[O.T.] Quante volte ancora dobbiamo piangere?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#271 Messaggio da Scorpio »

Gerda ha scritto:quante volte ancora dobbiamo piangere??

semplice: ogni qualvolta muore una persona sul luogo di lavoro..

che sia un muratore che cade dall'impalcatura
che sia un elettricista che muore folgorato dalla corrente
che sia un camionista che muore per il ribaltamento del suo automezzo
che sia un contadino schiacciato dal proprio trattore impazzito
che sia un militare che muore in missione

cordoglio alle famiglie dei sei italiani morti in afghanistan (uno era mio conterraneo, ma non lo conoscevo)
così come cordoglio per tutte le vittime delle morti bianche in italia
straquoto... anche se mi daranno del komunista, operaista..

peró stavolta i funerali di stato ci stavano...

non invece per il vekkietto dei quiz..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#272 Messaggio da maipiùmichinai »

[quote:d1b23d0a3e="MiniMe"][quote:d1b23d0a3e="maipiùmichinai"][quote:d1b23d0a3e="MiniMe"]la nato sgancia soldi ai paesi che vanno in guerra?[/quote:d1b23d0a3e]

i paesi che "vanno in guerra" SONO la Nato...

e sono nell'area semplicemente perchè i vari governi euro-americani (diversamente dal caso irakeno dove la nato come organizzazione non ha partecipato, nonostante alcuni paesi nato, come l'Italia, abbiano inviato propri contingenti) hanno, in base a calcoli tutti loro (ma questa è un'altra faccenda...) deciso che è importante essere presenti lì per i propri interessi geo-strategici, e per questo sono disposti a pagare un certo pedaggio in vite umane che, se la situazione è quella di oggi, evidentemente non è ancora stato raggiunto.
[/quote:d1b23d0a3e]

fantastico.
una missione di pace in piena regola.
comunque non hai risposto alla mia domanda.
la NATO sgancia retribuisce (e quindi in qualsiasi modo ricompensa) i paesi che stanno mandando truppe in proporzione all'invio delle stesse no?
o anche l'islanda ha la sua fetta pur non avendo mezzo esercito?[/quote:d1b23d0a3e]

No, non è fantastico, ma è così...

Vedi minime, io cerco sempre di valutare il mondo per come è, non per come vorrei che fosse,

Ti ho quotato perché il tuo intervento mi ricordava molto il "Sei pagato da Bondi?" che partiva ogni due per tre sul vecchio forum dell'Unità (Ma trattasi sicuramente di suggestione mia...)

Nello specifico:
Che la Nato paghi un determinato paese per mandare un contingente (tu Italia mandi n uomini ed io ti remunero nx euro) lo vedo parecchio improbabile, ovviamente non te lo posso confermare perché non sono presente ai vertici dell'Alleanza Atlantica (e poi, ribadisco, sono gli stessi paesi nato ad essere presenti, cioè si "pagano da soli"? uno paga l'altro?)
E'evidente che se un paese rischia faccia, denaro e personale, un tornaconto di qualche genere ce l'ha; altrimenti resta a casa, o manda un contingente simbolico. Questo non è necessariamente ed immediatamente monetario, bensì può arrivare sotto mille forme (anche d'immagine, ad esempio, un paese piccolo come l'Estonia potrebbe mandare un ospedale da campo od un gruppo di sminatori, cioè due componenti comunque indispensabili ma non compromettenti politicamente o mediaticamente)

Missione di Pace: gli affaire Afganistan et similia possono anche prendere (in parte) la forma di missione di pace, se i paesi che vi partecipano valutano che per meglio puntellare la loro presenza in teatro è conveniente rendere, ad es. il paese più minato del mondo "meno minato", oppure che conviene costruire un'infrastruttura statale che dia una parvenza di stato organizzato ad una terra di bande tribali, o che la loro presenza lì sia meglio sostenuta con la costruzione di alcune infrastrutture che mancano (acquedotti, scuole, strade).
Se mantieni una presenza in un posto, il fatto che sia stabilizzato va tutto a tuo vantaggio.
Ciò anche al fine di rendere l'intera operazione meglio presentabile anche di fronte all'opinione pubblica nazionale.

Poi non sempre questo si verifica

....Anche perché l'ipocrisia di fondo della missione di pace per mascherare un intervento neo-coloniale ha funzionato paradossalmente "troppo" bene, basta vedere cosa è stato combinato con le elezioni afgane,

"Noi portiamo la democrazia" diceva la vulgata,

Salvo poi cercare di imporre prassi totalmente avulse dal contesto storico-sociale locale, e trovarsi in grande imbarazzo per essere costretti ad ammettere pubblicamente che Karzai è stato riconfermato tramite elezioni farsa.

