[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
FINITO!
Ultime tre tappe bellissime!
grande personaggio IL francese che ha tenuto lamaglia gialla anche più dello sperato...
grandissimo il giovane Rolland
felicissimo per EVANS !!!! i due Lussemburghesi saranno pure forti..ma sta cosa che fanno tutto assieme m'infastidisce...
in fondo dispiace un po' per Condador... probabilmente ha sprecato un po' troppo al giro...sopratutto mentalmente...
italiani... secondo me male... se hanno rinunciato al giro per fare ste cose... molto meglio se si rimettono a fare il Giro d'Italia... anche perchè con i ritmi che hanno si rischia che in Italia non vengano più i grossi calibri...
Ultime tre tappe bellissime!
grande personaggio IL francese che ha tenuto lamaglia gialla anche più dello sperato...
grandissimo il giovane Rolland
felicissimo per EVANS !!!! i due Lussemburghesi saranno pure forti..ma sta cosa che fanno tutto assieme m'infastidisce...
in fondo dispiace un po' per Condador... probabilmente ha sprecato un po' troppo al giro...sopratutto mentalmente...
italiani... secondo me male... se hanno rinunciato al giro per fare ste cose... molto meglio se si rimettono a fare il Giro d'Italia... anche perchè con i ritmi che hanno si rischia che in Italia non vengano più i grossi calibri...
Si, Evans merita tutto questo e anche di più. Vittorie di uomini simili lasciano sperare che il ciclismo abbia intrapreso la strada, tortuosa, ma giusta verso una ripresa di credibilità.
Se solo penso che all'ultima cronometro del Tour del 2005:
Ordine d'arrivo della 20/a tappa
1 Lance Armstrong (USA) Discovery Channel in 1h11'46'' (46.4 km/h)
2 Jan Ullrich (Ger) T-Mobile Team a 23''
3 Alexandre Vinokourov (Kaz) T-Mobile Team a 1'16''
4 Bobby Julich (USA) Team CSC a 1'33''
5 Ivan Basso (Ita) Team CSC a 1'54''
6 Floyd Landis (USA) Phonak Hearing Systems a 2'2''
7 Cadel Evans (Aus) Davitamon-Lotto a 2'6''
Davanti ad Evans arrivarono un bel po' di drogati patentati... gente che sa andare a cronometro quanto io so galoppare una renna di Babbo Natale... (ovviamente Ivan Basso su tutti)
Se solo penso che all'ultima cronometro del Tour del 2005:
Ordine d'arrivo della 20/a tappa
1 Lance Armstrong (USA) Discovery Channel in 1h11'46'' (46.4 km/h)
2 Jan Ullrich (Ger) T-Mobile Team a 23''
3 Alexandre Vinokourov (Kaz) T-Mobile Team a 1'16''
4 Bobby Julich (USA) Team CSC a 1'33''
5 Ivan Basso (Ita) Team CSC a 1'54''
6 Floyd Landis (USA) Phonak Hearing Systems a 2'2''
7 Cadel Evans (Aus) Davitamon-Lotto a 2'6''
Davanti ad Evans arrivarono un bel po' di drogati patentati... gente che sa andare a cronometro quanto io so galoppare una renna di Babbo Natale... (ovviamente Ivan Basso su tutti)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Ivan Basso è uno dei personaggi che mi danno più fastidio... dopato, egoista, stronzo,inutile ma con quella faccia da bravo ragazzo... tanto bravo che Nibali non è potuto andare in Francia...
ps
ottimi i due telecronisti! Grande Cassani!
ps
Già già... Nella società dell'immagine Basso è il ritratto di uno che si sa vendere bene: da re dei dopati è riuscito a farsi passare come paladino del ciclismo etico?!? Una vergogna. Il ciclismo ha bisogno di levarsi di torno questi parassiti infestanti.
- MauroG
- Storico dell'impulso
felicissimo anche io per Evans, un grande!
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
credo che tra i BIG sia stato quello che ha tirato di più..MauroG ha scritto:felicissimo anche io per Evans, un grande!
sugli appennini e le alpi la maggior parte dei favoriti è stata a guardare, ha atteso, aspettato l'iniziativa di altri lasciando il lavoro sporco all'australiano che sembrava quasi un gregario... pure quando è scappato Andy , solo lui ha abbassato la testa e si è messo all'inseguimento con gli altri a ruota...
