le altre alla fine non sono niente di speciale, ce ne sono sul papa, sui politici,su maometto, sui rabbini, su dio, ecc
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Per carità, hai perfettamente ragione. Sono io che mi sono spiegato male: quando ho detto che sono la stessa cosa mi riferivo all'ipocrisia che li accomuna non al grado di violenza che esprimono.wittman ha scritto:molto bene ma purtroppo, o per fortuna siamo nel 2015, non nel 1215, diciamo che l'argomentazione e l'esempio sono giusto un pochino datati.Woden ha scritto: Il cristianesimo faceVA e fa la stessa cosa. Saulo di Tarso (quello che ha creato la versione per i gentili del cristianesimo) sobillava contro l'Impero salvo poi appellarsi alla cittadinanza romana ogni volta che gli faceva comodo per evitare arresti o uscire di galera.
La chiesa invoca la libertà di culto nei paesi dove è religione di minoranza e vuole fare proseliti ma dove ha la maggioranza si tiene ben stretti i suoi privilegi monopolistici.
non sono molto sensibile i ragionamenti del tipo (dico in generale, non il tuo) "..ma anche i cristiani hanno fatto questo e quello" con citazioni dotte e riferimenti a crociate che ormai sono avvenute un millennio fa
e comunque che io sappia il proselitismo cristiano non prevede sgozzamenti, bambini usati come killer o bombe umane, kamikaze, stragi, villaggi sterminati, chiese bruciate, suore rapite, ecc. ecc. , quindi non userei l'espressione "fa la stessa cosa"
non vado a messa da una 15ina d'anni e non penso che i preti nella predica della domenica ora incitino alla conquista della mecca e alla conversione o uccisione degli infedeli.
appunto e da almeno 300 anni che non lo fanno più. semmai è il contrario come dimostrano la vandea e altre migliaia di massacri.wittman ha scritto: e comunque che io sappia il proselitismo cristiano non prevede sgozzamenti, bambini usati come killer o bombe umane, kamikaze, stragi, villaggi sterminati, chiese bruciate, suore rapite, ecc. ecc. , quindi non userei l'espressione "fa la stessa cosa"
non vado a messa da una 15ina d'anni e non penso che i preti nella predica della domenica ora incitino alla conquista della mecca e alla conversione o uccisione degli infedeli.
Dire che in Cina i cristiani sono perseguitati è un po un'esagerazione. È il Vaticano ed il suo establishment che sono off limits per timore della loro innata abitudine a porsi al di sopra delle leggi dello Stato. In pratica il Governo cinese ha paura della concorrenza e per questo nomina i vescovi. E vista la situazione italiana non posso dargli torto.marziano ha scritto: appunto e da almeno 300 anni che non lo fanno più. semmai è il contrario come dimostrano la vandea e altre migliaia di massacri.
nell'era moderna i cristiani/cattolici sono stati di gran lunga i più perseguitati e ovunque: prima urss e cina, oggi dalla cina, dalla corea del nord e dai mussulmani sparsi ovunque.
per non parlare di cuba.
comunque non solo i cristiani non ammazzano nessuno da secoli (e pervero sotto il papato del medio evo dal 600 al 1400 anche gli ebrei sono stati benissimo, dopo vi furono eccezioni) ma la cosa vale anche shintoismo, induismo, buddismo e altre che non ricordo.
cioè tutte le intuizioni religiose autentiche si sono via via corrette verso il meglio. tutte tranne l'islam e la ragione è nota chi l'abbia perlomeno studiato.
io vi consiglio almeno questo: utilissimo anche come regalo per approfondire un minimo il contenuto di merito.
[Scopri]Spoiler
Quando questi diventano moderati, Emilio Fede diventa simpatico, Corona diventa furbo e io mi metto a guardare pomeriggio cinque, domenica cinque con la D'urso.[/quote]ramarro verde ha scritto:un po' di moderati..:
Lider era caduto nel tranello della quasi omonimia tra il terrorista e il giocatore francese.cicciuzzo ha scritto:no Tenz, una battuta su C/Koulibaly c'è stata l'altro giorno, ma non ricordo con chi l'ho fatta
cicciuzzo ha scritto:
sei sicuro di questo?Razor77 ha scritto:Prima di tutto se fai aprte di un'organizzazione terroristica dovresti finire in carcere. A cosa può servire un espulsione? Ad essere rimpatriato per poi tornare clandestinamente in Europa? Eventualmente al termine della detenzione aggiungerei l'espulsione.ramarro verde ha scritto:Sarebbe bello (e rassicurante) sentire la notizia che sono stati fermati alcuni "personaggi" in odore di fondamentalismo, per essere spediti in paesi a loro graditi, tanto per cominciare.
Altro punto dolente, ma durante le prediche / preghiere nelle moschee, non ci sarebbe la possibilità (meglio l'obbligo) di registrare, per poi tradurre in Italiano, Inglese, Francese, ciò che viene detto ?
come facciamo a sapere se incitano alla violenza o se predicano di non mangiare carne di maiale, di non bere alcolici, ecc?
In secundis nelle moschee italiane si predica nella lingua più parlata dai fedeli presenti e in italiano che, in teoria, dovrebbe essere la lingua comune a tutti. I musulmani non parlano tutti la stessa lingua.