[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Scazzo mondiale post gara tra webber e vettel.... La moglie di webber intervistata di rapina da Boselli mentre si allontanava dalla pit lane, era furiosa.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
Tra l'altro moglie di Webber potrebbe comodamente essere scambiata per sua madre.leonida ha scritto:Scazzo mondiale post gara tra webber e vettel.... La moglie di webber intervistata di rapina da Boselli mentre si allontanava dalla pit lane, era furiosa.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
Si ma la cagata credo sia tutta opera di Alonso.leonida ha scritto:Comunque domenicali ha ammesso la cagata... Almeno un po' di onesta.
La Ferrari temo che come l'anno passato abbia la coperta corta. Se va forte in prova poi sparisce in gara. Senza il ritiro di Button Massa oggi sarebbe finito dietro alla Mclaren.
I risultati della Malesia sembrano speculari a quelli australiani: chi è andato male a Melbourne, o comunque non ha ottenuto risultati in linea con le attese, oggi si è riscattato.
Andiamo con ordine perchè nella corsa di oggi si è visto di tutto ed è stato pazzesco:
Alonso è stato un vero coglione.
Prima tampona Vettel in una curva da percorrere in prima marcia in cui si arriva già piano in uscita dalla curva precedente, poi con un alettone praticamente staccato decide di continuare forte della sua testardaggine e esce in un modo idiota manco fosse un Chilton o un Pic qualunque. Errore da irresponsabile e non certo da driver in lizza per vincere un mondiale.
Massa invece scompare miseramente senza validi motivi, ci si aspettava di vederlo almeno davanti alle Mercedes invece la testa della corsa non la vede mai. Anche in questa occasione agguanta un 5° posto grazie alla totale assenza di competitività delle Mclaren e (oggi) Lotus.
Che scintille invece tra Webber e Vettel. Qui ci son varie scuole di pensiero:
Ha fatto bene Vettel a non rispettare l'ordine di scuderia?
Sta di fatto che sono andati veramente vicinissimi a farla finire come Istanbul 2010 e da oggi in box Redbull ci sarà una situazione non facile da dover gestire. L'incazzatura di Webber ci sta tutta, lui dopo una partenza da vero campione ha preso le redini della corsa e l'ha gestita ascoltando alla lettera le indicazioni dal muretto box. A Vettel gli si è chiusa la vena e prima ha cercato di passarlo andando vicinissimo al muro del primo rettilineo e poi sempre pressandolo in tutte le curve successive.
Io sto con il muretto Redbull. Ad inizio anno gli ordini di scuderia non sono necessari, hanno fatto bene a impostare la gara con Webber come punto di riferimento. Hai due piloti nelle prime due posizioni, le Mercedes non ti possono dare fastidio nell'ultima parte di gara, non ti resta che gestirla e prendere quei 25 e 18 punti che ti spettano.
Con questa pazzia di Vettel hanno rischiato di perdere entrambe le monoposto. Cosa assurda ma non nuova visti i precedenti, ricordiamo pure che in Brasile l'anno scorso quello che si è sbattuto degli ordini di scuderia è stato l'australiano e in quella circostanza era ancor più grave perchè c'era da assegnare un mondiale.
Che situazione grigia per il team.
Problemi analoghi in Mercedes, con un Rosberg visibilmente più veloce di Hamilton nell'ultima parte di gara che, sempre per ordini di scuderia, non è autorizzato a passare il compagno di squadra.
Quì il fatto è meno grave perchè Hamilton era visibilmente amareggiato della sua inferiorità rispetto al compagno, la "colpa" qui è da attribuire totalmente a Ross Brawn che ha preso la decisione. Se la vedranno tra loro, ma ribadisco sempre il fatto che frenare alcuni piloti nella prima parte di stagione per motivi economici è una cosa veramente pessima. Unica scusante: che sia un tributo al ragazzo che ha rivoluzionato il team?
Anche se fosse non è giustificabile perchè il podio se lo doveva guadagnare da solo.
