di manager internazionale che risana aziende in crisi o con problemi.bigtitslover ha scritto:In fondo la Fiat sta facendo quello che ha sempre fatto: approfittare delle crisi ricorrenti nel settore delle auto per drenare fondi pubblici con lo spettro della perdita di migliaia di posti di lavoro. Profitti privati e perdite pubbliche: è il loro costante capolavoro. Obama e la Merkel sanno che la loro opinione pubblica non sopporterebbe migliaia di operai a spasso. In ogni caso credo che Fiat abbia dovuto produrre dei piani industriali molto convincenti, insomma dovremmo essere su un piano completamente diverso rispetto ai "capitani coraggiosi" di Alitalia.