Cento anni fa gli inglesi si sarebbero semplicemente accontentati di appoggiare uno dei gruppi tribali in lotta, lasciando un vicerè a fare da collegamento, senza la pretesa di esportare alcunché, ed il bello è che una soluzione del genere sarebbe stata forse più rappresentativa della realtà afghana.
Ultima modifica di maipiùmichinai il 21/09/2009, 23:44, modificato 1 volta in totale.

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#273 Messaggio da maipiùmichinai »

ariva ariva ha scritto:scusa il ritardo ero impegnato.

Helmut:
La guerra in Afghanistan ha fatto, al momento 28 caduti italiani

maipiùmichinai:
il Canada ha un esercito che è un terzo di quello italiano(anche se l'output operativo è proporzionalmente migliore, causa miglior gestione del personale), ma mantiene in afgh un contingente di grosso modo pari entità , impiegato, al pari degli inglesi, nelle provincie più calde del paese, nel sud, (vedasi cartina sul sito postato, mentre il PRT italiano è nella provincia di Herat)

... ma soprattutto ha lamentato la perdita di 131 soldati, contro i nostri 21!

I morti italiani sono 21, questo è il dato confermato da tutte le fonti,
qui ci sono i nomi e le date, a cui vanno aggiunti gli ultimi sei caduti

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... liani.html

MiniMe
Bannato
Bannato

#274 Messaggio da MiniMe »

[quote:6c5d363401="maipiùmichinai"][quote:6c5d363401="MiniMe"][quote:6c5d363401="maipiùmichinai"][quote:6c5d363401="MiniMe"]la nato sgancia soldi ai paesi che vanno in guerra?[/quote:6c5d363401]

i paesi che "vanno in guerra" SONO la Nato...

e sono nell'area semplicemente perchè i vari governi euro-americani (diversamente dal caso irakeno dove la nato come organizzazione non ha partecipato, nonostante alcuni paesi nato, come l'Italia, abbiano inviato propri contingenti) hanno, in base a calcoli tutti loro (ma questa è un'altra faccenda...) deciso che è importante essere presenti lì per i propri interessi geo-strategici, e per questo sono disposti a pagare un certo pedaggio in vite umane che, se la situazione è quella di oggi, evidentemente non è ancora stato raggiunto.
[/quote:6c5d363401]

fantastico.
una missione di pace in piena regola.
comunque non hai risposto alla mia domanda.
la NATO sgancia retribuisce (e quindi in qualsiasi modo ricompensa) i paesi che stanno mandando truppe in proporzione all'invio delle stesse no?
o anche l'islanda ha la sua fetta pur non avendo mezzo esercito?[/quote:6c5d363401]

No, non è fantastico, ma è così...

Vedi minime, io cerco sempre di valutare il mondo per come è, non per come vorrei che fosse,

Ti ho quotato perché il tuo intervento mi ricordava molto il "Sei pagato da Bondi?" che partiva ogni due per tre sul vecchio forum dell'Unità (Ma trattasi sicuramente di suggestione mia...)

Nello specifico:
Che la Nato paghi un determinato paese per mandare un contingente (tu Italia mandi n uomini ed io ti remunero nx euro) lo vedo parecchio improbabile, ovviamente non te lo posso confermare perché non sono presente ai vertici dell'Alleanza Atlantica (e poi, ribadisco, sono gli stessi paesi nato ad essere presenti, cioè si "pagano da soli"? uno paga l'altro?)
E'evidente che se un paese rischia faccia, denaro e personale, un tornaconto di qualche genere ce l'ha (altrimenti resta a casa o manda un contingente simbolico, non necessariamente ed immediatamente monetario, ma questo può arrivare sotto mille forme (anche d'immagine, ad esempio, un paese piccolo come l'Estonia potrebbe mandare un ospedale da campo od un gruppo di sminatori, cioè due componenti comunque indispensabili ma non invise politicamente o mediaticamente)

Missione di Pace: gli affaire Afganistan et similia possono anche prendere (in parte) la forma di missione di pace, se i paesi che vi partecipano valutano che per meglio puntellare la loro presenza in teatro è conveniente rendere il paese più minato del mondo "meno minato", oppure che conviene costruire un'infrastruttura statale che dia una parvenza di stato organizzato ad una terra di bande tribali, o che la loro presenza lì sia meglio sostenuta con la costruzione di alcune infrastrutture che mancano (acquedotti, scuole, strade).
Se mantieni una presenza in un posto, il fatto che sia stabilizzato va tutto a tuo vantaggio
Ciò anche al fine di rendere l'intera operazione meglio presentabile anche di fronte all'opinione pubblica nazionale.
POI NON E DETTO CHE CIO SI VERIFICHI NELLA REALTA

