[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
RECENSIONI PLS!!!!!
- Adrien Danglard
- Primi impulsi
Ho visto il DVD di
" Il mio nome è Khan",
un film indiano molto simile a "Forrest Gump", anche se il protagonista non è ritardato ma ha una sindrome autistica chiamata Sindrome di Asperger, e la storia lo segue dall' infanzia in India con una madre stupenda che lo cresce in mezzo ai problemi della diversità in una cultura un po' rigida, fino all' arrivo negli Stati Uniti pre-11 settembre 2011, con l' affermazione di se stesso in una specie di American lifestyle e il matrimonio, e subito dopo le Torri Gemelle la difficoltà di non essere americano (lui, induista, continuamente trattato come musulmano e discriminato due volte, per religione e handicap). Lo scopo della sua esistenza diventa quella di incontrare il Presidente degli Stati Uniti e dirgli la frase: " Il mio nome è Khan, e non sono un terrorista", richiesta fatta dalla moglie davanti all' assassinio del figlio per motivi razziali.
Chi come me vive quotidianamente quella situazione purtroppo non può non trovarsi a versare qualche lacrimuccia, ma comunque alla fine rimane una bella sensazione di avere assistito ad una Storia con la S maiuscola, anche se, nel finale, si fa sentire l' effetto Forrest Gump.
Il film è uscito questo inverno credo, ma io tendo ad aspettare il DVD per comodità e pigrizia soprattutto.
" Il mio nome è Khan",
un film indiano molto simile a "Forrest Gump", anche se il protagonista non è ritardato ma ha una sindrome autistica chiamata Sindrome di Asperger, e la storia lo segue dall' infanzia in India con una madre stupenda che lo cresce in mezzo ai problemi della diversità in una cultura un po' rigida, fino all' arrivo negli Stati Uniti pre-11 settembre 2011, con l' affermazione di se stesso in una specie di American lifestyle e il matrimonio, e subito dopo le Torri Gemelle la difficoltà di non essere americano (lui, induista, continuamente trattato come musulmano e discriminato due volte, per religione e handicap). Lo scopo della sua esistenza diventa quella di incontrare il Presidente degli Stati Uniti e dirgli la frase: " Il mio nome è Khan, e non sono un terrorista", richiesta fatta dalla moglie davanti all' assassinio del figlio per motivi razziali.
Chi come me vive quotidianamente quella situazione purtroppo non può non trovarsi a versare qualche lacrimuccia, ma comunque alla fine rimane una bella sensazione di avere assistito ad una Storia con la S maiuscola, anche se, nel finale, si fa sentire l' effetto Forrest Gump.
Il film è uscito questo inverno credo, ma io tendo ad aspettare il DVD per comodità e pigrizia soprattutto.
Poesia: Da lontano sembravi tua madre.
Ti avvicini, e penso che sei proprio uguale a tua madre.
Poi sei qui, davanti a me, e... uh, buongiorno signora!
Ti avvicini, e penso che sei proprio uguale a tua madre.
Poi sei qui, davanti a me, e... uh, buongiorno signora!
Ricorda molto molto alla lontana i libri di Khaled Hosseini. Penso che lo vedrò.Adrien Danglard ha scritto:Ho visto il DVD di
" Il mio nome è Khan",
Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza (Buddha)
Sei inutile come un culo senza il buco (Assessore Palmiro Cangini)
Ho visto il dvd "Il mio nome è Khan", storia di Dio.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
presto in uscita quella di Strauss-Khan

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- filippotto
- Impulsi superiori
Appena visto Limitless lo ho trovato un ottimo film a meta tra la fantapolitica e l'azione con una punta di triller consigliatissimo .

Recati all'Inferno alla svelta e li possa Osmodeo in persona succhiare dalle tue Mammelle malate .
Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .
- filippotto
- Impulsi superiori
Appena visto Burke & Hare ladri di Cadaveri simpatico tra l'horror il comico con un pizzico ( e direi azzecato ) humor nero consigliato ad gli estimatori del genere .

Recati all'Inferno alla svelta e li possa Osmodeo in persona succhiare dalle tue Mammelle malate .
- filippotto
- Impulsi superiori
Appena visto Qualunquemente ottimo ritorno di Antonio Albanese film davvero esilarante .

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E che cazzo, in 8 minuti hai visto 3 film? 

