Qui si balla spesso.
Vi racconto quello che è successo oggi in provincia dell'Aquila e Teramo.
Io vivo sulla costa,in provincia di Teramo.
Oggi ero intento a tinteggiare casa quando sento dal TG regionale "Allarme terremoto nelle provincie dell'Aquila e Teramo,tutti gli abitanti sono pregati di uscire di casa entro le 14"

Ed inizia il panico totale!!!
Tutti a scendere per strada,con un po' di roba da salvare,alcuni con i portatili

E vabbè,tempo di arrotolarmi una sigaretta e scendo anche io,tra smadonnamenti vari e maledizioni blasfeme contro la bibbia.
In strada un caos che non vi dico!!!
Chi piangeva,chi tremava,gente chiusa in macchina,pronti a partire verso chissà dove!
Mi sentivo un alieno

Mi son seduto su di una panchina a godermi la mia dose di cancro fumoso e osservavo gli altri cercando di capire,invano.
Panico assoluto!
Alcuni avevano dei televisori portatili,altri delle radioline,e tutti ascoltavano i comunicati delle radio e delle tv locali.
Dopo qualche minuto arrivano i carabinieri,anche loro avvisavano che sarebbe arrivata una scossa fortissima.
E io sempre lì a fumare,voglio morire fumando.
Ed iniziano a squillare i cellulari,tutti avvisavano tutti.
In pratica nelle province dell'Aquila e Teramo,in moltissimi comuni,tutti si erano riversati nelle strade,in 15 minuti si è scatenato un caos incredibile.
Nel frattempo arrotolo un'altra sigaretta,chiaramente un po' di tensione aveva preso anche me,ma non era tensione da panico,quanto da rottura di cazzo.
Chiamo un mio amico carabiniere di Pescara,il quale mi dice che propio nella nostra zona dovrebbe esserci la magagna!
"Che magagna" dico io.
E lui "Girano 4 persone vestite con divise della Protezione Civile dicendo che tutti devono lasciare le case,e appena hanno il via libera rubano tutto!!!"

In due minuti ho sparso la voce e tutti sono tornati a casa.
Poi ho radunato una decina di amici per cercare i sedicenti "protettori civili"...ma per nostra grande sfortuna siamo arrivati tardi,la polizia li aveva già fermati.
Cazzo,mi sarebbe piaciuto averli un attimo tra le mani.
Torno verso casa,arrotolo l'ennesima sigaretta,prendo il pennello e ricomincio a tinteggiare.
Che vernice di merda...mi farà male fumare mentre tinteggio???
Scusate la lunghezza del post.