Peggio l'infedeltà  fisica o quella sentimentale platonica?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#61 Messaggio da Nova »

cytherea ha scritto:
Ora non ho la risposta, ma vorrei che se accadesse non me lo dicesse, nè la numero uno, nè la numero due!
e poi, davvero non vorresti sapere che il tuo uomo ama un'altra?

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da cytherea »

Nova ha scritto:
cytherea ha scritto: In passato non mi ponevo la questione e trovavo perfettamente normale il cosiddetto tradimento, subirlo e compierlo. Poi ho avuto una lunga relazione con un uomo per il quale il tradimento era inammissibile e a quel punto, mi sono posta la domanda.
Scusa se sono indiscreta, ma quando parli dei "tradimenti subiti e compiuti" intendi che tu e il tuo ex compagno vi tradivate di nascosto -all'insaputa dell'altro, vi tradivate e "si sapeva" ma non era "ufficiale", oppure eravate una cosidetta "coppia aperta"?
E se era quest'ultima, il desiderio di vivere in coppia aperta era tuo o forzato?

I "tradimenti subiti e compiuti" sono riferiti a più storie: fidanzati, amanti e primo marito.

Nova, non mi ero mai chiesta il significato della parola tradimento e quando accadeva accadeva, non so dare una spiegazione migliore di questa. Non si trattava di "coppia aperta" e probabilmente non si trattava neppure di vera coppia! Il primo matrimonio è stata una grandissima cazzata, le altre erano storiacce, spesso sono stata amante di persone sposate o fidanzate. Non mi ero interrogata sul significato che quella parola ha e neppure sul significato che quella parola ha per me.

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da Romeo »

Il solito discorso...

Un uomo puó amare più donne, la poligamia è uno standard...
L'Europa va male perchè l'hanno vietata, tutti quyesti divorzi stupidi...

Rivangherei il topic dell'associazione delle arabe che VOGLIONO un marito poligamo. Come si fà  a gestire un uomo da sole?? E' troppo difficile... Così dicono.

Anche una donna puó amare più uomini, non capisco il problema della gelosia.

Poi ci sono certi casi dove l'amore è così profondo, le due metà  così combacianti, che un'altra o un altro amore non puó esistere. Ma non succede sempre così.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#64 Messaggio da Piantadinoci »

facialmaster ha scritto:
Puck ha scritto:Sta nel fatto che secondo te chi dà  peso al tradimento fisico è un terrone.

Hai asserito che le donne sono quelle portate a dare molto peso a questo tipo di tradimento quindi,fammi capire, tutte le donne avrebbero una mentalità  terrona?
ho fatto certe asserzioni sulla base di quello che avete scritto, guarda caso pimpi e nova (donne no? :) ) danno più peso al tradimento fisico, così come piantadinoci, geppino e te, tutti amici terroni :wink:

se poi te la sei presa per il "terun" ti do il numero del mio amico guaglione piantadinoci così ti spiega che noi polentoni non siamo tutti razzisti :)
Preferirei che se proprio devi dare in giro il mio numero lo dessi a donne...
Grazie :DDD
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da cytherea »

Nova ha scritto:
cytherea ha scritto:
Ora non ho la risposta, ma vorrei che se accadesse non me lo dicesse, nè la numero uno, nè la numero due!
Nova, nel momento in cui amasse un'altra non starebbe più con me.
Amare un'altra e stare ancora con la propria compagna, è un concetto che non comprendo. Io stavo parlando del cosiddetto "tradimento sessuale" e "dell'innamoramento platonico" e dicevo che preferirei non sapere nè dell'uno, nè dell'altro.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#66 Messaggio da Nova »

cytherea ha scritto:
Nova ha scritto:
cytherea ha scritto: In passato non mi ponevo la questione e trovavo perfettamente normale il cosiddetto tradimento, subirlo e compierlo. Poi ho avuto una lunga relazione con un uomo per il quale il tradimento era inammissibile e a quel punto, mi sono posta la domanda.
Scusa se sono indiscreta, ma quando parli dei "tradimenti subiti e compiuti" intendi che tu e il tuo ex compagno vi tradivate di nascosto -all'insaputa dell'altro, vi tradivate e "si sapeva" ma non era "ufficiale", oppure eravate una cosidetta "coppia aperta"?
E se era quest'ultima, il desiderio di vivere in coppia aperta era tuo o forzato?

I "tradimenti subiti e compiuti" sono riferiti a più storie: fidanzati, amanti e primo marito.

