il GDP PPP di italia e della cechia sono simili. li trovi dappertutto, non ho voglia di cercarli adesso. se rimuovi le regioni del sud italia dal calcolo il GDP PPP dell’italia (del Nord) e’ molto piu’ alto di quello ceco. non e’ difficile Venezia…OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑19/08/2025, 0:30Quali sono i due paesi con dati paragonabili ?
Italia e Cechia ?
Rimuovere il sud ? Che significa ? Ed alla Cechia che gli togliamo ?
Se la Cechia avesse il mare sarebbe una piccola Bari
La Cechia e’ un paese dell’Europa orientale senza arte né parte non e’ un caso che quasi nessuno si ricorda il nome del presidente del consiglio, si parla una lingua che fuori e sconosciuta, non ha sbocchi sul mare , cultura non esportabile, peso politico ridotto, prodotti e servizi Cechi nel passato e presente non pervenuti
[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
Questo è vero (io non mi sarei fidato)estdipendente ha scritto: ↑18/08/2025, 15:06mi ricorda un convoglio di Volga su cui viaggiavo ospite (insieme ad altri rappresentanti di aziende europee) a Mosca 25 anni. due sono andate in panne poco dopo la partenza, gli autisti guardavano dentro il cofano e discutevano. facevano troppo ridere. il tutto nella gigantesca melma di Marzo quando si scioglie(va) la
neve. ho molta nostalgia di quegli anni.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Bah gli USA son sempre sull orlo della guerra civile ma poi non scoppia mai ,quello che PARE otterrà Putin è il minimo tuttosommato Trump incassa grosso successo a costo zero non mi piace dissanguare nessuno nemmeno gli abitanti di Leopoli ,guadagnamo? da quando parli romanesco?estdipendente ha scritto: ↑18/08/2025, 16:57certo che a me sta bene una Russia governata da Putin. mi sta piu’ che bene una Russia che si dissangua il piu’ possibile in Ucraina e altrove. mi sta bene una Russia sotto sanzioni. non mi sta bene una Russia riabilitata a ruolo di superpotenza (al massimo di superpatonza). non mi sta bene Putin trattato da pari. non me ne frega una cazzo se l’ucraina e’ o meno nella Nato e preferirei che nella UE non ci fosse proprio. mi piace un’idea di un’ucraina armatissima che serve da braccio armato (a pagamento) della EU. la Germania fa le armi e fa girare l’industria, gli ucraini le usano per ammazzare russi. ci guadagnamo tutti. Germania e stati satellite tra cui la cechia e il Nord Italia. non e’ difficile.
p.s. gli USA sono molto piu’ a rischio della Russia di guerra civile. che cazzo vuoi che combinino quella massa di tangani e vacche. come on. quelli pericolosi sono le classi dirigenti, gli intellettuali alla Dugin, quelli con i soldi alla Usmanov, i Lionel alla Solovyov. mi sa che sei tu che di russia hai capito poco se temi la guerra civile nelle pampe e credi alle promesse della classe dirigente

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA