[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3061 Messaggio da Bola »

Purtroppo gli aggiornamenti sono il vero tallone d'achille degli smartphone moderni, qualunque essi siano (oltre alle batterie, ovvio).

Si va a modificare il cuore del dispositivo, e ci vuole un attimo a mandarlo a puttane. Si risolve facilmente di solito, a meno di casini immani tipo i brick. Ma per le case l'unica cura è un'assistenza adeguata.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3062 Messaggio da Lonewolf »

Gin a me è capitato tutte le volte che ho provato a fare gli aggiornamenti iOS dal mio pc. Esattamente quello che è capitato a te. Bestemmie, porchi, madonne e maledizioni irripetibili verso ogni gradino della scala gerarchica del paradiso, dal nettacessi al capoccia.
L'ultima volta che l'ho portato al centro Vodafone non ho ottenuto un cazzo, se non che il commesso culandra m'ha estorto l'indirizzo e-mail col malcelato desiderio di tampinarmi.
Alla fine, ho risolto andando sul pc di un mio amico con iTunes e scaricandomi gli aggiornamenti. Cancellato tutti i dati, ma poi recuperati col backup.
Il problema deriva dalle porte USB, da quello che ho capito.
È uno dei motivi per cui devo ancora aggiornarlo all' iOS 6 :blankstare:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3063 Messaggio da Gin »

Lonewolf ha scritto:Gin a me è capitato tutte le volte che ho provato a fare gli aggiornamenti iOS dal mio pc. Esattamente quello che è capitato a te. Bestemmie, porchi, madonne e maledizioni irripetibili verso ogni gradino della scala gerarchica del paradiso, dal nettacessi al capoccia.
L'ultima volta che l'ho portato al centro Vodafone non ho ottenuto un cazzo, se non che il commesso culandra m'ha estorto l'indirizzo e-mail col malcelato desiderio di tampinarmi.
Alla fine, ho risolto andando sul pc di un mio amico con iTunes e scaricandomi gli aggiornamenti. Cancellato tutti i dati, ma poi recuperati col backup.
Il problema deriva dalle porte USB, da quello che ho capito.
È uno dei motivi per cui devo ancora aggiornarlo all' iOS 6 :blankstare:
in pratica mi stai dicendo che quando mi ritornerà indietro, ed io riproverò a fare lo stesso aggiornamento, potrà capitarmi ancora? :cry:
bè...allora me lo tengo non aggiornato, o ci sarebbe qualche problema, nel caso?

per quanto riguarda il discorso delle porte usb, la apple stessa lo indica come una delle possibili cause di questo tipo di problemi, e dice di rimuovere tutti i dispotivi usb attaccati al pc...sì però il mouse ok, posso usare quello sotto la barra spaziatrice del mio notebook, ma la chiavetta per connettermi come faccio a toglierla e poi eseguire un download dal web?
in parole povere: che vadano affanculo...
AMETEUR P.S.K.

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3064 Messaggio da Gin »

Loris Batacchi ha scritto:servizio veloce e tutto, ma ti girano i cojons quando sti aggeggi così costosi fanno cilecca senza apparente motivo. se ti casca dalle mani e si crepa te lo spieghi, ma quando non parte più dopo un aggiornamento consigliato da loro ti girano proprio. ci sono passato. forza che tra poco ti ritornerà bello come prima :wink: :lol:
bravissimo, stessa cosa che ho pensato io! "ma come, me l'hai detto tu, itunes di merda, di fare l'aggiornamento e poi me lo disintegri?"....ma quindi in sostanza questo tipo di problemi è molto comune con gli iphone, o sbaglio?
AMETEUR P.S.K.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3065 Messaggio da Loris Batacchi »

molto comune no, però capita e a quanto leggo non raramente ecco. non puoi neanche dire: "eh ma è successo solo una volta"... perchè appunto fai una cosa che consigliano, senza invalidare garanzie, craccare nulla ecc... e ti ritrovi un mattoncino tra le mani. a me è successo una volta :-? fortunatamente era a fine corsa, avevo già in mente di cambiarlo e nei due mesi successivi per paura di non sputtanarlo, non l'ho più aggiornato nonostante itunes ogni volta rivelava l'aggiornamento.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3066 Messaggio da Bola »

La cosa delle usb mi suona strana, sia su ipad che iphone li ho sempre fatti usando una porta di un hub a 4 non alimentato, con le altre 3 occupate.
Questo per dire che un hub non alimentato divide la "portata" (per farmi capire) dell'usb del pc per 4. Boh, tutto può essere.. magari sono usb 1.

In ogni caso se si ha il backup si inizializza e si recupera il backup tutto da itunes in 5 minuti, non credo si debba portarlo in assistenza.
Se invece è brickato te lo devono cambiare

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3067 Messaggio da Bola »

Ma se lo bricki durante un aggiornamento non te ne danno uno nuovo?