Nova, non mi ero mai chiesta il significato della parola tradimento e quando accadeva accadeva, non so dare una spiegazione migliore di questa. Non si trattava di "coppia aperta" e probabilmente non si trattava neppure di vera coppia! Il primo matrimonio è stata una grandissima cazzata, le altre erano storiacce, spesso sono stata amante di persone sposate o fidanzate. Non mi ero interrogata sul significato che quella parola ha e neppure sul significato che quella parola ha per me.
Tutto questo per me è estremamente complicato :)
Mi ricordo che la mia l'unica esperienza con un uomo sposato non mi ha distaccato da ció che credevo la fedeltà  e mi ricordo che ero assolutamente convinta che le dichiarazioni di quell'uomo sul rapporto con la moglie (camere da letto separate) fossero assolutamente vere. Fino al giorno in cui non l'ho vista incinta. Avranno concepito in cucina, boh.. :lol:

Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#67 Messaggio da donegal »

Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
Immagine

Riconosco questo stile di fare le domande ai peccatori :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da Nova »

cytherea ha scritto:
Nova ha scritto:
cytherea ha scritto:
Amare un'altra e stare ancora con la propria compagna, è un concetto che non comprendo. Io stavo parlando del cosiddetto "tradimento sessuale" e "dell'innamoramento platonico" e dicevo che preferirei non sapere nè dell'uno, nè dell'altro.
Solo ora capisco di non aver ben compreso la differenza tra l'amore e l'innamoramento platonico. Dell'innamoramento non saprei che dire, veramente non lo credevo possibile se si ama già  una persona. Insomma mi è difficile pensare che potrei innamorarmi di qualcuno. A volte conosco uomini interessanti, simpatici e in gamba.. Peró nessuna traccia un battito accelerato del cuore. Sarà  che il mio cuore è tutto da un'altra parte. ;)

ioz
Bannato
Bannato

#69 Messaggio da ioz »

donegal ha scritto:
Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
Immagine

Riconosco questo stile di fare le domande ai peccatori :lol:
:lol:

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#70 Messaggio da facialmaster »

Nova ha scritto:
cytherea ha scritto:
Nova ha scritto:
cytherea ha scritto:
Solo ora capisco di non aver ben compreso la differenza tra l'amore e l'innamoramento platonico. Dell'innamoramento non saprei che dire, veramente non lo credevo possibile se si ama già  una persona. Insomma mi è difficile pensare che potrei innamorarmi di qualcuno. A volte conosco uomini interessanti, simpatici e in gamba.. Peró nessuna traccia un battito accelerato del cuore. Sarà  che il mio cuore è tutto da un'altra parte. ;)

sei fortunata nova :awww:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#71 Messaggio da donegal »

Zio, per par condicio posto anche la versione non religiosa dell'interrogatorio... :lol:

Immagine
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#72 Messaggio da geppino12575 »

Io non mi sento affatto un terrone nell'accezione simpaticamente negativa sottintesa da facialmaster. Per esempio sono a favore degli scambi di coppia laddove entrambi i partner vivano con serenità  questa scelta. E' ovvio che se si presenta la circostanza in cui uno dei due deve confessare all'altro il tradimento, già  il termine stesso "confessare" indica qualcosa che si intende non propriamente una cosa retta e giusta.
Cmq dico la mia esperienza personale: ho perdonato una cosiddetta scappatella confessatami e la storia con la mia ex fidanzata è finita ugualmente: per la serie cornuto e mazziato. Poi, per ribadire il concetto espresso da Nova, preferisco pensare che la mia donna (o ex) sia onesta e felice tra le braccia di un altro piuttosto che perdere la stima di lei e averla tra le mie braccia. Non avrebbe senso, non posso amare una persona che non stimo.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73 Messaggio da Nova »

facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto:
cytherea ha scritto:
Nova ha scritto: e poi, davvero non vorresti sapere che il tuo uomo ama un'altra?

sei fortunata nova :awww:
Per ora, il futuro non lo conosco.. :lol: Non si sa mai. :)
Peró speriamo bene. Tra l'altro mi concentro così tanto sull'amore per il mio ragazzo che difficilmente troveró il tempo per pensare a qualcun'altro :) .

PS Peró, hai ragione.. sono molto fortunata. Anche se non per il motivo che dici tu :wink:

ioz
Bannato
Bannato

#74 Messaggio da ioz »

donegal ha scritto:

Zio, per par condicio posto anche la versione non religiosa dell'interrogatorio... :lol:

Immagine
no signor compagno capitano.. il cattivo capitalista non ha inzuppato il suo biscottino nella mia tazzina.... :lol:

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da Nova »

Immagine

Questa di faccia mi somiglia pure :o :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”