Per curiosità, adesso come glieli ridanno gli anni perduti, in calende greche o in clessidre magiche?linebacker ha scritto: ↑19/02/2021, 1:36Schwazer assolto dal tribunale penale italiano per non aver commesso il fatto. Adesso, avranno il coraggio di continuare e beccare chi ha organizzato tutto?
[O.T.] Olimpiadi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] PECHINO 2008 LONDRA 2012 RIO 2016
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Vicenda incredibile. Chissà se mai si saprà come sono andate realmente le cose, o se andrà a sommarsi a tutte le altre situazioni misteriose da Pantani in giù?
E, tanto per rincarare la dose, la Kostner squalificata per non aver denunciato un fatto che non era successo?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Lei fui squalificata per la prima positività, quella riconosciuta.
Sulla seconda invece era chiarissimo che fosse stato incastrato. Tra l'altro con Donati che ci metteva la mano sul fuoco. Mi sembra che al tempo fu detto pure quì.
Purtroppo, al contrario di quasi tutti gli sportivi trovati dopati, lui puntò il dito anche contro vertici federali che sapevano, e questo, in un mondo a suo modo omertoso e colluso, per non dire mafioso, non si fa. Tu ti dopi e porti medaglie, loro ti coprono e anzi ti stimolano, se vieni scoperto paghi e fai il colpevole e non la vittima del sistema perchè il sistema doping non deve esistere, finita la squalifica puoi rientrare in gioco e tutti faranno finta di niente.
La via più breve tra due cuori è il pene
Però leggo che è stato assolto non perche hanno "manipolato" le provette, ma perchè le provette "erano manipolabili".
C'è una bella differenza.
In pratica le prove non erano valide in quanto non sigillate, ma nessuno ha provato che sono state alterate davvero, c'è solo "il sospetto".
Dal punto di vista giuridico quindi è stato assolto, ma aspetterei prima di gridare al complotto dal punto di vista sportivo.
Mi sembra come se mi fermano palesemente ubriaco al volante e all'alcool test risulto positivo...faccio ricorso e viene fuori che per qualche procedura la prova del mio alcool test anche se positivo non è valida perchè qualcuno avrebbe potuto manomettere il risultato essendosi dimenticati di sigillare il referto, oppure la revisione annuale della macchinetta del test era scaduta da due giorni ecc...risultato la patente me la ridanno subito ma questo non vuol dire che non ero ubriaco.
C'è una bella differenza.
In pratica le prove non erano valide in quanto non sigillate, ma nessuno ha provato che sono state alterate davvero, c'è solo "il sospetto".
Dal punto di vista giuridico quindi è stato assolto, ma aspetterei prima di gridare al complotto dal punto di vista sportivo.
Mi sembra come se mi fermano palesemente ubriaco al volante e all'alcool test risulto positivo...faccio ricorso e viene fuori che per qualche procedura la prova del mio alcool test anche se positivo non è valida perchè qualcuno avrebbe potuto manomettere il risultato essendosi dimenticati di sigillare il referto, oppure la revisione annuale della macchinetta del test era scaduta da due giorni ecc...risultato la patente me la ridanno subito ma questo non vuol dire che non ero ubriaco.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Le provette sono risultate manipolate oltre che, ovviamente, manipolabili. Pare che contenessero materiale genetico non compatibile con la fisiologia di Schwazer. Non per nulla il magistrato ha ipotizzato i reati di falso ideologico, frode processuale e diffamazione.
Come se non bastassero tutti i casi di ostruzionismo e menzogne che sono intercorsi in questi anni di indagini.
A me quella parte ha sempre fatto ridere. Probabilmente anche in quanto mi ricordi la barzelletta:Cowboy ha scritto: ↑19/02/2021, 20:41Le provette sono risultate manipolate oltre che, ovviamente, manipolabili. Pare che contenessero materiale genetico non compatibile con la fisiologia di Schwazer. Non per nulla il magistrato ha ipotizzato i reati di falso ideologico, frode processuale e diffamazione.
Come se non bastassero tutti i casi di ostruzionismo e menzogne che sono intercorsi in questi anni di indagini.
A man walks into a doctor's office with a sore elbow. The receptionist tells him there is a one hour wait, so he sits down in the waiting area and starts looking around sheepishly and wondering whether his minor problem is worth such a wait for a diagnosis.