La Lotus si è rivelata inguidabile su un circuito serio come questo, mancava sia velocità di punta sia carico aerodinamico.
Sepang è il primo dei circuiti veri e una dimostrazione di tale incompetitività è gravissima.
Force India da incubo con un ritiro per entrambi i piloti e pit stop infiniti.
McLaren che si dimostra la solita squadra popolata da scimpanzè che rilascia prima l'auto di Button senza stringere il dado di una ruota e poi lo accoglie a braccia aperte nel box per il consueto ritiro. Menzione anche per Perez che cambia le gomme al penultimo giro e finisce 9°.
Hulkemberg tarantolato che fa incazzare Raikkonen con qualche scorettezza, ma bravi i commissari a lasciarli darsele di santa ragione.
Oggi si è vista una formula uno di altri tempi: Errori, top drivers che fanno di testa loro sena ascoltare nessuno, gelo sul palco e dichiarazioni pesantissime.
Inutile dire che tutto ciò è gradito
Per finire la foto di oggi:

Alonso è stato un vero coglione.
Prima tampona Vettel in una curva da percorrere in prima marcia in cui si arriva già piano in uscita dalla curva precedente, poi con un alettone praticamente staccato decide di continuare forte della sua testardaggine e esce in un modo idiota manco fosse un Chilton o un Pic qualunque. Errore da irresponsabile e non certo da driver in lizza per vincere un mondiale.
Massa invece scompare miseramente senza validi motivi, ci si aspettava di vederlo almeno davanti alle Mercedes invece la testa della corsa non la vede mai. Anche in questa occasione agguanta un 5° posto grazie alla totale assenza di competitività delle Mclaren e (oggi) Lotus.
Che scintille invece tra Webber e Vettel. Qui ci son varie scuole di pensiero:
Ha fatto bene Vettel a non rispettare l'ordine di scuderia?
Sta di fatto che sono andati veramente vicinissimi a farla finire come Istanbul 2010 e da oggi in box Redbull ci sarà una situazione non facile da dover gestire. L'incazzatura di Webber ci sta tutta, lui dopo una partenza da vero campione ha preso le redini della corsa e l'ha gestita ascoltando alla lettera le indicazioni dal muretto box. A Vettel gli si è chiusa la vena e prima ha cercato di passarlo andando vicinissimo al muro del primo rettilineo e poi sempre pressandolo in tutte le curve successive.
Io sto con il muretto Redbull. Ad inizio anno gli ordini di scuderia non sono necessari, hanno fatto bene a impostare la gara con Webber come punto di riferimento. Hai due piloti nelle prime due posizioni, le Mercedes non ti possono dare fastidio nell'ultima parte di gara, non ti resta che gestirla e prendere quei 25 e 18 punti che ti spettano.
Con questa pazzia di Vettel hanno rischiato di perdere entrambe le monoposto. Cosa assurda ma non nuova visti i precedenti, ricordiamo pure che in Brasile l'anno scorso quello che si è sbattuto degli ordini di scuderia è stato l'australiano e in quella circostanza era ancor più grave perchè c'era da assegnare un mondiale.
Che situazione grigia per il team.
Problemi analoghi in Mercedes, con un Rosberg visibilmente più veloce di Hamilton nell'ultima parte di gara che, sempre per ordini di scuderia, non è autorizzato a passare il compagno di squadra.
Quì il fatto è meno grave perchè Hamilton era visibilmente amareggiato della sua inferiorità rispetto al compagno, la "colpa" qui è da attribuire totalmente a Ross Brawn che ha preso la decisione. Se la vedranno tra loro, ma ribadisco sempre il fatto che frenare alcuni piloti nella prima parte di stagione per motivi economici è una cosa veramente pessima. Unica scusante: che sia un tributo al ragazzo che ha rivoluzionato il team?
Anche se fosse non è giustificabile perchè il podio se lo doveva guadagnare da solo.
La Lotus si è rivelata inguidabile su un circuito serio come questo, mancava sia velocità di punta sia carico aerodinamico.
