[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
In poche ore la Serie A perde due campioni come Dybala e Kessie o forse no*
Kessie è sicuro che vada in Spagna, al Barcellona.
*ho il presentimento che Dybala rimanga in Serie A e vada quasi sicuramente all'Inter, rinforzandola tantissimo.
*ho il presentimento che Dybala rimanga in Serie A e vada quasi sicuramente all'Inter, rinforzandola tantissimo.
un attimo.
Al presunto giocatore piu' forte sono stati offerti in passato rinnovi a cifre molto vicine a quello che chiedeva. Se voleva restare aveva tutte le opportunita' e occasioni.
Ma restare non vuole, che sia una scelta o che ci sia qualcuno dietro, in accordo o meno con la Juve non lo sappiamo.
Certo e' che attualmente le offerte di rinnovo fatte sono a ribasso, per scelta societaria, che viene motivata come tecnica, ma che sembra essere piu' una valutazione sulla persona.
Credo sia ormai evidente che lui vuole andarsene a zero, che sia stato spinto dalla societa' perche' non si adegua alle regole previste e' possibile, ma cambia poco. Come andranno le cose non e' stata e non e' ora una scelta della Juve.
Possiamo discutere se un talento vada sempre giustificato e trattato in modo a parte, come avrebbe fatto Galliani, pur di averlo e farlo esprimere. O se comunque valgano di piu' le logiche di gruppo e di comportamento. Credo che dalla cessione di Ronaldo si sia effettivamente deciso che saranno seguite di piu' le seconde.
Il che mi trova d'accordo in linea generale. E che Dybala valga cosi' tanto da poter essere caso unico in tutto questo mi sembra ancora da dimostrare
Al presunto giocatore piu' forte sono stati offerti in passato rinnovi a cifre molto vicine a quello che chiedeva. Se voleva restare aveva tutte le opportunita' e occasioni.
Ma restare non vuole, che sia una scelta o che ci sia qualcuno dietro, in accordo o meno con la Juve non lo sappiamo.
Certo e' che attualmente le offerte di rinnovo fatte sono a ribasso, per scelta societaria, che viene motivata come tecnica, ma che sembra essere piu' una valutazione sulla persona.
Credo sia ormai evidente che lui vuole andarsene a zero, che sia stato spinto dalla societa' perche' non si adegua alle regole previste e' possibile, ma cambia poco. Come andranno le cose non e' stata e non e' ora una scelta della Juve.
Possiamo discutere se un talento vada sempre giustificato e trattato in modo a parte, come avrebbe fatto Galliani, pur di averlo e farlo esprimere. O se comunque valgano di piu' le logiche di gruppo e di comportamento. Credo che dalla cessione di Ronaldo si sia effettivamente deciso che saranno seguite di piu' le seconde.
Il che mi trova d'accordo in linea generale. E che Dybala valga cosi' tanto da poter essere caso unico in tutto questo mi sembra ancora da dimostrare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
eh hai ragione anche tu purtroppo

- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
All'Inter ovviamente dovrebbe prendere il posto di Lautaro Martinez, certo il Lautaro di questa stagione ha fatto spesso cagare ma insomma con Conte aveva fatto una grande annata e ha un gran potenziale, si dice che l'Inter come centravanti abbia preso già Scamacca e quindi la coppia di attaccanti (nel 3-5-2 di Inzaghi) sarebbe formata da Dybala e Scamacca con Dzeko magari in partenza tenuto in panchina nell'evenienza che Scamacca paghi il salto in una grande squadra e non regga la pressione. Insomma non è che la vedo cosi rinforzata, considerando anche che Dybala non da molte garanzie sul piano fisico. A meno che non rimanga Lautaro e provino Dybala al posto del turco in posizione piu' arretrata.Juan Burrasca ha scritto: ↑22/03/2022, 12:16In poche ore la Serie A perde due campioni come Dybala e Kessie o forse no*
Ultima modifica di Johnny Wadd il 22/03/2022, 12:30, modificato 1 volta in totale.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
basta che Berna non lo prenda il Milan
( giran voci insieme al Belotto )