Cunego è stato seeeeempre dietro... per poi, da merdaccia provare uno scatto ... inutile...Evans l'ha ripreso in mezzo km
Nel ciclismo non si fa così...
ps
se ora mi beccano con il dopin pure Evans, giuro che non guardo più il ciclismo
- MauroG
- Storico dell'impulso
Evans ha corso da padrone, a parte i pirenei, mi è piaciuto come ha gestito le alpi, come si è smazzato per recuperare ed è stato un piacere vederlo volare a crono, se lo meritava
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Mi son sempre chiesto se l'ultima tappa di un "Giro", sia sempre una specie di passerella o se qualche volta, il secondo o terzo in classifica,prima dell'ultima tappa, l'ha messa nel culo al "potenziale" vincitore.
Anche perchè altrimenti sarebbe solo un'esibizione e non ci troverei nulla di sportivo...
Anche perchè altrimenti sarebbe solo un'esibizione e non ci troverei nulla di sportivo...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- amoidoors69
- Storico dell'impulso
sono d'accordoParakarro ha scritto:Ivan Basso è uno dei personaggi che mi danno più fastidio... dopato, egoista, stronzo,inutile ma con quella faccia da bravo ragazzo... tanto bravo che Nibali non è potuto andare in Francia...
ps
ma aggiungo che è bravissima anche Alessandra De Stefano
Complimenti ad Evans.
Quanto a Basso è un corridore come gli altri che si è aiutato con il doping quanto e come gli altri, ma a differenza di molti altri non ha aspettato di essere "beccato" positivo , ha confessato il tutto senza cercare scuse.
Purtroppo il ciclismo moderno è falsato da doping e sopsetti e quando assisti ad una grande corsa a tappe ti chiedi sempre se chi si piazza nelle prime posizioni è pulito o no.
Quanto a Basso è un corridore come gli altri che si è aiutato con il doping quanto e come gli altri, ma a differenza di molti altri non ha aspettato di essere "beccato" positivo , ha confessato il tutto senza cercare scuse.
Purtroppo il ciclismo moderno è falsato da doping e sopsetti e quando assisti ad una grande corsa a tappe ti chiedi sempre se chi si piazza nelle prime posizioni è pulito o no.
Spiace demolire il mito del una volta erano tutti puliti, ma tanto per fare un esempio, ai tempi di Merckx le trasfusioni non erano vietate ed erano all'ordine del giorno.matador72 ha scritto:...cut...
Così come le bombe di bartali e coppi.
anche se il doping a quei livelli di agonismo aiuta in minima parte e spesso solo nel recupero post gara.
un normale ciclista amatore dopato, e ce ne sono, resta un normale amatore non diventa prof per magia.
Aspide quindi il mio è stato solo un incubo od il frutto della mia mente bacata... e dunque Basso è verginello? Collaboratore di giustizia? Ommimì e pensare che io mi ero sognato che dopo aver fatto un Giro da marziano insieme al suo compagno di merende Gonzales de Cataluna fosse stato beccato nella banda dei discepoli di Fuentes. Mi pensavo che fosse uno di quelli che si facevano le trasfusioni di sangue... E mi ero anche immaginato che una volta beccato piuttosto che fare i nomi e collaborare con la giustizia sportiva, scegliesse di scontare due anni di squalifica...
Va a sapere dove vivo... mi immagino le cose
Va a sapere dove vivo... mi immagino le cose

matador72 ha scritto:Complimenti ad Evans.
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
35 km in 1h 35m sono pochi?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Voglio comprare una bicicletta, credo si definiscano trekking o country, requisiti:
- Ruote da 700
- Forcella bloccabile
- Budget sui 300
Consigli?

- Ruote da 700
- Forcella bloccabile
- Budget sui 300
Consigli?

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
detta così non vuol dire nulla.aadizoo87 ha scritto:35 km in 1h 35m sono pochi?
Tipo di percorso? Dislivello? C'era vento? Che bici hai?