In the corner of the room he notices a machine that says "place urine sample here for diagnosis". Curious, the man walks over. The instructions on the machine say to place a urine sample in a recess in the machine, and it will near-instantly provide a 100% accurate diagnosis of any medical problems. The man thinks to himself "What's the worst that can happen? it's just a sore elbow", so takes a cup into the toilets and gets a sample ready. He puts it in the machine, and presses the button. The machine whirrs for a second then spits out a short receipt. The man holds it up to his face.
YOU HAVE TENNIS ELBOW. REST THE ELBOW AND USE ICE TO REDUCE INFLAMMATION
The man is impressed, but now decides he wants to try and trick the machine.
He returns home, and gets urine samples from his cat, dog, wife and daughter. For good measure, he gets some motor oil from his car, and finally, masturbates into the cup as well.
He takes the cup of foul mixture back to the doctor's surgery and places it in the machine before pressing the button.
The machine makes R2-D2 noises for what feels like minutes, then finally spits out a long receipt.
YOUR CAT IS FINE YOUR DOG IS FINE YOUR WIFE HAS HERPES YOUR DAUGHTER IS PREGNANT YOUR ENGINE IS GOING TO BREAK AND IF YOU WANT YOUR TENNIS ELBOW TO GET BETTER YOU SHOULD STOP MASTURBATING
Carina, Fuente!
Ne conoscevo una versione simile, ma non questa...

- linebacker
- Veterano dell'impulso
concordo, purtroppo. oltretutto, Donati per la sua intransigenza era visto come il fumo negli occhio dal mondo dell'atletica che, invece, riveriva Conconi. Ed il mondo della marcia in particolare ha sempre avuto, negli ultimi anni, pesanti infuenze da clan ben precisi, cui Schwazer non apparteneva. Il giudice dovrebbe anche ipotizzare il reato di calunnia. E' stato accusato di aver commesso un reato penale, per cui gli autori dovrebbero beccarsi anche quel capo d'imputazione, piuttosto che la semplice diffamazione.Salieri D'Amato ha scritto: ↑19/02/2021, 13:10Lei fui squalificata per la prima positività, quella riconosciuta.
Sulla seconda invece era chiarissimo che fosse stato incastrato. Tra l'altro con Donati che ci metteva la mano sul fuoco. Mi sembra che al tempo fu detto pure quì.
Purtroppo, al contrario di quasi tutti gli sportivi trovati dopati, lui puntò il dito anche contro vertici federali che sapevano, e questo, in un mondo a suo modo omertoso e colluso, per non dire mafioso, non si fa. Tu ti dopi e porti medaglie, loro ti coprono e anzi ti stimolano, se vieni scoperto paghi e fai il colpevole e non la vittima del sistema perchè il sistema doping non deve esistere, finita la squalifica puoi rientrare in gioco e tutti faranno finta di niente.
...pare che contenessero materiale genetico non compatibile...Cowboy ha scritto: ↑19/02/2021, 20:41Le provette sono risultate manipolate oltre che, ovviamente, manipolabili. Pare che contenessero materiale genetico non compatibile con la fisiologia di Schwazer. Non per nulla il magistrato ha ipotizzato i reati di falso ideologico, frode processuale e diffamazione.
A me sembra la solita supercazzola in avvocatese per dire che non abbiamo le prove però intanto sentenziamo come ci pare e piace..poi boh, forse sono troppo colpevolista io..
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Allievo di Giorgio?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Pensavo all'accanimento della Federazione contro questo ragazzo, che tra l'altro confessò subito senza bisogno di controanalisi, e che ha avuto una forza di volontà sovraumana, allenandosi per anni e anni da solo, senza poter gareggiare e ostracizzato da tutti. Poi penso alla Di Centa, leggendaria e osannata da tutti, con la Belmondo che passa in secondo piano, e mi viene da ridere.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Quoto e non posso far altro che ranmaricarmi per un mondo invidiato da alcuni ignoranti della poltrona e che, oltre a richiedere grandi sacrifici fisici (di allenamento, di dieta, ecc) ed un'altissima dedizione non riconosciuta, è inquinato da intrighi di palazzo, politica, uso politico di questo e quello, invidie tra atleti...Salieri D'Amato ha scritto: ↑20/02/2021, 13:21Pensavo all'accanimento della Federazione contro questo ragazzo, che tra l'altro confessò subito senza bisogno di controanalisi, e che ha avuto una forza di volontà sovraumana, allenandosi per anni e anni da solo, senza poter gareggiare e ostracizzato da tutti. Poi penso alla Di Centa, leggendaria e osannata da tutti, con la Belmondo che passa in secondo piano, e mi viene da ridere.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
non capisco il riferimento alla Di Centa e BelmondoSalieri D'Amato ha scritto: ↑20/02/2021, 13:21Pensavo all'accanimento della Federazione contro questo ragazzo, che tra l'altro confessò subito senza bisogno di controanalisi, e che ha avuto una forza di volontà sovraumana, allenandosi per anni e anni da solo, senza poter gareggiare e ostracizzato da tutti. Poi penso alla Di Centa, leggendaria e osannata da tutti, con la Belmondo che passa in secondo piano, e mi viene da ridere.
