mah...credo che più che il cattolico medio invece sia il non credente medio a voler sentir dire certe cose.Woden ha scritto:Tra i vaticanisti e i cattolici che conosco io è un gran parlare di papa progressista.Antonchik ha scritto:E che mi dite della manovra mediatica?
Via il papa tedesco intellettuale e con la faccia da gremlin, dentro il papa umilissimo e sorridente con le ray ban, che ha rinunciato alla croce d'oro.
Funziona solo sui fedeli, ed è un bene.
Che cos'è un papa progressista?
Bergoglio si è espresso contro aborto, divorzio, nozze omosessuali e a pure detto che le donne, secondo le scritture, non sono adatte alla politica.
Insomma tutto come di norma per la chiesa. Cosa ha allora di progressista io non lo capisco.
I media vendono un prodotto, il prodotto che il cattolico medio vuol vedersi vendere ma un papa, per di più un gesuita, non può essere un progressista.
l'altra sera ho seguito per 5 minuti le invasioni barbariche dove c'erano: Gad Lerner, formigli, Crocetta e la Bignardi che discutevano sulla Chiesa. in quei 5 minuti sono state dette delle banalità incredibili, con una sufficienza culturale degna di tre ragazzi che mentre fanno a chi piscia più lontano discutono sul mondo.
se questi sono gli intellettuali....speriamo che passino presto ad altra occupazione.