durbans ha scritto:marziano ha scritto:il mio problema è che non riesco più ad uscire per conoscere nuove persone, nuovi giri, tendo a fossilizzarmi un po'.
eppure io vorrei fidanzarmi/sposarmi eccomi (perlomeno a livello conscio).
però nel giro delle vecchie conoscenze non vi è trippa per gatti (o non piacciono a me o io non piaccio a loro e dunque amici).
Parole sante. Descrivono perfettamente anche la mia situazione. La cosa difficile è conoscere persone nuove.
Incredibilmente, nelle ultime settimane, ero riuscito a uscire con 3 ragazze in contemporanea (ovviamente non in contemporanea alla lettera, in giorni diversi della settimana) per alcune settimane:
1) La prima, come ho già scritto, dopo parecchie uscite, petting, insomma una situazione tranquilla, mi liquida con un "Siamo troppo diversi"
2) La seconda dopo alcune uscite si accorge dai miei discorsi e dall'atteggiamento che mi piace e sto cercando di corteggiarla (peraltro blandamente). Al che "No scusa, continuiamo a uscire insieme ma solo come amici". (Cazzo ... me lo potevi dire subito? Usciamo da soli, cene, passeggiate, ecc. per cosa ? )
3) La terza è uscita con me poi si è mostrata completamente non interessata.
La percezione che ho avuto, in generale, è che molte siano parecchio esigenti, nonostante siano anch'esse single pensano soprattutto al lavoro, all'uscitina con le amiche, ai loro animali domestici, alle cazzate... sembrano completamente disinteressate al tempo (biologico) che passa, al farsi una famiglia, insomma a vari aspetti della vita adulta (La numero 2 , per dire, questa estate andava in vacanza da sola con i genitori... a 30 anni? mah ... ) . O quanto meno magari ci pensano anche, ma deve arrivare Brad Pitt vestito di bianco su un cavallo alato. Ribadisco, a parità di condizioni, gli uomini mi sembrano molto + semplici e molto meno esigenti.
Non penso che 40 anni fa fosse così... poi però "si ritrovano vicine alla soglia dei 40 anni e di colpo vogliono fare figli ", come commentò un medico una volta che andai a trovare mia cugina che aveva partorito.