verità assoluta: non ci sono i soldi per la riconversione.
ma Renzi, Maroni e compagnia brutta si vedono bene di non dire questo alla gente che ora fa festa con/all'expo.
bisogna dire a Zaza69 e Salvini che si preparino...hai voglia a gridare "ruspa ruspa" che se gli zingari occupano l'area expo non basteranno gli F35 per mandarli via.
L’EXPO? UN FLOP CLAMOROSO! ECCO IL SERVIZIO DELLA TV SVIZZERA CENSURATO IN ITALIA
IL TERZO SEGRETO DI EXPO – IL COMMISSARIO SALA CUSTODISCE GELOSAMENTE I DATI SUGLI INGRESSI – RISERBO TOTALE ANCHE SUI BIGLIETTI DELLA METRO E LA SPAZZATURA RACCOLTA – I BIGLIETTI STACCATI SONO IL 30% IN MENO DEL PREVISTO? Secondo le previsioni, i 24 milioni di visitatori attesi in sei mesi dovrebbero essere raggiunti ipotizzandone circa 100 mila nei giorni feriali e 200 mila il sabato e nei giorni festivi. Ma per il quotidiano gli ingressi sarebbero attorno ai 60 mila nei feriali, circa 140 mila il sabato e non più di 100 mila la domenica. Per questo sono stati lanciati gli sconti serali. Semivuoti i parcheggi…
io non ho idea di cosa ci sia. ma se non ci sono tecnologia all'avanguardia nel settore cosa ci devo andare a fare?
non ho voglia di guardare immagini su dei pannelli, voglio roba vera!
qualcuno se la ricorda cazzo la fiera campionaria di aprile?? ecco quella voglio ma per 10!
qui una immagine.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
mi immagino già le scene: dittatura! neanche sotto il fascismo! folle oceaniche di sindacati, PD, centri sociali contro il governo Fascista di Berlusconi!
ah...un attimo...chi c'è al governo ora? il PD...Renzi...allora tutto a posto.
quei ragazzi licenziati saranno sicuramente dei gufi disfattisti e pure lazzaroni.
Sono stato ad Expo mercoledì scorso, naturalmente nel giorno più caldo d'Europa.
Ci sono arrivato comodissimamente con treno e Metro, d'altronde andare in macchina ad un esposizione che ha l'ecosostenibilità come fulcro del discorso mi sembra decisamente da fessi. Inoltre per i fessi in questione il parcheggio costa 12,00 €.
Sul sito ufficiale un biglietto a data aperta costa 39,00 € uno a data chiusa 34 ma puoi acquistarlo solo oggi per domani, non oggi per oggi. Quindi ho optato per acquistarlo da un rivenditore ufficiale (autogrill della stazione di Cadorna) ove un biglietto a data chiusa, l'unico disponibile, costa 32,00 €. Chiaramente fossi intelligente sarei andato alla ricerca dei coupon online...
Nessuna coda all'ingresso. I controlli sono al livello di quelli aeroportuali: le bottigliette d'acqua in plastica si possono portare, le lattine no, quindi io e la "consorte" ci scoliamo mezza Monster all'ingresso. L'apporto calorico viene da me espulso sotto forma di sudore nel giro di 22 secondi netti. L'accendino Bic supera splendidamente il metal detector.
Appena entrati riusciamo a visitare tutti i padiglioni più inutili: Irlanda, Laos, Myanmar, Cambogia, Vietnam e altri paesi asiatico/africani. Torniamo nella vecchia Europa per il padiglione Belga, in assoluto uno dei migiliori.
Ci facciamo attrarre dalla lunga coda per il padiglione dell'Angola: niente male.
Ci facciamo attrarre dalla lunga coda per il padiglione Thailandese. Mi raccomando, evitatelo come la peste perchè dovrete sorbirvi tre video uno dei quali tesse le lodi del Re di quel paese che a occhio e croce non deve essere il top quanto a democrazia e libertà di parola.
Non ci facciamo attrarre dalla coda per il padiglione Brasiliano o meglio per la rete metallica da attraversare a pedi, anche perchè i veri bomber si posizionano SOTTO a quella rete.
Camminiamo quindi per almeno mezz'ora per cercare il pavilion del paese della mia ragazza: è il più imboscato di tutti ed è una sorta di elegante mini-market.
Ormai travolti dalla fame decidiamo di visitare il padiglione spagnolo per poi fiondarci nel Bar de Tapas (originale, eh?): qualità eccelsa ma prezzi da rapina a mano armata. Avendo dovuto per forza di cose puntare sulla qualità e non sulla quantità andiamo a mangiarci i tacos dopo aver doverorsamente visitato il padiglione messicano. Il denaro speso per il cibo ha già quasi raggiunto quello dei biglietti.
A Piazza Italia ci beviamo un caffè allo stand Lavazza: il Caffè Napoletano è un qualcosa di sublime, ma non zuccheratelo perchè vi viene il diabete fulminante.
Andiamo verso il padiglione Italia, costruito con un materiale che sembra plastica ma che in realtà serve a trasformare la Co2 in un minerale inerte. Un'ora di coda, non aggiungo altro. Dentro puoi provare gli oculus rift su una foto (!) che avrà una risoluzione di 4 dpi.
