[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
certo che in questo secondo tempo l'italia ha creato 3 palle gol nitide....metterla dentro almeno una pare brutto???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
ma chi cazzo è il portire dell'egitto? ha fatto 4 miracoli

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Per niente d'accordo...con una fiscalità diversa i soldi in più andrebbero a finire sugli ingaggi, quindi nelle tasche di calciatori e procuratori piuttosto che nelle casse dello statoLonewolf ha scritto:Tutto sommato non ha detto cazzate. Che sia molto difficile da attuare (probabilmente impossibile),quello è un altro discorso. Comunque a grandi linee è quello che ha sempre sostenuto Galliani...prendendosi del piangina coglione (non che non lo sia)...Curioso di vedere adesso le reazioni.Dark Side ha scritto:Manco fossero il Milan, ma chi si crede di essere sta societa' viola?
La Fiorentina stravolge il mercato e chiede una nuova legge
Per la prima volta in Italia si ufficializza la clausola rescissoria nei contratti con i calciatori e, per salvare il calcio, si chiede una diversa fiscalità
Nella conferenza stampa indetta oggi al Franchi, Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, ha fatto un annuncio che, probabilmente, darà una svolta al mercato dei calciatori in Italia. Il ds ha dichiarato. "Sono qui ad annunciarvi una svolta: la Fiorentina introduce nei suoi contratti una clausola di rescissione per i propri giocatori. Bando alle ipocrisie, alla gente che si difende dietro la maglia, il calcio è il posto del "chia ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato". Il Calcio è un'azienda: l'Italia vive un momento di crisi anche nel calcio, le aziende calcistiche vanno aiutate in questo momento. E credo che fissare dei prezzi ai quali si puó acquisire un calciatore senza troppe chiacchiere e bugie: si paga quel prezzo e il calciatore scontento che pensa di poter guadagnare di più altrove, deve potersi liberare. La chiameranno la "Legge Corvino": ma di regole da abolire ce ne sono tante. Via la regola degli extracomunitari: il calcio italiano ha bisogno di qualità e deve poter entrare chi è in regola. I giovani italiani? Se sono bravi, escono fuori. E l'aiuto fiscale per le aziende del calcio non sono uno scandalo: dateci una fiscalità come quella spagnola, per veder se si recupera competitività . Inseriremo prezzi adeguati e realistici, anzi anche un po' più bassi di quelli reali: non ha senso fissare clausole come quelle spagnole fuori mercato. Inseriremo nei contratti patti a latere come quelli inglesi" .Due i punti essenziali del discorso: La fiscalità e la possibilità data ad un calciatore di andar via dal club ad un prezzo prestabilito (la clausola rescissoria). Indubbiamente queste parole, dette in conferenza stampa, quindi con valenza ufficiale e non solo di "quattro chiacchiere al bar", lanciano il classico sasso nello stagno. Corvino, per superare la crisi del calcio italiano, che sta perdendo campioni ed allenatori, invita il governo italiano ad esaminare il lato fiscale delle società e chiede che, questo aspetto, sia analizzato e possa avere un'attuazione legislativa simile a quella spagnola (di circas il 25%). Il sasso è stato lanciato, vedremo se ci sarà qualcuno disposto a raccoglierlo (governo) e a seguirne l'esempio (società )
Se vogliono risanare i conti cerchino piuttosto di contenere gli ingaggi attuali e curino di più i settori giovanili...altrimenti i nostri giovani virgulti vanno all'estero per poche centinaia di migliaia di euro e qui si pagano 4 milioni netti a stagione a Dida per fargli fare panca...

Anche sulla liberalizzazione degli extracomunitari non sono d'accordo...qualcosa di simile c'è nel basket e il risultato è che la squadra più danarosa (Siena) prende il meglio e domina il campionato senza quasi schierare italiani, mentre le le altre preferiscono comunque un pankipallinovic qualunque ai ragazzi di casa nostra con la conseguenza che la nazionale manco si qualifica per le olimpiadi quando solo pochi anni fa vinceva europei o faceva finali olimpiche..

