ah, un altro di quelli "si stava meglio con i talebani".
o di quelli per cui la missione in afghanistan è "guerra", ma chiedono a gran voce la missione in libano per la "pace"
Ah beh, hai proprio ragione, scommetto che se andassimo in guerra contro Israele molti "pacifisti" si metterebbero a distribuire mitra.
E' così c'è poco da fare.
Come per quel volontario italiano ucciso oggi da un arabo di qualche specie... in teoria era lì per aiutare i palestinesi... e sento al telegiornale il commento di un qualche politico nostrano, il quale mica fa notare "l'ingratitudine" patita dal povero ragazzo... no, è colpa "del clima di violenza creato nell'area"...
come dire, è colpa di Israele, ovviamente.
Magari era colpa di Israele anche se riuscivano in quella serie di attentati sugli aerei...
Eppure, sarà che è sempre colpa di Israele, ma io devo proprio dire che non temo niente se mi capita un ebreo accanto... mentre, se mi capita accanto un mussulmano, mi preoccupo ECCOME...
Ci sarà un perchè di tipo anche diverso dalle colpe di Israele, magari?
No?
BRUXELLES -
La presidenza finlandese dell'Ue ha espresso "grande preoccupazione per l'uso sproporzionato della forza da parte di Israele in Libano" e "deplora la perdita di vita di civili e la distruzione di infrastrutture civili". Lo afferma un comunicato della presidenza.
ma nessuno che voglia fermare HAMAS e HEZBOLLAH???

No, nessuno.
Per questo Israele è costretto a correre da solo, come sempre.
Lo sanno benissimo, e se vogliono sopravvivere, devono difendersi.
Comunque questi organi istituzionali (vedi presidenza finlandese dell'Ue) iniziano a coprirsi veramente di ridicolo.
Israele certo non le farà tutte giuste, ma non bombarda civili di proposito e anzi avverte prima di operazioni a rischio.
Questo a fronte di un organizzazione adesso dotata pure di legittimità politica (Hamas!), che sbandiera il proprio intento di causare vittime civili a go-go, finanzia attentati sugli autobus e nei kibbutz, ecc. ecc.
E il governo finlandese non ha niente da dire al riguardo?
Io sto cominciando ad elaborare una spiegazione alla Fallaci...
Non posso credere che questa gente, per quanto stupida, sia COSI' priva di senno e di logica BASILARE da vedere tutto ribaltato.
Secondo me sanno tutti benissimo come stanno le cose ma hanno PAURA e fanno dichiarazioni del genere nella speranza di evitare attentati nei loro paesi...