....Anche perché l'ipocrisia di fondo della missione di pace per mascherare un intervento neo-coloniale ha funzionato paradossalmente "troppo" bene, basta vedere cos è stato combinato con le elezioni afgane,

"Noi portiamo la democrazia" diceva la vulgata,

Salvo poi cercare di imporre prassi totalmente avulse dal contesto storico-sociale locale, e trovarsi in grande imbarazzo per essere costretti ad ammettere pubblicamente che Karzai è stato riconfermato tramite elezioni farsa.

Cento anni fa gli inglesi si sarebbero semplicemente accontentati di appoggiare uno dei gruppi tribali in lotta, lasciando un vicerè a fare da collegamento, senza la pretesa di esportare alcunché, ed il bello è che una soluzione del genere sarebbe stata forse più rappresentativa della realtà afghana.[/quote:6c5d363401]

Il fatto che la faccia in questa missione ce la mettano 3 paesi mi puzza sinceramente.
Ora, al di là di questo, se vuoi il tuo tornaconto e mandi la gente armata, poi non fare la parte di quello che se li piange. E' una cosa veramente infima e meschina. Anche perchè leggevo che le sovvenzioni alle famiglie dei militari caduti hanno avuto qualche intoppo burocratico..ops...
Mi sono sempre chiesto perchè la NATO non porta la pace in darfur.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#275 Messaggio da maipiùmichinai »

"Ora, al di là  di questo, se vuoi il tuo tornaconto e mandi la gente armata, poi non fare la parte di quello che se li piange. E' una cosa veramente infima e meschina"

Giusto,e allora si resta a casa; oppure si lascia perdere le etichette "missione di pace, di guerra, di peace keeping, di peace enforcing ecc." e si manda semplicemente quanti uomini servono, con gli equipaggiamenti che servono, per quanto tempo serve e con le regole di ingaggio più opportune, poi peró bisogna essere pronti a pagarne il prezzo

Ma la "missione di pace" vincola di meno, permette di sganciarsi co più facilità , è più "giostrabile",
e meglio giustificabile pubblicamente:

"andiamo là  per portare la speranza"
"i nostri soldati stanno tra la gente"

Eccheccazzo, manco fossimo Gesù Cristo

tra l'altro tutto ció consente a noi italiani di giustificare la nostra partecipazione meno "attiva" rispetto a usa,uk,aussies, canadesi, olandesi ecc., pur mantenendo noi un contingente di tutto rispetto.
Se la situazione si fa critica, possiamo con gli alleati, possiamo attaccarci a paletti messi dal nostro parlamento;
Se gli eventi precipitano i politici possono giustificarsi in tv con "non sapevamo, la situazione è precipitata" (quando magari non è mai cambiata).

Poi è ovvio che in loco siamo anche noi dipendenti dal comando ISAF al pari degli altri, e che non si puó traccheggiare all'infinito, quindi puó capitare di leggere notizie come questa:

"On September 18 2006 Italian special forces, of Task Force 45 and the airborne troopers of the ‘Trieste' infantry regiment of the Rapid Reaction Corps composed of Italian and Spanish forces, took part in ‘Wyconda Pincer' operation in the districts of Bala Buluk and Pusht-i-Rod, in Farah province. ITALIAN FORCES KILLED AT LEAST 70 TALIBAN".

Quindi capisci anche tu come quanto sopra e l'immagine dell'ufficiale medico che vaccina un bimbo sono due faccie della stessa medaglia, che spesso convivono

Certo, a volte questa logica ci si ritorce contro, ad esempio, mi gioco le palle che la strage di Nassiryah a avuto sullo sfondo tutta una serie di fraintendimenti legati a quanto sopra (si perchè non è raro che diventiamo prigioneri delle nostre furbizie)

degli intoppi burocratici di cui parlo non si nulla, peró ti dico che in genere quando uno muore in teatro lo si promuove al grado superiore, per fare in modo che la famiglia abbia una pensione un po più alta (che poi è quello che spesso si fa anche quando uno si congeda), e poi si da una medaglia al valore (con cui noi italiani siamo bravi a lavarci la coscienza), che so che garantisce delle agevolazioni, ma così su due piedi....

"Il fatto che la faccia in questa missione ce la mettano 3 paesi mi puzza sinceramente"

cosa intendi dire con "ci mettono la faccia"? Di quali paesi parli?
Ultima modifica di maipiùmichinai il 22/09/2009, 1:16, modificato 1 volta in totale.