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Era per far notare il contrasto tra un atleta ripulitosi che non è stato minimamente accettato ed un'altra, probabile dopata, idolatrata.
E nell'ambito dei contrasti ho accennato anche a quello tra le 2 atlete della stessa disciplina.
La storia dello scii di fondo femminile azzurro è stata scritta essenzialmente da 2 atlete, la prima è oggi meno nota ai più, mentre tutti hanno chiaro il mito rappresentato dalla seconda.
La Belmondo fu fin da giovanissima una grande sciatrice di fondo, handicappata da un fisico minuto, che grazie alla forza di volontà e durissimi allenamenti, ha conquistato grandi vittorie e medaglie nel corso di una lunga carriera, pur costellata da infortuni, apprezzata da tutti, comprese le sue avversarie.
La Di Centa fu invece una discreta sciatrice fino a circa 30 anni, senza particolari exploit, diciamo una seconda linea. Poi improvvisamente, in strana concomitanza con un suo problema alla tiroide (mi sembra), per il quale doveva assumere determinate sostanze mediche, che giustificavano l'innalzamento dei valori ematici prima delle gare importanti, divenne la sciatrice più forte al mondo, conquistando titoli olimpici e mondiali in serie con una facilità impressionante, pur con avversarie pazzesche, Belmondo compresa; ma questo a sprazzi, mai un'intera stagione da protagonista, per determinati periodi spariva dalle competizioni per ripresentarsi poi al massimo della forma al momento opportuno. Sempre chiaccherata, ma sottovoce, e malvista anche dalle colleghe, che però pubblicamente facevano buon viso. Poi, appena furono stabiliti dei controlli più incisivi, la di Centa, ormai appagata e con una certa età, decise di ritirarsi.
Ognuno tragga le sue conclusioni.
E nell'ambito dei contrasti ho accennato anche a quello tra le 2 atlete della stessa disciplina.
La storia dello scii di fondo femminile azzurro è stata scritta essenzialmente da 2 atlete, la prima è oggi meno nota ai più, mentre tutti hanno chiaro il mito rappresentato dalla seconda.
La Belmondo fu fin da giovanissima una grande sciatrice di fondo, handicappata da un fisico minuto, che grazie alla forza di volontà e durissimi allenamenti, ha conquistato grandi vittorie e medaglie nel corso di una lunga carriera, pur costellata da infortuni, apprezzata da tutti, comprese le sue avversarie.
La Di Centa fu invece una discreta sciatrice fino a circa 30 anni, senza particolari exploit, diciamo una seconda linea. Poi improvvisamente, in strana concomitanza con un suo problema alla tiroide (mi sembra), per il quale doveva assumere determinate sostanze mediche, che giustificavano l'innalzamento dei valori ematici prima delle gare importanti, divenne la sciatrice più forte al mondo, conquistando titoli olimpici e mondiali in serie con una facilità impressionante, pur con avversarie pazzesche, Belmondo compresa; ma questo a sprazzi, mai un'intera stagione da protagonista, per determinati periodi spariva dalle competizioni per ripresentarsi poi al massimo della forma al momento opportuno. Sempre chiaccherata, ma sottovoce, e malvista anche dalle colleghe, che però pubblicamente facevano buon viso. Poi, appena furono stabiliti dei controlli più incisivi, la di Centa, ormai appagata e con una certa età, decise di ritirarsi.
Ognuno tragga le sue conclusioni.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 20/02/2021, 15:20, modificato 1 volta in totale.