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
filippotto ha scritto:Appena visto Qualunquemente ottimo ritorno di Antonio Albanese film davvero esilarante .![]()
uno dei film più brutti dell'anno,ciò che funziona a teatro non è detto che funzioni al cinema.tra l'altro fotografia e montaggio e in alcuni casi anche la recitazione(non parliamo dello script) facevan schifo.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- filippotto
- Impulsi superiori
Ma no in due giorni appena visto è un modo dire Diablo non me ne passi una .El Diablo ha scritto:E che cazzo, in 8 minuti hai visto 3 film?

- filippotto
- Impulsi superiori
Ue a me mi è garbato ma io non sono un intenditore di film .vertigoblu ha scritto:filippotto ha scritto:Appena visto Qualunquemente ottimo ritorno di Antonio Albanese film davvero esilarante .![]()
uno dei film più brutti dell'anno,ciò che funziona a teatro non è detto che funzioni al cinema.tra l'altro fotografia e montaggio e in alcuni casi anche la recitazione(non parliamo dello script) facevan schifo.

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
quello lo avevo capito.filippotto ha scritto:Ue a me mi è garbato ma io non sono un intenditore di film .vertigoblu ha scritto:filippotto ha scritto:Appena visto Qualunquemente ottimo ritorno di Antonio Albanese film davvero esilarante .![]()
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Agli ordini Pimpi, ecco la mia recensione di Qualunquemente
Io con Qualunquemente mi sono fatto tante sane risate, scene davvero imperdibili, tipo:
Il comizio
La scena nella chiesa (la migliore)
Quando fa un discorso al figlio (quante volte ti ho detto di non portare il casco in motorino potrebbero pensare che sei timido! si inizia dando la precedenza agli incroci e finisce che ti prendono per ricchione!
)
Quando parla delle tasse (ragioniere quante volte glielo devo dire che le tasse sono come la droga, se le paghi una volta, anche solo per provare, finisce che ti prende la voglia!
)
Quando porta a votare la vecchia morta (fate passare è ancora calda tutti hanno diritto di votare!
)
E tante altre...
Humour a suo modo "esagerato" un personaggio che, nonostante appaia estremamente malvagio, non si può fare a meno di tifare per lui, e sperare che alla fine vinca...
Da notare che Albanese aveva concepito il personaggio di Cetto come un'esagerazione, poi, per sua stessa ammissione, ha dovuto ammettere che è diventato un moderato, rispetto alla situazione politica attuale.
Un film che non vuole essere un inno alla mafia o alla criminalità in generale nel sud, ma un pò di sana satira per sdrammatizzare e ridere su problemi in fondo gravi.
Un errore da un fare: evitare di goderselo pensando che su certe cose non si debba farsi una sana risata, Qualunquemente non è un servizio di ballarò, porta a porta o report, è un film per ridere.
Sconsigliatissimo ai moralisti, tutti coloro che non hanno problemi a ridere su tutto (come me) lo ameranno.

Io con Qualunquemente mi sono fatto tante sane risate, scene davvero imperdibili, tipo:
Il comizio
La scena nella chiesa (la migliore)
Quando fa un discorso al figlio (quante volte ti ho detto di non portare il casco in motorino potrebbero pensare che sei timido! si inizia dando la precedenza agli incroci e finisce che ti prendono per ricchione!

Quando parla delle tasse (ragioniere quante volte glielo devo dire che le tasse sono come la droga, se le paghi una volta, anche solo per provare, finisce che ti prende la voglia!

Quando porta a votare la vecchia morta (fate passare è ancora calda tutti hanno diritto di votare!

E tante altre...
Humour a suo modo "esagerato" un personaggio che, nonostante appaia estremamente malvagio, non si può fare a meno di tifare per lui, e sperare che alla fine vinca...
Da notare che Albanese aveva concepito il personaggio di Cetto come un'esagerazione, poi, per sua stessa ammissione, ha dovuto ammettere che è diventato un moderato, rispetto alla situazione politica attuale.
Un film che non vuole essere un inno alla mafia o alla criminalità in generale nel sud, ma un pò di sana satira per sdrammatizzare e ridere su problemi in fondo gravi.
Un errore da un fare: evitare di goderselo pensando che su certe cose non si debba farsi una sana risata, Qualunquemente non è un servizio di ballarò, porta a porta o report, è un film per ridere.
Sconsigliatissimo ai moralisti, tutti coloro che non hanno problemi a ridere su tutto (come me) lo ameranno.
Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza (Buddha)
-
- Veterano dell'impulso
Fa cagare. Non e' niente di quanto sopra. NON fa ridere, e' lento, mal montato, peggio sceneggiato. Albanese si Vergogna a morte del risultato, purtroppo sceneggiatura e montaggio non erano in suo potere.