[O.T.] USA mass murder boy

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#736 Messaggio da Capitanvideo »

GeishaBalls ha scritto: Maledetta statistica, era così bello esprimere opinioni belle intrinsecamente senza che nessuno misurasse cosa succede in realtà
Tu ti starai segando, ma ovviamente la situazione non è così semplice. Sono anni che mi informo sull'argomento, tu invece no. Ci scommetto. L'equazione da Commodore 64 è troppo bella: +armi=+omicidi. Olè, due righe di basic invece di ragionarci sopra seriamente.

Ci sono molti studi che dimostrano il contrario. Poi ognuno dirà che quello che ci smentisce sia prezzolato, ma tant'è.

Ad esempio l'università di Harward, che immagino non sia guerrafondaia, dice questo:

I risultati sono stati completamente opposti rispetto alle aspettative, evidenziando che sono i Paesi con una legislazione più permissiva in materia di armi ad avere il minor numero di omicidi. Il caso paradigmatico è rappresentato dal paragone tra la percentuale di omicidi commessi in Russia (Paese notoriamente molto restrittivo in materia di armi ai civili) e la percentuale di omicidi commessi negli Stati Uniti. Ebbene, risulta che il tasso di mortalità violenta in Russia sia quattro volte superiore di quello degli Stati Uniti! Ancora, dallo studio emerge che Paesi con una elevata percentuale di cittadini armati, come Norvegia, Finlandia, Germania e Francia, godono di un tasso percentuale di omicidi significativamente più basso della media. “Le cause di omicidi e suicidi”, si legge nel rapporto, “sono legati a fattori di tipo sociale, economico e culturale, indipendenti dalla maggiore o minore disponibilità di armi o altri congegni letali.

Ma se vuoi porto anche dati numerici, percentuali e sarcazzi vari. Però poi fai giurin giuretto che un due minuti ce li spendi sopra per capire. Perché sei sicuramente molto intelligente, hai solo un problema di tarucce mentali. Si nota in giro per il forum.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#737 Messaggio da Blif »

E' la classica situazione in cui lavori con una funzione a più variabili non separabili,
e la derivata rispetto a una cambia segno a seconda del valore delle altre.
Analisi I non basta, ne parliamo il prossimo anno.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#738 Messaggio da Plo Style »

Notizia presa da questo sito: http://m.armietiro.it/harvard-conferma- ... -armi-5271

Armi e tiro.

Gun rights advocates Gary Mauser and Don Kates jointly authored a 2007 paper in the Harvard Journal of Law & Public Policy arguing that higher rates of gun ownership correlated with lower crime rates.

The paper in question was not peer-reviewed, it didn't constitute a study, and it misrepresented separate research to draw shaky, unsupported conclusions.

Of primary importance is the subsequent, widely misapplied label of the word “study” with reference to the 2007 item in question. The Harvard Journal of Law & Public Policy describes itself as “one of the most widely circulated student-edited law reviews and the nation’s leading forum for conservative and libertarian legal scholarship.” Papers published in that journal are (while perhaps competitively sourced) in no way equivalent to peer-reviewed research published in a credible science-related journals as “studies.” Use of the term “study” to refer that 2007 article dishonestly suggested that the assertions made by its authors were gathered and vetted under more rigorous study conditions, which didn’t appear to be the case. http://www.snopes.com/harvard-flaw-review/

Pero' ci possiamo sempre affidare al buonsenso. Il mio buonsenso o il tuo buonsenso, questo non ci e' dato di saperlo.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#739 Messaggio da Capitanvideo »

Plo Style ha scritto:Notizia presa da questo sito: http://m.armietiro.it/harvard-conferma- ... -armi-5271

Armi e tiro.
Ovviamente in "Vita vegana" sarà difficile trovare dati che non corrispondono alle proprie convinzioni.

La logica ci fa pensare che più ci sono armi e più ci si ammazza. In realtà non è provato.

Le statistiche sono imprecise. Mettono tutto nel calderone. Ad esempio, nel numero delle armi mettono anche quelle antiche, che sono inutilizzabili.

per quanto riguarda l'Italia, ad esempio, si considera il numero di armi a partire dal 1971 col modello 38. Tutte quelle che c'erano prima? E nella statistica vengono inserite anche le lanciarazzi e quelle ad aria compressa.

Oppure nel numero di decessi mettono anche i suicidi. In Germania, su 800 morti si è scoperto che 730 erano suicidi.

Si potrà dire allora che le armi favoriscono i suicidi. Si può dire qualunque cosa.

Negli USA non sanno quante armi ci siano (così come in tutto il mondo). Come fai a fare statistiche?

E i morti per conflitto a fuoco con le forze dell'ordine? Vengono contati? Mi sa di si.

E quelle per legittima difesa? Anche.

Bisognerebbe tener conto delle morti che ci sarebbero state lo stesso senza armi da fuoco.

Le statistiche vengono fatte da prezzolati, sia da una parte che dall'altra.

Cmq se uno ci sta male può sempre cambiare Paese e sceglierne uno dove sono proibilte. Troverai malviventi col Victorinox? Non credo.

