Kowalski ha scritto:Vecellio ha scritto:Sì, tu sei un buon interlocutore Kowalski.
Ma fa un passetto in più e vai oltre.
Il topic nasce per confrontare esperienza su quel Paese. Tolti i polemici e frustrati, agli altri non interessano granchè i vari post con cui alcuni si accaniscono contro altri. Siamo d'accordo su questo?
Il lato triste di questa discussione è che alla fine non si parla più di posti meravigliosi, perchè sono posti veramente meravigliosi, ma si sbraga molto in fretta, e anche in questo caso il topic ha preso in fretta una piega completamente diversa (non ho letto tutto). Purtroppo è inevitabile che quando di parla di un uomo che va da solo in Thailandia si finisce a parlare di questo, non prendiamoci in giro. Quanti sono gli uomini soli che vanno in Thailandia per motivi esclusivamente turistici? Non ho dati alla mano ma immagino una percentuale irrisoria.
E ogni volta che si parla di turismo sessuale c'è qualcuno che cerca di spacciarsi per un benefattore perchè non fa altro che portare danaro nelle tasche di ragazzine/i che non aspettano altro nella vita che prostituirsi con lo straniero di turno, manco fosse l'UNICEF. Nessuno qui dentro (nel forum, non in questa discussione) mi sembra abbia mai condannato la prostituzione, ma mi sembra normale indignarsi quando si cerca di spacciarla per un bel fenomeno e si consigliano mete turistiche perchè le ragazze lì non aspettano altro che i tuoi dollari,
e sono ben felici di farlo. Non raccontiamoci favole. Basterebbe avere quel minimo di onestà intellettuale per riconoscere quello che si sta facendo. Farebbe schifo lo stesso, ma almeno non staremmo qui a prenderci in giro.
Sul fatto che poi qualsiasi rapporto con l'altro sesso sia basato solo sul danaro non solo lo trovo assolutamente falso, ma provo un po' di pena per chi la pensa così perchè evidentemente nella vita è passato solo per pessime esperienze. E' solo il mio punto di vista, magari un giorno potrei anche trovare qualcuno che riuscirà ad aprirmi gli occhi facendomi cambiare idea, ma credo che sarà più facile il contrario.
> Il lato triste di questa discussione è che alla fine non si parla più di posti meravigliosi, perchè sono posti veramente meravigliosi, ma si sbraga molto in fretta, e anche in questo caso il topic ha preso in fretta una piega completamente diversa (non ho letto tutto). Purtroppo è inevitabile che quando di parla di un uomo che va da solo in Thailandia si finisce a parlare di questo, non prendiamoci in giro. Quanti sono gli uomini soli che vanno in Thailandia per motivi esclusivamente turistici? Non ho dati alla mano ma immagino una percentuale irrisoria.
Non ha importanza. lascia che vadano per motivi non turistici. peraltro, sono tra i pochi che non offendono in queso tipo di topic, se hai notato. Lasciamo che portino la loro esperienza così come coloro che vanno per motivi di normale turismo portano la loro esperienza.
> E ogni volta che si parla di turismo sessuale c'è qualcuno che cerca di spacciarsi per un benefattore perchè non fa altro che portare danaro nelle tasche di ragazzine/i che non aspettano altro nella vita che prostituirsi con lo straniero di turno, manco fosse l'UNICEF. Nessuno qui dentro (nel forum, non in questa discussione) mi sembra abbia mai condannato la prostituzione, ma mi sembra normale indignarsi quando si cerca di spacciarla per un bel fenomeno e si consigliano mete turistiche perchè le ragazze lì non aspettano altro che i tuoi dollari,
e sono ben felici di farlo. Non raccontiamoci favole. Basterebbe avere quel minimo di onestà intellettuale per riconoscere quello che si sta facendo. Farebbe schifo lo stesso, ma almeno non staremmo qui a prenderci in giro.
Io, e forse anche altri che non intervengono, provo invece fastidio per coloro che offendono coloro che esprimono liberamente la loro opinione. Quando una donna si pone in vendita è sempre per scelta. così come è una scelta quella di non prostituirsi.
> Sul fatto che poi qualsiasi rapporto con l'altro sesso sia basato solo sul danaro non solo lo trovo assolutamente falso, ma provo un po' di pena per chi la pensa così perchè evidentemente nella vita è passato solo per pessime esperienze. E' solo il mio punto di vista, magari un giorno potrei anche trovare qualcuno che riuscirà ad aprirmi gli occhi facendomi cambiare idea, ma credo che sarà più facile il contrario.
No, non credo sia così. Credo che si tratti di una visione diversa del mondo, meno pura per così dire.
Qualcuno potrebbe sostenere che si tratta di persone che hanno idee più chiare delle altre.
Come per esempio quelle donne (spesso pure molto attraenti) che senza tanti discorsi vanno a divertirsi pagandosi uno stallone del luogo in vacanza in Kenya, Giamaica, Cuba e qualche altro luogo esotico.
Io di mio sarei un romanticone ma spesso quello che ho visto mi ha portato a tirare fuori raramente questo lato del mio carattere.
Tornando OT, Kow, credo che sia bene sentire tutte le esperienze e farsi un'idea, non serve offendere e inveire. peraltro, se hai notato, i destinatari delle denigrazioni, come qualcuno ha già fatto notare, sono persone già 'deboli' nel Forum o che vengono attaccate dai capi o che si sono permesse di scrivere qualcosa su argomenti delicati come pedofilia, eccetera.
Preferisco pensare alla Thailandia come una terra meravigliosa paesaggisticamente e con delle persone che vi abitano (e se poi riuscirò a fare una conquista tanto meglio!) e a questo Forum come luogo di persone che vengono a postare le proprie esperienza e a confrontarle. Ben vengano le critiche, anche pesanti (dico sul serio), ma non le offese e gli atteggiamenti bullistici da parte dei 'forti'.
Adesso però dovrò distogliere l'attenzione poichè sarò impegnato parecchio a informarmi su prezzi, compagnie aeree, ecc. per il mio futuro viaggio!!!