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ricordo infatti che venne cacciato dal Milan per quello. E ricordo pure i grandi allenatori venuti dopo, giovani con idee moderne e funzionali, che portarono, nonostante acquisti ingentissimi (per anni fu la squadra italiana che spendeva di più nel mercato), a fantastici settimi/ottavi posti.
Anche dalla Juve venne cacciato per quello, chissà perchè lo hanno ripreso.
Boh, la vediamo diversamente, per me non esiste il calcio moderno, se non nei metodi di allenamento e nella mobilità in campo. Per il resto son concetti che vengono ricicciati da sempre, ciclicamente rispuntano concetti di gioco vetusti spacciati come innovazione, si danno nomi nuovi (il catenaccio nel corso del tempo è diventato difesa & contropiede, poi ripartenza fino ad arrivare alla costruzione dal basso con lancio a tagliare il centrocampo per la punta proattiva, ecc.). Certo il pressing odierno e la squadra corta non sono esattamente quelli dell'Olanda di Cruijff o di Viciani in Italia (primo a portarlo, pur rimanendo un semisconosciuto allenatore di serie C) proprio per la maggior dinamicità dei giocatori, ma il concetto è quello.
Per me esistono gli allenatori bravi, quelli meno bravi e i fuoriclasse, quelli che hanno le intuizioni, riescono a plasmare le squadre in perfetta sintonia, quelli che riescono a tirarne fuori il meglio quando è il momento giusto. Non esistono quelli superati dai tempi, se lo sono è perchè hanno perso gli stimoli, non cercano miglioramenti ma rimangono nella confort zone, non hanno più la pazienza di insegnare ai giovani, iniziano a dare cose per scontato ... insomma invecchiano semplicemente. Per dire, il "bollito" Ancelotti, quest'anno non è sembrato così bollito.
Il metro per giudicare la bravura di un allenatore rimane comunque quello delle vittorie, che è lo scopo del gioco del calcio e di qualsiasi sport. Se mi vinci lo scudetto alla Juve sei bravo, se mi porti la Fiorentina in UL sei bravo e se mi salvi il Venezia sei bravo; se fai spettacolo, gran gioco e lanci talenti ma arrivi secondo, ottavo e retrocedi, sei meno bravo degli altri. Parlando in generale ovviamete, poi ogni contesto fa storia a se. Per dire, Conte è bravo, ha vinto, senza entusiasmare ma ha vinto, inzaghi sembrerebbe bravo, gran gioco e ritmo, ma se poi non vince bisogna dire che non è bravo come Conte. So che Oaks tirerà in ballo il downgrade tecnico, ma per me i nuovi non hanno fatto complessivamente rimpiangere i vecchi (e per inciso il Lukako non mi sembra che senza Conte faccia sfracelli, non li fa ora non li faceva prima) e la rosa è rimasta la migliore e più equilibrata del mazzo.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 22/03/2022, 12:49, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e la campanella ?TeNz ha scritto: ↑22/03/2022, 11:55quando leggono juve i giornalisti iniziano a salivare, un riflesso pavlovianoRonzinante ha scritto: ↑22/03/2022, 11:35Mah intanto bisognerebbe capire una cosa che personalmente credo non sia stata ben chiarita:
Dybala non interessa più alla Juve alla cifra che chiede, o non interessa più alla Juve a prescindere?
Non mi sembra un dettaglio.
Al solito i media quando si tratta di Juve hanno qualche posizione espressiva piuttosto ondivaga e spesso bizzarra.
Al Milan che "non dà a Donnarumma quanto chiede", secondo loro, hanno fatto un culo così, perchè, e non si può programmare in questo modo, e va fatto rinnovare prima, e ... e ...
La Juve che non rinnova a Dybala (se non rinnova perchè non vuol dare la cifra che lui chiede) sta facendo una grande operazione tattica in funzione del fatto che ha in mente uno schema di gioco per il prossimo anno che non contemplerebbe la sua presenza. Quindi non sta perdendo il suo giocatore più forte a zero, sta pianificando.
Equilibrio ed equilibrismo assonano ma non coincidono.![]()
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Comunque vedo che della Nazionale che tra due giorni si giocherà la qualificazione al mondiale non interessa a nessuno una minchia.
Se superiamo la Macedonia poi ci sarà da battere fuori casa la Turchia o il Portogallo a cui notizia di ieri dovrebbe mancare Pepe che ha il coronavirus. Uno con quella faccia meglio non averlo come avversario. Tra l'altro uno dei calciatori a livello mondiale piu' scorretti dell'ultimo ventennio con le sue sceneggiate. Tuttavia come difensore è molto forte, come personalità in campo vale come Chiellini per noi.

Se superiamo la Macedonia poi ci sarà da battere fuori casa la Turchia o il Portogallo a cui notizia di ieri dovrebbe mancare Pepe che ha il coronavirus. Uno con quella faccia meglio non averlo come avversario. Tra l'altro uno dei calciatori a livello mondiale piu' scorretti dell'ultimo ventennio con le sue sceneggiate. Tuttavia come difensore è molto forte, come personalità in campo vale come Chiellini per noi.

tacciamo perché ci stiamo discretamente cacando addosso , per rischiare , si rischia e si rischia grosso, ma non avendo grandi scelte da compiere, possiamo solo incrociare le dita e sperare nel mestiere del mancio e nello stellone
Uno come Robertone avrebbe fatto comodo in effetti.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Lo stellone ci è stato parecchio vicino anche agli europei, speriamo non si sia stancato.
La via più breve tra due cuori è il pene
Tranquilli, il Mancio è l'allenatore con il più alto tasso di "fattore C" nel sangue.
E a proposito di certe accoppiate che si leggono in questi giorni, l'accoppiata Dybala-Correa farebbe impazzire il reparto ortopedico di qualche ospedale lombardo, più che la gente di San Siro.
Devo andare anche io in banca con un bilancio con debiti per 100mila euro e chiedere un prestito.
Ma hellover lei ha debiti per 100mila...
Voce generica di bilancio.
Mi sa che non me lo danno
everybody needs somebody to love.
scolta me invo, a brozovic gli mandiamo tre stecche di camel e vediamo come reagisce, poi se non si risente gli si fa l'offerta ma estemporanea.theinvoker ha scritto: ↑21/03/2022, 23:11Attacco
OUT Dybala - IN Morata (riscatto)
Centrocampo
OUT Rabiot - IN Pogba
Posto vacante - IN Fagioli
Difesa
OUT Chiellini - In Rudiger
OUT Alex Sandro - IN qualcuno a caso
Se l'Inter va su Dybala proverei a fare un'offerta a Brozovic (OUT Arthur)
Comunque OUT dybala eOUT a prezzo sconto ma OUT Rabiot e Sandro per tirare su soldi
OUT anche posto vacante, ce lo pagano poco ma serve per fare mucchio
e poi IN Mbappess che e' a zero anche lui
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz