tornando al discorso xbox one è abbastanza evidente che ci troviamo di fronte "forse" a quel prodotto tanto spesso profetizzato da Gates e in generale dalla MS, cioè quella scatoletta magica che tramite uno schermo dava accesso a tutto ciò che poteva interessare una persona, informazioni, intrattenimento e gestione della casa e della propria vita (intesa come spesa, vacanze ecc. ecc.)
chiaramente ormai la tecnologia mette tutto a disposizione e forse MS ha pensato ad un prodotto unico che finalmente dava accesso ad internet ad alta velocità (in itaGlia in alcune zone fino a pochi anni fa non c'era l'ADSL ricordiamocelo), intrattenimento (home video) in HD con il sistema BR e anche 3D, videogames con un hardware adatto a dare più spettacolo visivo (forse a discapito della profondità della trama e delle dinamiche) ai giochi, e se ci mettiamo anche che ne so la domotica un controllo dell'impiantistica e del confort della casa
detto questo ci si potrebbe chiedere ma tutto questo cosa c'entra con i videogames? beh praticamente niente è evidente che xbox one non è un prodotto rivolto esclusivamente ai gamers, ma è un prodotto che necessariamente deve rivolgersi ai gamers per poter accedere al mercato, perchè onestamente parlando non credo che nessuno porti in discarica il suo lettore BR per decidere di comprare il nuovo prodotto MS, e tanto meno seppur magari appoggiato da colossi della comunicazione come Sky o simili, nessuno è disposto in un momento di crisi ad aumentare il suo abbonamento ad una pay-tv o a comprare di tasca sua un prodotto che da accesso a nuove funzioni o nuovi servizi TV
fatte queste analisi è però evidente che le politiche di MS se rapportate ai veri appassionati di video games portano alle conclusioni di Nonno Libero (che mi sembra di poter prendere come esempio di appassionato

) e cioè un totale disinteresse e distacco verso il nuovo prodotto MS, credo soprattutto nel mercato europeo o forse solo itaGliano dove con molta probabilità le potenzialità della nuova xbox no verrebbero sfruttate pienamente, probabilmente come già avete detto voi in altre realtà che ne so USA potrebbe avere più appeal