balkan wolf ha scritto:nova ma hai idea del potere reale che la chiesa ha sulle popolazioni del terzo mondo???
Scusa Balkan,
ma a te chi te l'ha detto che nel terzo mondo sono tutti cristiani?
se uno e' cosi'' fesso da non usare il condom, non e' certo colpa di qualcun'altro.....
e poi qui si sta parlando di un essere umano che sta male,
e fare i giudici e' assolutamente una mancanza di rispetto,
oltre che fuori luogo.
la chiesa cattolica è il migliore e più duraturo "multi level marketing" mai concepito dall'uomo
il vero cristianesimo è riportato sui vangeli apocrifi tenuti nascosti, se non demonizzati, il film "stigmate" è stato ritirato dalla circolazione in men che non si dica, ho avuto la fortuna di vederlo, avrebbero dovuto vederlo tutti, esprime una metafora che la dice lunga
di pietro riuscì a violare bastioni della finanza mondiale come lussemburgo, la svizzera, paradisi centroamericani ma nulla potè contro lo IOR
Questo è un papa politico tenuto in vita chimicamente per obiettivi ed interessi che nulla hanno da spartire con la religione
sotto un ponte di londra pende ancora un'ombra di interessi e riciclaggi vari che non sarà mai dissolta
la questione dei preservativi religiosamente proibiti è un segnale evidente, la chiesa ha bisogno di popolazioni afflitte da fame e malattie, è impensabile che faccia proseliti a wall street, i popoli in rovina sono ottimi clienti, l'ignoranza e il bisogno inducono alla fede
molti si lamentano che l'Italia ha una libertà limitata dalla presenza del papa, cazzate, l'Italiano medio vive la religione come momenti di tradizione, festa e blanda necessità purificatrice (vedi l'estrema unzione), è questa una delle motivazioni che induce il papa a viaggiare in aree terzomondiste per allargare il mercato di utenza
madre teresa di calcutta ha dato origine ad un ordine di suore che è di fatto una holding, nessun dubbio sul suo operato ma neanche sulla grande mano "bianca" che ne ha preso il possesso operativo e gestionale
il vaticano è la più grande agenzia immobiliare del mondo, deteniene ricchezze e beni inimmaginabili, secondo certi vangeli dovrebbe fare l'esatto contrario, la fede è distribuzione del bene (vedi moltiplicazioni dei pani e dei pesci) non aggiotaggio.
con l'invenzione dei sacramenti ha potuto, per secoli e secoli, gestire il mondo cattolico, attraverso il battesimo e l'estrema unzione ha inventato il censimento, col matrimonio ha lottizzato proprietà e incrementato i clienti (figli), con la confessione ha gestito i cazzi di tutti per una vita (peggio della cia), con raccomandazioni varie ha inventato il clientelismo, con il catechismo ha indottrinato e creato linee di vita per il popolo.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
la religione è un'invenzione.
x Buttiglione & C., una bella invenzione........
per il controllo sociale aggiungo io.
grande Eddywolf col marketing multilevel !
Il papa è un uomo di potere come tanti altri, questo sì, e come uomo di potere ha combinato disatri e ne ha evitati altri.
La grande contraddizione che gli rimprovero a lui e alla maggior parte dei caporioni della chiesa è la paura della scienza ma la stanza riservata con le migliori attrezzature al Policlinico Gemelli.
Anche la buonanima di mio padre aveva il parkinson ma purtroppo non lo stesso trattamento.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
balkan wolf ha scritto:nick mi sa che mi hai frainteso...
il beati gli ultimi ( vera chiave del potere negli ultimi 2000 anni!!!!! ) è la più grossa cazzata made in jesus dal mio punto di vista
gesù è il primo grande "buonista" del pensiero occidentale...
ma volete mettere i greci???
non parli la mia lingua?? non vai a teatro??? non voti??? non sei gay ( bisex è più corretto )??? benissimo sei un barbaro e ti corchio di mazzate!!!
dai tutto un altro andare no?
