Tasman ha scritto:Husker_Du ha scritto:Il mondo e' alle volte ingiusto.
Io direi di base.
Guardo e riguardo l'errore di Higuain e non mi capacito come cazzo ha fatto,non dico a segnare,ma a tirarla fuori quella palla.
Palacio,anche lui.. mah..per vincere ieri sera non puoi buttare nel cesso 2 occasioni così.
Alla fine le paghi.
L'argentina di Maradona, questi crucchi se li mangiava vivi. IMHO.
L'Argentina ieri ha difeso molto molto bene, e fatto delle ripartenze abbastanza pericolose, soprattutto nel primo tempo. Ma già nel secondo la superiorità dei tedeschi è uscita fuori, non lo si può negare. Avessero vinto gli albicelesti, buttando dentro la palla di Higuain o quella di Palacio (che tanto netta non era... si era allungato il pallone e non era facile con Neuer che usciva e il difensore in pressione che recuperava), lo avrebbero fatto demeritando e chiudendosi a catenaccio dopo l'eventuale gol. Poi se non riesci a saltare Jerome Boateng, che è un difensore amico dell'amnesia difensiva, ma che ieri è assurdamente passato per Paolo Maldini, vuol dire che ti sei bruciato l'unica chance che avevi per creare superiorità numerica, poichè finite le ripartenze del primo tempo, solo l'1vs1 ti rimaneva. Poi c'è da dire che a parte Muller, Klose, Schweinsteiger, Lahm e quel terzinaccio a sinistra di cui non ricordo il nome, i tedeschi sono stati aggressivi, determinati e insistenti come un cucciolo dopo un lauto pasto. Ozil ha giocato con grande sufficienza, senza mai mettere un pallone veramente buono, Kroos è arrivato a rimorchio fuori area sempre fioppo e tutte le conclusioni da lì sono state sempre troppo morbide e svogliate. I 15 minuti finali con le squadre che si scambiano le ripartenze in attesa dei supplementari sono stati l'anti-calcio, e il preludio alla vittoria dei tedeschi, che con gli argentini necessariamente sbilanciati, e Schurrle e Gotze davanti, un pallone con la difesa a maglia sfatta che si trovavano davanti, l'avrebbero messo con grande probabilità, ed è successo. Finisce così 9 volte su 10.
p.s. Non l'ho vista giocare ma magari l'Argentina di Diego aveva dei buoni valori ma rapportati al resto del parco giocatori del mondiali non facevano una grandissima figura, e senza Maradona non sarebbero mai andati avanti. Questi argentini del 2014 invece sono andati avanti, all'opposto, grazie alla scarsità del contesto, che ha offerto ben poca roba oltre a scambi di pallone e attendismo per tenere incollati gli spettatori - incollati per moda, perchè c'è stato poco da vedere - 120 minuti al televisore. Il calcio diventa un gioco lento, stupido e noioso, se si concentra sulla gestione del pallone e delle risorse. Maradona avrebbe messo qualche giocata decisiva e di sicuro avrebbe saltato ogni singola volta Jerome Boateng, ma non è detto che questa Germania non avrebbe surclassato il resto dei giocatori portandosi la coppa a casa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.