Buona fortuna.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#740 Messaggio da Plo Style »

Vita vegana non saprei, ma il simpatico sito Armi e Tiro scrive: Harvard conferma. No Harvard non conferma un emerito nulla. Poi scrive: Lo studio è stato presentato dall'università di Harvard. Peccato che non si tratta di uno studio e tanto meno dell'università' di Harvard. Strano, mi sembravano conclusioni cosi scientifiche, non lo avrei mai detto. Andiamo avanti.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#741 Messaggio da Capitanvideo »

Plo Style ha scritto:Vita vegana non saprei, ma il simpatico sito Armi e Tiro scrive: Harvard conferma. No Harvard non conferma un emerito nulla. Poi scrive: Lo studio è stato presentato dall'università di Harvard. Peccato che non si tratta di uno studio e tanto meno dell'università' di Harvard. Strano, mi sembravano conclusioni cosi scientifiche, non lo avrei mai detto. Andiamo avanti.
Su questo ti do ovviamente ragione. Avrei dovuto controllare meglio.

Ho preso il primo articolo che ho trovato, proprio perché so com'è la situazione.

E' un argomento trito e ritrito che spunta fuori ad ogni massacro.

Dovrei cercare qualche strage fatta da gente senza porto d'armi, così chiudiamo il discorso.

Una Glock 17 e 300 proiettili nello zaino. Così il 18enne Ali Sonboly ha sconvolto Monaco, uccidendo nel centro commerciale Olympia 9 persone (tra cui tre kosovari, tre turchi e un greco) e ferendone 27, di cui 10 gravi. In che modo Ali Sonboly è entrato in possesso della Glock 17 semiautomatica, 9 millimetri, e di tutte quelle munizioni? Il 18enne tedesco-iraniano, infatti, non aveva il porto d’armi e per di più era in cura per problemi psichiatrici.

Ecco qui.

Visto che lo Stato tutto quel che fa lo fa male, comprendo (e condivido, entro certi limiti ovviamente) chi vuole avere possibilità di difendersi da un pazzo, un terrorista o un malvivente.

Gli altri, per coerenza, aspettino pure il poliziotto panzone, qualora accadesse qualcosa, eh?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#742 Messaggio da TeNz »

Capitanvideo ha scritto:Perché sei sicuramente molto intelligente, hai solo un problema di tarucce mentali. Si nota in giro per il forum.
:lol: :lol: :lol:
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#743 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Io credo che chi e' contrario lo e' a prescindere dalle stragi , non accetta proprio l'idea che un soggetto privato possa sparare per difendersi.
Abbiamo visto poi che chi vuole fare una strage puo' anche lanciare la macchina sul marciapiede.
Io personalmente non accetto l'idea che se vengo assaltato da qualcuno
armato non debbo/posso fare nulla.Succede e basta.Alla fine in Italia il porto d'armi si può prendere , viene rilasciato con cautela, queste cose non succedono ( non ci
sono queste armi automatiche disponibili) ma le norme sulla legittima difesa sono assurde.
Ho diverse armi in casa, residui di attività sportive. Il 1° giugno del 95 entrò un ladruncolo e lo misi in fuga facendo rumori. Fu fortunato non perché non gli sparai, ma perché si portò via dalla scrivania una busta gialla con dentro 1.350 dollari che mi sarebbero serviti l'indomani per andare in Iran.
Da quel giorno mi autocertificai di poterle detenere, ma non so per quanto tempo ancora.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#744 Messaggio da GeishaBalls »

Sto vedendo Bowling a Columbine

Dopo almeno 15anni e ancora c’è qualcuno che non vede relazione tra numero di armi e numero di uccisi dalle armi da fuoco

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#745 Messaggio da Blif »

Nel Bowling a Columbine che ho visto io la tesi era un'altra (diffusione delle armi più paura più scontri razziali).
Si vede che la versione tv è diversa.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#746 Messaggio da SoTTO di nove »

Io sono stato solo una volta al Bowling.
Non mi è sembrato un gioco così pericoloso. e di gente che sparava pallettoni alla cazzo ce n'era.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#747 Messaggio da Rand Al'Thor »

Blif ha scritto:Nel Bowling a Columbine che ho visto io la tesi era un'altra (diffusione delle armi più paura più scontri razziali).
Si vede che la versione tv è diversa.
Ci sono due versioni, una per Grosseto e l'altra per il resto del mondo.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#748 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Io sono stato solo una volta al Bowling.
Non mi è sembrato un gioco così pericoloso. e di gente che sparava pallettoni alla cazzo ce n'era.
Sei capitato nella serata sbagliata. Quando ci sono andato io una signora ne ha centrata un'altra azzoppandola, un ragazzino si è sparato un pallettone nel piede, 2 persone sono scivolate rovinosamente in pista durante un conflitto a fuoco ed il gestore è stato colpito da una gragnola di insulti, solo perchè le palle, a detta del gragnolatore, non funzionavano. E nel bowling, come hai visto, i pallettoni sono grossi grossi, chiaramente calibri da guerra.
La via più breve tra due cuori è il pene

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#749 Messaggio da edwin76 »

Io sarò un piciu, però penso che se nella mia città se ci sono 100 fucili e 200 pistole ho molta più probabilità di rimanere sparato che se non ce ne fosse nessuna, poi ripeto sarò piciu io....

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#750 Messaggio da Blif »

A parità di ogni altra condizione, oppure sotto qualsiasi ipotesi?

Mi scuso se ho usato parole tecniche come parità, condizione, ipotesi,
sotto, di, a, ecc...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”