MiniMe
Bannato
Bannato

#276 Messaggio da MiniMe »

maipiùmichinai ha scritto:"Ora, al di là  di questo, se vuoi il tuo tornaconto e mandi la gente armata, poi non fare la parte di quello che se li piange. E' una cosa veramente infima e meschina"

Giusto,e allora si resta a casa; oppure si lascia perdere le etichette "missione di pace, di guerra, di peace keeping, di peace enforcing ecc." e si manda semplicemente quanti uomini servono, con gli equipaggiamenti che servono, per quanto tempo serve e con le regole di ingaggio più opportune, poi peró bisogna essere pronti a pagarne il prezzo

degli intoppi burocratici di cui parlo non so nulla, peró ti dico che in genere quando uno muore in teatro lo si promuove al grado superiore, per fare in modo che la famiglia abbia una pensione un po più alta (che poi è quello che spesso si fa anche quando uno si congeda), e poi si da una medaglia al valore (con cui noi italiani siamo bravi a lavarci la coscienza), che so che garantisce delle agevolazioni, ma così su due piedi....

"Il fatto che la faccia in questa missione ce la mettano 3 paesi mi puzza sinceramente"

cosa intendi dire? Di quali paesi parli?
USA - Italia - inghilterra dall'inizio...gli altri a seguire come hai descritto.
No one knows

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#277 Messaggio da maipiùmichinai »

Mah, c'è anche da dire che la missione in A-Stan è stata molto meno "unilaterale" fin dall'inizio, rispetto all'Iraq.

Hanno partecipato fin da subito anche:
-Australia
-Canada
-Germania
-Francia
-Olanda
-Norvegia

e mi pare anche altri, è pur vero che quando i è trattato di mandare quattro Tornado a Kandahar (gli aerei vengono rischierati a turno per un certo periodo di tempo da parte dei principali partecipanti, anche se alcuni hanno un supporto aereo "proprio") i tedeschi hanno messo in piedi bizantinismi non dissimili dai nostri, e che una decina di contingenti non arrivano alle 100 unità , e sono quindi puramente simblici.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#278 Messaggio da nik978 »

El Diablo ha scritto:A me farebbe lo stesso effetto,Anton
anche a me..
la morte e' una perdita...
soprattutto per un bambino non cambia molto se in guerra o altro..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da pan »

Helmut ha scritto:
pan ha scritto:
helmut ha scritto: 1- i pochi allevatori di ovini rimasti sulle Alpi...
Meritevoli ugualmente di morire ammazzati.
Motivo di cotanta violenza...??? :-?

Ne azzardo due:

-gli allevatori sono possessori di mezzi di produzione e capitali (quadrupedi) per definizione controrivoluzionari e di conseguenza destinati all'eliminazione, in una ipotetica Rivoluzione Comunista Futura (che, per fortuna dell'Umanità  intera, non avverrà  mai :-D )

- tu sei in realtà  il Liberista Mascherato, noto personaggio dei fumetti, supereroe che combatte il male del secolo, ovvero la Spesa Pubblica, subdolo nemico che si trasforma in 1000 aspetti diversi: in questo caso nei contributi UE all'allevamento di ovini. :DDD
Nulla contro i pastori, adoro le bucoliche. Era un riferimento alla recente battuta del nanoliberista smascherato.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#280 Messaggio da Helmut »

maipiùmichinai ha scritto:I morti italiani sono 21, questo è il dato confermato da tutte le fonti,
qui ci sono i nomi e le date, a cui vanno aggiunti gli ultimi sei caduti

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... liani.html
Ho preso il dato dalla mappa pubblicata sul Sole 24 Ore del 20.9.2009, che riportava i caduti di tutti i Paesi, e della quale non trovo il link.

Probabile un refuso giornalistico. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#281 Messaggio da Lonewolf »

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#282 Messaggio da El Diablo »

Cosa ti aspettavi da un prete?
Almeno non si nasconde dietro l'abito che porta.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#283 Messaggio da balkan wolf »

minkia il prete comunista no dai

oltretutto pieno d'odio e quindi in plateale contraddizione teologica vs ama il prossimo tuo

che coglione
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da pan »

Almeno tiene conto di una metà  del Vangelo.

Gli altri nemmeno di quella.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

MiniMe
Bannato
Bannato

#285 Messaggio da MiniMe »

campi di calcio.

Lutto per il disastro di messina solo alle squadre siciliane, le altre non porteranno il lutto.
Giustamente la povera gente mica è andata in missione di pace.

che vergogna.
No one knows

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”