[O.T.] Gli eccessi di Maradona

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da balkan wolf »

è famoso l'episodio di un italia brasile raccontato da o rey

con i vari picchiatori tipo il giovane trappattoni che lo fissavano intensamente nel sottopassaggio...

"io avevo paura che mi volevano spezzare le gambe invece mi spiegarono che erano semplicemente estasiati nel vedermi dal vivo" :-)

cazzate a parte ocio al nr.10 carioca in generale... se spulci vecchi video scopri un pelè decisamente combattivo e non proprio fighetta nei contrasti fisici era cmq. un negrone fisicato molto coordinato e veloce non facilissimo da menare

inoltre per via del giochino che faceva di coprire sempre la palla ( pelè se il marcatore stava a destra teneva la biglia sul piede opposto essendo ambidestro ) i falli cartellini punizioni ed espulsioni sarebbero fioccate dato che per falciarlo dovevi farlo in modo palese

poi ripeto ai mondiali ha ridicolizzato difese durissime ( la grande svezia anni 70 e il cccp ) tipicamente europee

inoltre le difese carioca sono si un pó "allegre" ( anzomma fanno cagare rispetto agli euro :-) ) ma picchiano mica da ridere ( guardatevi qualche partita del loro camponato... sono solo numeri e mazzate divertentissimo tralaltro )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Husker_Du »

plib ha scritto: Mi rimane solo un dubbio: come se la sarebbe cavata pelè con difensori come gentile, brio o qualche altro maniscalco mittleuropeo o spagnolo? Questo tipo di difensori all'epoca di pele ancora non avevano fatto la comparsa massiccia sui campi di calcio.
Beh.....questo non e' proprio vero, Burgnich e Rosato non e' che erano molto piu' fini di Gentile....anzi....
Tra l'altro nella finale 70 Pele' segno' di testa sovrastando il difensore italiano (e pele' non era altissimo)....

Su pele', fisicamente superiore a Maradona, tecnicamente NO.......anche se metto insieme Fisico e tecnica per giudicare un giocatore, maradona risulta superiore, perche' compensa con una tecnica migliore il deficit fisico con pele'.....
Pele' fisicamente e' il prototipo del giocatore perfetto.....tecnicamente no (e' ovvio che siamo comunque a livelli altissimi)....
Visto che io do piu' peso al fattore tecnico che a quello fisico, Maradona e' per me superiore...
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da Urbano Cairo »

Certo che se mi marcasse uno così...

Immagine

Porca troia... altro che il Trap!!! :DDD

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#34 Messaggio da balkan wolf »

husk perchè sostieni che tecnicamente sia superiore diego???

per tecnica io intendo tutto il pacchetto completo

gioco aereo superiore pelè

palla al piede equivalenti ( diego più veloce ma pelè ambidestro )

balistica nettamente superiore diego ( come precisione di tiro maradona è dio in terra )

visione di gioco e passaggi equivalenti ( maradona è più magico per i lanci lunghi impossibili ma pelè lo batte sulle triangolazioni corte )

tiro in porta superiore pelè per via della potenza

io non vedo tutto sto divario tecnico anzi as usual il brasilero è più a 360gradi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35 Messaggio da plib »

non ricordo in brasile italia 4-1 un seppur minimo accenno su pelè di quello che dovette subire maradona contro gentile nel '82, eppure nel 70 si giocava praticamente solo ad uomo con marcature strette: IMHO erano altri difensori, magari arcigni e dai piedi ruvidi, ma non esisteva la predominanza della fisicità  che si inizió a vedere un po' di anni dopo.
Sicuramente pele non era un fighetta, ma forse non aveva mai incontrato il basco di turno (come minchia si chiamava???) che ti spezza le gambe come con maradona, magari le avrebbe anche ridate visto che aveva un fisicaccio; e poi un conto beccare il maniscalco per 3-4 partite in un mondiale, un conto per 30 partite in un campionato intero.
@balkan: le partite del campionato brasiliano sono esilaranti (oltre che scarse, visto che i più bravi se ne vanno) e se le danno alla grande, ma ció avviene IMHO per manifesta incapacità . Nel campionato argentino invece se potessero si porterebbero anche i bazooka in campo :D

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da jhonnybuccia »

maradona s'è beccato pure una martellata (con un martello) sul ginocchio da un tifoso cileno (o peruviano non ricordo).
incerto al 76%.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto:husk perchè sostieni che tecnicamente sia superiore diego???