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3068 Messaggio da Gin »

cosa vuol dire "brickato" ? il mio era fisso su una schermata (quella con il cavo usb, la freccettina ed il simbolo di itunes) e non c'era verso di smuoverlo da lì...
AMETEUR P.S.K.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3069 Messaggio da Bola »

Brick sta per mattone, cioè inutilizzabile. Se lo bricky non puoi farci niente, lo butti e stop.

Se vedi la schermata di itunes si recupera anche senza l'assistenza volendo, ma se non vuoi sbatterti ed è in garanzia portalo, imho conviene.

Itunes te lo vede?
Se te lo vede basta reinizializzarlo

EDIT

Se volessi provare a recuperarlo (ma da quanto ho capito l'hai gia mandato in assistenza) scaricati redsnow, fai un pwned dfu, poi lo colleghi al pc con itunes. lo dovrebbe vedere e allora ripristini il firmware e poi il backup

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3070 Messaggio da Bola »

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3071 Messaggio da Gin »

Bola ha scritto:Brick sta per mattone, cioè inutilizzabile. Se lo bricky non puoi farci niente, lo butti e stop.

Se vedi la schermata di itunes si recupera anche senza l'assistenza volendo, ma se non vuoi sbatterti ed è in garanzia portalo, imho conviene.

Itunes te lo vede?
Se te lo vede basta reinizializzarlo
avendo 2 settimane di vita, l'assistenza mi ha detto che me lo avrebbe sostituito ed infatti l'ho consegnato poco fa al corriere.

itunes ha fatto una fatica bestia a vederlo,ogni volta dovevo, da SERVIZI del mio PC, arrestare e riavviare Apple Mobile Device...

adesso intanto mi disinstallo tutto e mi scarico quello proposto in download dal sito della apple...chissà!
AMETEUR P.S.K.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3072 Messaggio da Bola »

Che pc hai?
Se hai una cosa recente mi sembra strano che ti dia cosi tanti problemi anche se itunes per windows non è al livello di quello per mac.

Ho sentito di qualche problema, ma solo su pc portatili vecchi con usb1 non collegati alla presa.

In ogni caso se itunes lo vede, puoi ripristinare. Il backup ce l'hai?

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3073 Messaggio da Gin »

ho un notebook samsung molto recente, 6 G di ram, processore i7....ci sono prese usb 1 e 2, meglio usare le 2? a me però sembrano tutte uguali...

ripristino, back up...qui inizio a fare fatica...back up di cosa? su un telefono di 2 settimane avevo messo sì e no 5 foto...
AMETEUR P.S.K.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3074 Messaggio da Bola »

Gin ha scritto:ho un notebook samsung molto recente, 6 G di ram, processore i7....ci sono prese usb 1 e 2, meglio usare le 2? a me però sembrano tutte uguali...

ripristino, back up...qui inizio a fare fatica...back up di cosa? su un telefono di 2 settimane avevo messo sì e no 5 foto...
Per il pc ok, non dovresti avere problemi.

Quando fai un aggiornamento itunes ti dovrebbe fare in automatico il backup, quindi dovresti averlo nel pc. In ogni caso se è di 5 giorni puoi anche fare a meno di recuperarlo e hai il cell vergine.

Ripristino significa questo:
- Attacchi il cell al pc
- Si dovrebbe aprire itunes i automatico,casomai lo apri te
- Dovrebbe essere segnalato il cell connesso
- Dalla schermata principale del dispositivo fai ripristina

Se non te lo vede ovviamente non puoi farlo, e in queso caso ci sono diverse opzioni:
- soft reset con i tasti del cell
- dfu mode con i tasti del cell
- pwned dfu da redsnow
- Recovery mode
- altri...

http://www.guidaiphone.com/guide/come-m ... mode-12397

Nell'articolo lo spiega abbastanza bene, imho prova recovery piu ripristino

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3075 Messaggio da Loris Batacchi »

gin il backup lo fa automaticamente una volta che sincronizzi. nel mio caso specifico l'iphone sembrava non aggiornarsi più e mi aveva perso gli ultimi due backup (non chiedetemi come e perchè). alla fine sono ritornato indietro nel tempo, perdendo le nuove foto, messaggi, app installate ecc... la mia fregatura che ogni volta che provavo ad aggiornarlo si bloccava. per un telefono da cambiare sticazzi, ma per uno nuovo meglio indagare o farselo sostituire.

comunque non per buttare benzina sul fuoco, sull'ipad2 di un mio amico dopo 1 mese è partita la fotocamera. sostituito prontamente, e tornato subito "suo""grazie ai backup sul pc. tutto bene però scoccia. e non dovrebbe con oggetti comprati a peso d'oro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”