Altri stand: Kuwait e Qatar interessanti, USA completamente inutile, Svizzera propone un esperimento molto interessante che potrete comodamente evitare, Slow food splendido. In pratica non ho visto un cazzo.
Volevamo vedere Kazakistan, Azerbaigjian, Cina, Olanda, Francia, Germania, Polonia, Uk, Slovenia, Slovacchia, EAU. Non le abbiamo viste.
Per la cena diamo un'occhiata all'argentino ma le facce di chi sta mangiando la dicono lunghissima sulla qualità del cibo; in compenso gli uruguagi sembrano aver allestito un locale con i fiocchi, peccato sia stracolmo (e sicuramente anche caro come il fuoco). Allora mi faccio buggerare da "Un ristorante stellato di Milano che propone dello street food": panino con spalla di maiale e zucchine pastellate con gamberi. Il fritto mi fa aria nel basso ventre.
Va detto che per essere un luogo pubblico i cessi sono di una pulizia encomiabile, quasi commovente, vien voglia di dare un bacino all'asse del wc.
Passiamo allo stand dell'Irpinia per cercare di salutare un'amica ma purtroppo la Manpower ha perso l'appalto e dopo un mese di lavoro tanti ragazzi sono stati mandati a casa. Ma tanto gli avevano detto che il rinnovo fino al 31/10 era praticamente automatico, quindi non saranno incazzati neanche un po'.
Torniamo alla metrò, stanchissimi, sudati e fetidi (almeno il sottoscritto). Ma tanto ci torno, dato che non ho visto un cazzo e mangiato praticamente niente. In compenso ho speso una fucilata.
Quanto alla gente, se togli le scolaresche (e da settimana prossima le togli per forza...) non c'è nessuno. Infatti dopo le 19:00 non c'è nessuno e quei pochi che ci sono occupano i ristoranti buoni.
Questo però significa che di buzzurri caproni ne trovi pochissimi e quelli che trovi sono normalmente anziani e, si sa, i vecchi non si possono menare, dicono che fa brutto.
Quanto alle fighe devono piacerti le teen barely-unlegal o le GILF ma ci sono alcune strappone qua e la fra le standiste dei padiglioni.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Un'altra breve riflessione su Expo: il lime fà schifo, meglio il limone un milione di volte.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
grazie Razor77 per la descrizione della tua esperienza all'expo.
Non voglio fare polemica, ma che differenza c'è fra l'Expo e un grosso centro commerciale?
Bravo Razor, finalmente un disamina piuttosto completa di questo Expo.
Anche se ancora non sono riuscito a capire che cacchio ci sia in questi padiglioni oltre il mangiare.
Salieri D'Amato ha scritto:Bravo Razor, finalmente un disamina piuttosto completa di questo Expo.
Anche se ancora non sono riuscito a capire che cacchio ci sia in questi padiglioni oltre il mangiare.
Niente.
In pratica si, può sembrare un grande centro commerciale, però essendo multietnico affascina.
Mi sono scordato che il contapassi della mia compagna, che essendo regolato da lei va preso con molto beneficio d'inventario, alla fine della giornata segnava 20km effettuati.
Cioè hanno fatto l'expo per allestire bancarelle in grande stile e mostrare le specialità culinarie locali?!
Ti chiedo un parere, dato che tra fine agosto e settembre volevo ritagliarmi un paio di giorni per vederlo, merita fare un viaggetto lì, venendo dalla Toscana, spendendo anche diversi soldini, per gustarsi questa magnificente fiera, o mi consigli di starmene a casa, che tanto vedrei poco di più che guardandomi documentari e reportage alla tv? Ovviamente non avrei la possibilità di poter mangiare queste specialità, ma ne vale la pena?
La domanda è estesa ovviamente a tutti quelli che vi si sono recati.
manigliasferica ha scritto:le nuove strade, autostrade, svincoli, segnaletiche etc sono fatte benissimo.
bisogna capire cosa sarà dell'area Expo alla chiusura ad ottobre.
a) terra di nessuno?
b) ci andranno gli zingari?
probabile polo universitario
Fortunatamente, nessuno ha i soldi per la riconversione.
Gli zingari probabilmente sì (tanto per dire, potrebbero metterci i depositi del rame).
La sQuola non fa guadagnare... gli immigrati sì, come è stato dimostrato ultimamente.
Io avevo scritto tempo fa che secondo me, qualche cervellone buonista del cazzo lì al comando della baracca, proporrà di accogliere le migliaia di immigrati che sicuramente sbarcheranno questa estate, poi se c'è spazio anche per gli zingari ben vengano (per loro ovviamente).
Razor77 ha scritto:Ci facciamo attrarre dalla lunga coda per il padiglione Thailandese. Mi raccomando, evitatelo come la peste perchè dovrete sorbirvi tre video uno dei quali tesse le lodi del Re di quel paese che a occhio e croce non deve essere il top quanto a democrazia e libertà di parola.
.
il re e' un divinita'. se tu hai un posto pubblico e ti azzardi a non mettere la foto del re, ti multano (e' un esempio).....
A prescindere dal governo (da quando ci sono I militari funziona meglio....)
io se andro' all'expo ovviamente saltero' cina e thailandia (e anche italia).. se veramente si puo' magna'. (il prezzo e' relativo visto che oramai qui in cina un ristorante italiano non lo paghi meno di 30 euro...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.