"Ricordatevi che io non sono venuto portare la pace, ma la guerra a separare il padre e la madre dai figli, il fratelli dalla sorella, l'amico dal fratello. Perchè dovrete lasciare tutto, famiglia, casa, denaro, beni, potere per seguirmi e fare la volontà del Padre mio"
MARCO 11,26
"E Gesù disse a Pietro: venite con me, vi faró pescatori di uomini"
MATTEO 8,22
E ti risparmio la reazione Che Gesù ebbe con i mercanti del tempio.
Altro mito da sfatare quello che Gesù e i suoi discepoli erano dei miserabili con le pezze al culo: Giuseppe era un carpentiere in proprio, mestiere molto ricercato e pagato allora.
Quando Giuseppe e Maria prossima al parto andarono a Betlemme per il censimento cercavano per la notte un albergo: due pezzentoni avrebbero avuto il denaro per pagarselo?
Quando Gesù era morente sulla croce i soldati romani si giocarono la sua tunica ai dadi, e stracciarono le vesti puzzolenti dei due ladroni: è evidente che si trattava di un abito di buon livello.
Pietro era pescatore e commerciante di pesce: attività molto redditizia allora: Matteo esattore delle tasse, Giuda avvocato, Giacomo fabbricante di tende...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
che gesù non fosse un poveracio lo sosntego anche io
peró la sua cutlura classica, la sua conoscienza..non si apprnedeva comunque con una certa facilità
per me era ben più alto di livello di quanto già non fosse...(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
balkan wolf ha scritto:nova ma hai idea del potere reale che la chiesa ha sulle popolazioni del terzo mondo???
non ti fa schifo che per un principio astratto si facciano crepare un sacco di persone???
a me si
quella del preservativo è un esempio lampante di come le idee del cazzo facciano più morti delle guerre...
e di come il popolino occidentale pecorone ragioni col bush=bomba wojtila=carità solo perchè è più evidente è più facile
alla prova dei fatti le decisioni ( coerenti o meno buone o cattive che siano ) di singoli individui causano morti... peró i morti evidenti li condanniamo quelli più complessi da individuare no
non entro nel merito dell'oscurantismo scientifico perchè non è veramente il caso ( cmq. altri morti sulla coscienza della chiesa e del papa )
Balkan, io non ho delle certezze, peró non condivido del tutto il tuo modo di pensare.
L'influenza della Chiesa Cattolica sulle persone per me non è da condannare. Se devo pensare, che chi si lascia convincere dalla Chiesa di comportarsi in un modo che lo danneggia non è libero di farlo, dovrei credere che tutti i cattolici sono plagiati. Io personalmente credo che non è cosi, credo che gli credenti sono le persone in parte veramente buone e convinte che la Chiesa faccia del bene, e in parte gente che si placa la coscienza con l'otto per mille e simili. Peró sono scelte libere. E poi ti garantisco che ci sono molti rappresentanti della Chiesa cattolica che veramente dedicano la loro vita per aiutare bisognosi, lo so perchè li ho conosciuti (senza scomodare Madre Teresa).
Riguardo Bush non ne ho mai parlato male, non ne sappiamo abbastanza per poterlo giudicare adesso (parere mio), a pelle mi sta antipatico, ma null'altro. Lo stesso discorso vale per il Papa, in fondo non ne so un ca**o di ció che ha fatto, ma mi ispira fiducia. E' probabile che mi sto sbagliando, ma è vero anche il contrario.
Nova ha scritto:
Riguardo Bush [...] non ne sappiamo abbastanza per poterlo giudicare adesso
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
E' di poco fa la notizia che il Papa non riesce piu' nemmeno a parlare e questo annulla tutto l' ottimismo delle ultime ore. Penso che questa volta sara' durissima riprendersi.