Sepang è il primo dei circuiti veri e una dimostrazione di tale incompetitività è gravissima.
Force India da incubo con un ritiro per entrambi i piloti e pit stop infiniti.
McLaren che si dimostra la solita squadra popolata da scimpanzè che rilascia prima l'auto di Button senza stringere il dado di una ruota e poi lo accoglie a braccia aperte nel box per il consueto ritiro. Menzione anche per Perez che cambia le gomme al penultimo giro e finisce 9°.
Hulkemberg tarantolato che fa incazzare Raikkonen con qualche scorettezza, ma bravi i commissari a lasciarli darsele di santa ragione.
Oggi si è vista una formula uno di altri tempi: Errori, top drivers che fanno di testa loro sena ascoltare nessuno, gelo sul palco e dichiarazioni pesantissime.
Inutile dire che tutto ciò è gradito

Per finire la foto di oggi:

Per me ha più colpa la Ferrari. Alonso non credo si rendesse conto che l'ala si stava staccando... sicuramente sapeva del danneggiamento, ma seduto in una di quelle monoposto vedi ben poco, tutt'al più hai delle sensazioni.... ma la squadra doveva chiamarlo dentro subito...
Ma fra Webber e Vettel c'erano ordini di scuderia ?
Ma fra Webber e Vettel c'erano ordini di scuderia ?
benvenuto nel club dei gregari, nico; ti presento felipe e mark
mi sego dunque sono
Vettel ha fatto pressione al team invocando un ordine di squadra che però non è arrivato.fender ha scritto: Ma fra Webber e Vettel c'erano ordini di scuderia ?
Allora s'è incazzato ed è andato all'attacco in modo assurdamente rischioso di Webber, in questo caso la testardaggine di Vettel ha messo a rischio un risultato quasi certo.
Dal muretto, fatto l'ultimo pit stop, si son limitati a dire di controllare la corsa, risparmiare le gomme e guadagnare il massimo dei punti. Vettel è andato contro le indicazioni della squadra, alla 2° gara di campionato questo non è un fatto comprensibile.
dov' è il problema? da che mondo è mondo ovunque c'è un leader e ovunque c' è almeno un gregario.RESEGONE ha scritto:benvenuto nel club dei gregari, nico; ti presento felipe e mark
parlo della ferrari: tra Alonso e Massa c' è un divario tecnico, qualitativo e statistico abissale. in parole povere, Massa è una mezza sega.
e non cominciamo a dire che ci sono favoritismi per le macchine perchè non c' è niente di più falso: le macchine sono pressochè identiche!
ritengo quindi giusto che si privilegi il leader e non il gregario, almeno ai fini di una gara o di un campionato. il discorso cambia solo per gli scommettitori e i bookmakers: ovviamente sapere che un Vettel o un Alonso hanno più probabilità di arrivare primi di un Webber o di un Massa, non rende molto appetibile il mercato (che comunque c'è...)
qui non si parla di etica, qui si parla di soldi!

We want materiale biscottato!
p.s. non leggete i miei topic polemicamente ;)
p.s. non leggete i miei topic polemicamente ;)
Vettel comincia a farmi pena sempre di più. Mi sembra di rivedere Schumacher in alcune situazioni.
Ok sei forte, sei veloce.
questa cosa ci sarebbe stata nelle ultime gare, in lotta per il campionato; alla seconda gara della stagione....
PS
qualcuno di voi segue Madison Ivy su twitter?
le piacciono i motori e segue la F1, non è una cosa da poco per una californiana anche se Tedesca di nascita
Ok sei forte, sei veloce.
questa cosa ci sarebbe stata nelle ultime gare, in lotta per il campionato; alla seconda gara della stagione....