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
-
- Storico dell'impulso
In effetti il pareggio era il risultato piu' giusto. Ma non dimentichiamo che si giocava contro una squadra che rischia di non qualificarsi per i mondiali, tecnicamente da non disprezzare ma certo i campioni del mondo in carica non possono perdere contro questi avversari.Xisco ha scritto:ma chi cazzo è il portire dell'egitto? ha fatto 4 miracoli![]()
![]()
L'Italia ha giocato davvero male, Gattuso, Pirlo e De Rossi si sono pestati i piedi per oltre un'ora sbagliando una infinità di palloni (specie De Rossi irriconoscibile) le cose sono leggemente migliorate con l'uscita di Gattuso ma piu' che altro gli egiziani avevano finito le energie e chiudendosi troppo hanno rischiato il pareggio che come detto prima non sarebbe stato immeritato per l'Italia.
Comunque meglio cosi, Lippi si chiarirà le idee sul fatto che questa squadra ha bisogna di gente fresca in difesa e a centrocampo e ai mondiali dovrà scegliere gli uomini piu' in forma. Ad esempio Gattuso è sempre ammirevole ma chiaramente non in condizione di giocare ancora questo tipo di partite dopo l'infortunio grave avuto nel Milan.
Pagelle
Buffon 6
Zambrotta 5
Grosso 5.5
Cannavaro 5.5
Chiellini 5
Gattuso 5
De Rossi 4.5
Pirlo 5.5
Quagliarella 5.5
Rossi 6
Iqauinta 6.5
Montolivo 5.5
Toni 5.5
Pepe 6
Ultima modifica di tiffany rayne il 18/06/2009, 22:45, modificato 1 volta in totale.
a pirlo avrei dato anche un 4,5
-
- Storico dell'impulso
Pirlo non arriva alla sufficienza ma senza appoggio da parte dei compagni di reparto alla fine è quello che ha sbagliato di meno. Una punizione è stata tirata bene nel secondo tempo, le altre da dimenticare. Questa non è la sua annata ma oggi ha giocato meno peggio di Gattuso e De Rossi che io raramente ricordo cosi sfasato e sbagliare il 90% dei passaggi.Lonewolf ha scritto:io,solo per le due punizioni,anche 3. Pure Chiellini-Cannavaro hanno fatto cagare che è un piacere. Se questa è la prossima coppia centrale della Juve...pure loro non stanno messi bene.Xisco ha scritto:a pirlo avrei dato anche un 4,5
- sandocan19
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Sono d'accordo, in effetti raramente entrambi hanno giocato bene nella stessa partita.Giocano troppo ravvicinati e infatti qualcosa di meglio si vede se Pirlo si allarga sulla fascia. Un centrocampo formato da Gattuso, De Rossi e Pirlo sulla carta promette bene ma in verità non legano molto tra di loro sul piano tattico. Se poi sono in condizioni di forma precaria la cosa diventa ancora piu' lampante.CroCop ha scritto:Io credo che De Rossi soffra la presenza di Pirlo, è abituato a toccare tanti palloni e fare gioco, invece in nazionale queste cose spettano a Pirlo e secondo me fa fatica spesso ad entrare in partita.
allora ok che lippi ha vinto tanto e con sta nazionale di sfigati è riuscito pure a vincere un mondiale ma... non ci siamo.
come fai a mettere toni per rossi, toni ormai è un ex giocatore.
poi mette gattuso titolare in due partite di seguito facendolo giocare per un'ora dopo un infortunio di mesi...
grosso che corre come un folle e non fa un cross che sia uno...
io sono critico, quello era l'egitto e abbiamo giocato ad un livello pessimo.
mi manca quasi donadonzi
come fai a mettere toni per rossi, toni ormai è un ex giocatore.
poi mette gattuso titolare in due partite di seguito facendolo giocare per un'ora dopo un infortunio di mesi...
grosso che corre come un folle e non fa un cross che sia uno...
io sono critico, quello era l'egitto e abbiamo giocato ad un livello pessimo.
mi manca quasi donadonzi
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Infatti se vi ricordate Pirlo giocó molto bene al mondiale peró De Rossi ne ha giocate poche di partite causa espulsione... sarà un indizio?
Non voglio dire che sia una piappa De Rossi, anzi, è migliore italiano nel ruolo! Peró non riescono a trovare le giuste posizioni e anche le giuste responsabilità .
Non voglio dire che sia una piappa De Rossi, anzi, è migliore italiano nel ruolo! Peró non riescono a trovare le giuste posizioni e anche le giuste responsabilità .