per tecnica io intendo tutto il pacchetto completo

gioco aereo superiore pelè

palla al piede equivalenti ( diego più veloce ma pelè ambidestro )

balistica nettamente superiore diego ( come precisione di tiro maradona è dio in terra )

visione di gioco e passaggi equivalenti ( maradona è più magico per i lanci lunghi impossibili ma pelè lo batte sulle triangolazioni corte )

tiro in porta superiore pelè per via della potenza

io non vedo tutto sto divario tecnico anzi as usual il brasilero è più a 360gradi
Personalmente ritengo:

1) pele' superiore nel gioco aereo (anche se maradona segnava anche di testa in tuffo con il pallone a 5 cm da terra....) ma questo e' un derivato della forza fisica piu' che della tecnica pura in se;
2) Maradona leggermente superiore nel dribbling, anche in spazi stretti.....;
3) Maradona superiore sui calci piazzati di precisione;
4) Pele' superiore nel tiro di potenza....ma questa piu' che tecnica e' un derivato delle qualita' fisiche;
5) maradona superiore negli assist smarcanti.....da 50 metri ti metteva davanti alla porta con precisione millimetrica;

Dal mio punto di vista cio' che definisce la tecnica calcistica pura sono i punti 2), 3) e 5) e quindi Marodona e' superiore.....

per plib: il giocatore basco e' Andoni Goikoetxea......conosciuto anche dall'attuale allenatore del Real Schuster.... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38 Messaggio da madball »

ma balkan, a tu non capivi un cazzo di calcio o mi sbaglio? :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#39 Messaggio da madball »

cmq c'è da dire che c'è un certo paraculismo verso pelè, a me sinceramtne non piace anche se ho poco su cui valutare (filamti e partite intere viste), certo che maradona l'ho visto giocare molte volte e ne ho ben chiara la classe; per quel che mi rigurda preferisco Kevin Keegan a pelè :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da CianBellano »

Maradona era un funambolo, troppo per essere giudicato meglio di Pelè.

Il suo modo di giocare era troppo sbilanciato sulla sua bravura con la bala (non è tutto nel calcio), così non ha potuto dimostrare di valere o'rei.

Pelè non essendo così funambolo, ha dimostrrato anche: potenza(imparagonabile a diego) e pura intelligenza tattica(da non confondersi con genialità  o fantasia).

Nonostante non si sia misurato in europa (ci pensate se schillaci avesse giocato il mondiale '90 e basta?), credo debba essere suo il titolo, maradona si puó consolare con il titolo di calciatore più tecnico e geniale... e con un etto di bamba (non fare l'errore di pipparla tutta subito peró, ancora).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#41 Messaggio da Urbano Cairo »

madball ha scritto:ma balkan, a tu non capivi un cazzo di calcio o mi sbaglio? :)

A quanto ho visto, per lo meno riguardante il Fantacalcio, sì :wink:

sthevoicev
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#42 Messaggio da sthevoicev »

voi avete un concetto di forza fisica secondo me parzialmente sbagliata.
ok,pelè era un pezzo d'uomo di almeno 1.80,piazzato fisicamente,maradona uno di 1.68 scarsi,cicciottello ecc ecc.
ma voi avete MAI visto un qualsivoglia video di Maradona in cui veniva rincorso da intere difese avversarie e ke doveva soltanto essere steso a terra per essere fermato? embè,per voi quella non è forza fisica?

Bah

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da CianBellano »

sthevoicev ha scritto:voi avete un concetto di forza fisica secondo me parzialmente sbagliata.
ok,pelè era un pezzo d'uomo di almeno 1.80,piazzato fisicamente,maradona uno di 1.68 scarsi,cicciottello ecc ecc.
ma voi avete MAI visto un qualsivoglia video di Maradona in cui veniva rincorso da intere difese avversarie e ke doveva soltanto essere steso a terra per essere fermato? embè,per voi quella non è forza fisica?

Bah
punto primo: 1.70 ragazzo.

punto secondo: Quella non è forza fisica bensì agilità , ed essere piccoli e brevilinei una mano te la dà  (rima voluta ovv.).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Si riuscirà  a portare avanti un topic qualsiasi sul calcio senza intercorrere nella diatriba Maradona-Pelè? :)

E' un pó come l'eterno dilemma tette-culo,Boldi-De Sica...

Ah,comunque è meglio er piombo de oro. :)

sthevoicev
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#45 Messaggio da sthevoicev »

punto secondo: Quella non è forza fisica bensì agilità , ed essere piccoli e brevilinei una mano te la dà 

ah,e allora fammi capire,perchè altri giocatori di calcio di quella stazza fisica,D'Alessandro,Diego,Miccoli,Aimar non resistono come faceva Maradona?SONO MENO AGILI?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”