PS
qualcuno di voi segue Madison Ivy su twitter?
le piacciono i motori e segue la F1, non è una cosa da poco per una californiana anche se Tedesca di nascita
ecco diciamo macchine pressochè identiche e strategie pureBuco nero ha scritto:dov' è il problema? da che mondo è mondo ovunque c'è un leader e ovunque c' è almeno un gregario.RESEGONE ha scritto:benvenuto nel club dei gregari, nico; ti presento felipe e mark
parlo della ferrari: tra Alonso e Massa c' è un divario tecnico, qualitativo e statistico abissale. in parole povere, Massa è una mezza sega.
e non cominciamo a dire che ci sono favoritismi per le macchine perchè non c' è niente di più falso: le macchine sono pressochè identiche!
ritengo quindi giusto che si privilegi il leader e non il gregario, almeno ai fini di una gara o di un campionato. il discorso cambia solo per gli scommettitori e i bookmakers: ovviamente sapere che un Vettel o un Alonso hanno più probabilità di arrivare primi di un Webber o di un Massa, non rende molto appetibile il mercato (che comunque c'è...)
qui non si parla di etica, qui si parla di soldi!

mi sego dunque sono
tra l'altro per hamilton che aveva la macchina finita c'è stato in regalo l'ordine di scuderia, per vettel c'era la macchina pressochè meglio di quella di webber, e questo succede da quando la squadra gli fece vincere il primo mondiale nonostante vettel combinasse uno sfacelo ad ogni gara: povero mark !

mi sego dunque sono
Tu le gare le guardi abitualmente o sei rimasto all' inizio dello scorso anno?Buco nero ha scritto: parlo della ferrari: tra Alonso e Massa c' è un divario tecnico, qualitativo e statistico abissale. in parole povere, Massa è una mezza sega.
Massa in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere più in forma di Alonso. Basti pensare che nelle due qualifiche disputate sino ad ora ha fatto registrare tempi sempre più bassi del compagno di squadra (sia sull'asciutto che sul bagnato).
In gara a Melbourne era più veloce di Alonso ma una strategia di soste "strana" l'ha costretto ad abbandonare le prime posizioni del gp.
A mente fredda c'è anche da dire che anche se avesse cambiato l'ala Alonso si sarebbe ritrovato ultimissimo e non avrebbe potuto inventarsi nessuna particolare strategia. Ad andare bene sarebbe arrivato 9° prendendo due punticini. Chiaro che l'errore è grave e rimane, ma non ha fatto perdere allo spagnolo una vittoria o un podio. Quanto all'errore alla curva 2 con Vettel, è semplicemente rimasto spiazzato dal lieve rallentamento del tedesco: in pista non mantieni la distanza di sicurezza come in strada e quindi lo ha toccato. Cose che capitano. Al diffusore RedBull non è successo nulla mentre alla Ferrari si è piegata l'ala.RESEGONE ha scritto:benvenuto nel club dei gregari, nico; ti presento felipe e mark
Questo oltre che a mente fredda lo diciamo col senno di poi. Erano solo al primo giro con pista bagnata e nuvoloni all'orizzonte, il rischio pioggia era comunque alto, stesso discorso per l'eventuale entrata in pista della safety car.Razor77 ha scritto:
A mente fredda c'è anche da dire che anche se avesse cambiato l'ala Alonso si sarebbe ritrovato ultimissimo e non avrebbe potuto inventarsi nessuna particolare strategia.
Quel pit stop andava fatto subito anche in considerazione del potenziale pericolo che quell'ala a penzoloni poteva causare agli altri piloti. Basta vedere il replay e se la redbull davanti al ferrarista fosse stata più vicina Alonso l'avrebbe speronata di lato.
A mio parere il box era per il pit immediato (i meccanici infatti sono subito usciti su indicazione del muretto che ha ben visto il danno dalle immagini tv), Alonso però ha deciso per il rimaner fuori e giusto dopo 500 metri dal bivio per la pit lane si è ritirato come un pollo.
Tenere in pista Alonso è stato un'azzardo. Vedendo tutte quelle scintille io lo avrei fermato.
Certo, il podio sarebbe stato compromesso ma cosi si è compromessa la gara.
Certo, il podio sarebbe stato compromesso ma cosi si è compromessa la gara.