In pratica la Mercedes potrà continuare a usare i motori con il consumo d'olio più alto degli avversari omologati prima di spa infrangendo il gentlemen's agreement con gli altri team...in pratica hanno un vantaggio a mio modo di vedere illecito anche se non sanzionabile dal regolamento per inefficienza di chi deve controllare queste cose.
Vista l'importanza dell'olio in queste PU è come dare ulteriori cavalli al motore già più potente senza che gli altri possano garegiare alle stesse condizioni... assurdo
La furbata ci può anche stare e fa parte del gioco
Quello che mi fa girare i cojoni e che loro vogliono passare per quelli sportivi... niente ordini di scuderia, niente test segreti... che vadano a cagare crucchi del cazzo
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte" George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
Il fatto è che c'è un buco normativo coperto da un accordo fra i team che i simpatici cruccoidi hanno bellamente violato per trarne vantaggio.
Ora va bene l'essere gentlemen ma pilotare una F1 con un cazzo in culo deve essere scomodo, voglio vedere se qualcuno punta i piedi visto che non ci pensa nessuno dei capi; suvvia è prima di tutto una concorrenza sleale, poi una porcata etica e infine una possibile causa di rottura dell'equilibrio che rende interessante questo mondiale.
vabbè ma con la Mercedes è normale, non mi ricordo in quale GP, forse monza, qualche anno fa misero la regola per la pressione delle gomme, e nei controlli mercedes risultò essere fuori dai valori, ma dissero che c'era stato un errore nella modalità di misurazione che andava fatta prima e non dopo un certo evento, insomma dissero che per quella volta non valeva
test delle gomme quando non ci capivano un cazzo e le distruggevano dopo due giri
insomma i tedeschi contano più che gli altri, probabilmente in passato è successo lo stesso per la ferrari non metto in dubbio
a me la cosa che ha fatto più pensare è stata la questione del fondo della ferrari, che è stata costretta a correre 3 GP con un fondo provvisorio e poi portare un nuovo fondo in ungheria, insomma alla faccia del risparmio costi e salvaguardia dei progetti, in mercedes con le sospensioni la scusa era anche stata non si può stravolgere un progetto in corsa, il fondo di una F1 non mi sembra un elemento così marginale ma in ferrari hanno dovuto modificarlo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
I rilevamenti fonometrici effettuati a Spa parlerebbero di ben 1.022 cavalli per Mercedes, mentre la Ferrari si assesterebbe poco sotto la quota mille.
Più di 20 cavalli di differenza.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Visti gli escamotage adottati dalla Mercedes, alla Ferrari conviene mantenere i vecchi motori senza restrizione, oppure avere un motore potenziato ma limitato dalle restrizioni?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
Secondo il giornalista Turrini (uno molto addentro alle cose ferrariste) in Ferrari non sono minimamente preoccupati dalla mossa MB; la cosa è stata indirettamente confermata da Vettel oggi dicendo che ila rossa continua con il programma di sviluppi già deliberato tant'è che a Monza è previsto il motore evoluzione.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte" George Catlin
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
A quanto pare Ferrari utilizzerà il vecchio motore usato a SPA, per sfruttare il pompaggio dell'olio esente da restrizioni.
I gp sono 20 mentre i motori a utilizzabili sono 4 per tutta la stagione
Portare il motore evoluzione a mlnza sarebbe stato controproducente dato che lo sviluppo si sarebbe bloccato fino a fine stagione.
Molto più logico introdurre l'ultima evoluzione dopo singapore (pista cittadina lenta), ovvero a Sepang
Edonis ha scritto:I rilevamenti fonometrici effettuati a Spa parlerebbero di ben 1.022 cavalli per Mercedes, mentre la Ferrari si assesterebbe poco sotto la quota mille.
Più di 20 cavalli di differenza.
Ma come funzionano questi rilevamenti e quanto sono affidabili? Grazie in anticipo
Il fonometro misura l'intensità sonora tramite una sorta di microfono, e credo possa essere stato utilizzato nei pressi del Kemmel, ma in tutta onestà non so quanto sia attendibile come rilevamento... oltretutto non viene citata la fonte, non si capisce se si tratta di misurazioni amatoriali o meno.
Qualche annetto fa questo aggeggio venne utilizzato dal trio di Top Gear per la rilevazione dei cavalli di tre supercar che stavano provando in Romania, nei sotterranei del palazzo del parlamento rumeno.
Edonis ha scritto:Il fonometro misura l'intensità sonora tramite una sorta di microfono, e credo possa essere stato utilizzato nei pressi del Kemmel, ma in tutta onestà non so quanto sia attendibile come rilevamento... oltretutto non viene citata la fonte, non si capisce se si tratta di misurazioni amatoriali o meno.
Qualche annetto fa questo aggeggio venne utilizzato dal trio di Top Gear per la rilevazione dei cavalli di tre supercar che stavano provando in Romania, nei sotterranei del palazzo del parlamento rumeno.
Ok, grazie. Mi ero incuriosito per i 1.022, non il "circa 1.020". La cifra dava una sensazione di precisione estrema
Complimentoni alla Ferrari.
Passata la chicane, a Hamilton lo rivedono direttamente da sotto il podio.
In esclusiva la reazione di Vettel, che già si porta avanti per i risultati di domani:
Sotto la pioggia (quasi estrema in q3), dove conta avere un certo manico Hamilton si conferma il re delle pole, troppo superiore a tutti in qualifica.
Ferrari merda totale, per i tecnici dovuta al pessimo adattamento delle gomme, per me all'incapacità dei piloti di incidere pure in certe condizioni. Non ci si può far battere da figlio di papà Stroll e un Felipe qualsiasi, vergogna.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Tralasciando la penosa prestazione delle rosse, vorrei giusto spendere due parole su quanto sia ridicolo mantenere il parco chiuso in condizioni metereologiche così avverse... durante la stagione si cavilla e si escogitano mezzucci per ovviare a regole piuttosto ambigue, ma intanto si vieta categoricamente alle scuderie di apportare le dovute modifiche alle vetture in condizioni come quelle viste oggi. Che senso ha costringerli a correre con un set-up da asciutto? Si finisce inevitabilmente per assistere a spettacoli penosi con teatrini di 3 ore e col minare ulteriormente l'incolumità del mezzo e del pilota...