Oddio, non si può essere sanzionati a livello sportivo per due volte, quello no, ma in molti casi anche per un "peccato veniale" come il superamento del limite in corsia box si è stati sanzionati, sia in termini di secondi che in termini economici, quindi...Edonis ha scritto:Ma si può essere sanzionati più volte per la medesima azione? In questi casi non è applicabile il ne bis in idem?
Comunque, nell'eventualità che il tedesco fosse costretto a saltare l'Austria, sapete chi ci vedrei bene sul sedile della rossa? Rosberg!
Lo facciamo scornare con Luigino, come ai "vecchi" tempi.
E No. Rosberg, credo non avrà ripensamenti tardivi, non credo tornerà mai, ma nell'improbabile ipotesi ... non lo farà certo da "Comprimario" per un paio di gare al volante di una scuderia che non ha spazio per lui. Ha un certo "pedegree" non credo sarebbe fattibile anche solo per una mera questione economica.
@James: non venirmelo a raccontare a me, lo so. Non è in cima alla lista delle mie simpatie Valtteri (ti prendo a) Bottas, Kimi invece lo è dal 2003. Il fatto che dovesse alzare il piede è sacrosanto. Probabilmente lo assolvo per una sorta di complicata teoria relativista, il team di appartenenza me lo fa giocoforza "paragonare" in simpatia ad Hamilton, e su di lui avrebbe speranza di vincere anche il batterio della Iersinia Pestis

Vettel invece, mi ha ampiamente rotto il cazzo sin dall'anno scorso. Sta diventando un bimbetto viziato e frignone (E non ho certo dimenticato il GP di Monaco, dove un Raikkonen nettamente in testa è stato relegato ad una strategia suicida per spianare la strada al wanna-be Schumacher.) Insomma, in Ferrari non stanno trattando certo bene l'uomo che, caso o no, ha portato l'ultimo titolo a Maranello (l'unico in questo decennio del Dopo-Schumacher).
@Edonis... Oddio la sportellata bella e buona c'è, è netta e la penalità per dangerous driving è al di fuori di ogni discussione.
L'auto di Hamilton non ha subito seri danni per via della velocità relativamente ridotta. In fin dei conti, velocità a parte, non è stato tanto diverso dalla ruotata del '97 Schumacher vs Villeneuve. Anche in quell'occasione le ossa rotte le rimedio la ferrari di cartapesta del tedesco, ma ciò non tolse la pericolosità e l'intento deliberato di quell'intervento.
Tra l'altro anche nel mondiale 1997. Hill, passato ad una scuderia infame, la Arrows Zetec Cosworth, trovò implacabile vendetta.