[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#7951 Messaggio da Pim »

Grande gatto

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7952 Messaggio da vertigoblu »

Pimpipessa ha scritto:Dell'ultimo dei Coen vogliamo parlarne?
Siccome fa chic dire che The Wolf of Wall Street è brutto, ora dai osannate questo :-)

Ps tutta colpa di Freud è ccarini no, filmetto simpatico
ammetterai che è anche molto radical chic affermare i coen non sono più i coen.

peraltro ancora devo vederlo :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7953 Messaggio da scb »

Ieri sera ho visto il tanto acclamato "Il lato positivo", che lo scorso anno beccò non ricordo quante nominations agli Oscar.

Devo dire che il film è ben particolare, soprattutto nella prima fase, per poi scivolare -senza che questo si risolva necessariamente in un difetto- in una classica commedia americana di buona fattura.

Il tema imponeva un trattamento speciale, che forse non è stato dato dal regista, e sicuramente delle interpretazioni di livello, che al contrario ci sono eccome.

Il buon Bradley Cooper è attore abbastanza solido, con una tendenza abbastanza pronunciata ed evidente a voler apparire bravo anche nei ruoli difficili, dopo la fama raggiunta con i weekend da leoni. Direi che ha qualche tic interessante negli occhi slavati che lo rendono un pizzico borderline, e ritengo possa migliorare dieventando interprete affermato, ci può stare.

La vera stella è la Jennyfer Lawrence, che avevo visto in quella cagata di film sul reality dove si accoppano nella foresta (Hunger Games) e mi era risultata una carina bimbominkia dal volto perennemente accigliato, come si conviene ad un'eroina bimbominkia.

Qui invece, conciata a dovere, prima di tutto sfodera una prestazione di sicuro impatto emotivo nei panni di una giovane vedova con problemi di ninfomania. Ed in secondo luogo mi ha letteralmente stregato con i suoi occhioni blu scuro ed un fisichino morbido e non convenzionale che, nelle scene in body da danza madida di sudore, ha piacevolmente sollecitato le parti nobili del sottoscritto.

Film carino.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7954 Messaggio da Rand Al'Thor »

Scusa non ho potuto leggere quello che hai scritto, sono rimasto stregato dai tuoi occhi
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7955 Messaggio da scb »

Rand Al'Thor ha scritto:Scusa non ho potuto leggere quello che hai scritto, sono rimasto stregato dai tuoi occhi
E' il mio destino.

Dico cose intelligenti e ho sense of humour, ma tutte mi vogliono trombare perchè son figo.

Sò drammi, Rand.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7956 Messaggio da Miss Spring »

Tasman ha scritto:
Miss Spring ha scritto:L'ultimo dei Cohen è un ottimo film. Non ci sono cazzi.
Riassumendo:
Uno sfigato che strimpella "bene" canzoni folk's,di cui non frega un cazzo a nessuno,nemmeno alla sua ragazza che sua non è..
salta da un appartamento a un altro perchè anche la sua ragazza?? lo schifa.

Lui sà che dovrebbe cercarsi un lavoro serio,ma sono gli altri che non lo sanno,sti stronzi.

Il finale ve lo risparmio, perchè so già che state correndo al cinema a vederlo.
Avevo già arguito che avessimo gusti cinematografici diametralmente opposti. :wink:
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7957 Messaggio da CianBellano »

Ma torniamo un attimo a The Wolf of Wall Street.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7958 Messaggio da dada »

CianBellano ha scritto:L'oscar presumo andrà all'unico film candidato che non ho visto, altrimenti possiamo derubricare il 2013 dalla storia del cinema.
La mia Storia del cinema preferita è una qualsiasi che prescinda dalle seriali e colossali cantonate prese dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. ---> :amici:

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7959 Messaggio da CianBellano »

Secondo me gli oscar dovrebbero essere, e spesso sono, la manifestazione più importante e credibile per i film americani con budget maggioreouguale ai 50 milioni di dollarz. A volte basta sostituire budget con "valigetta tangentifera" (il famoso macguffin) e l'assunto non perde di valore.
Il pascolo sul red capret poi, sempre emozionante.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7960 Messaggio da scb »

Sembri Donegal che condanna i diritti tivù alla Giuve
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7961 Messaggio da vertigoblu »

no dai ora arriva subito tiffany anche qua.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7962 Messaggio da Loris Batacchi »

visto sabato "a proposito di davis", in una sala ricolma di hispter e pseudohipster appassionatisi di musica folk solo dopo l'esplosione dei mumford and sons.

a parte questo, come tutti i "coen" andrebbe rivisto almeno un paio di volte. come spesso accade con loro, finisce il film e rimani con quell'espressione un po' così, poi più ci pensi/ne parli affiorano particolari che via via definiscono la storia. piacevole, anche se il folk allegramente mi tritura i cojones di regola.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7963 Messaggio da federicoweb »

scb ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:Scusa non ho potuto leggere quello che hai scritto, sono rimasto stregato dai tuoi occhi
E' il mio destino.

Dico cose intelligenti e ho sense of humour, ma tutte mi vogliono trombare perchè son figo.

Sò drammi, Rand.
aho'

aho'oo
ahoooooo

stai sppppossato ora !!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7964 Messaggio da Tasman »

Miss Spring ha scritto:
Tasman ha scritto:
Riassumendo:
Uno sfigato che strimpella "bene" canzoni folk's,di cui non frega un cazzo a nessuno,nemmeno alla sua ragazza che sua non è..
salta da un appartamento a un altro perchè anche la sua ragazza?? lo schifa.

Lui sà che dovrebbe cercarsi un lavoro serio,ma sono gli altri che non lo sanno,sti stronzi.

Il finale ve lo risparmio, perchè so già che state correndo al cinema a vederlo.
Avevo già arguito che avessimo gusti cinematografici diametralmente opposti. :wink:
In effetti sono un grandissimo fan dei Vanzina. Quindi certe puttanate di film non li capirò mai.
Quando e se un giorno ti capiterà di scendere dal trespolo della grande cultura a tutti i costi,fammi un fischio.

Ripeto: al di là della colonna sonora,il film dei Cohen è una cagata pazzesca. Il gatto no..lui ci sta.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7965 Messaggio da Shirley »

Pimpipessa ha scritto:
Gli ottimi film per me sono altri (e non parlo certo Dell'ultimo di scortese) ma siccome è dei Coe parte da +10.
Chiarisco : Non che non mi sia piaciuto,
Ci sono dei passaggi, delle vere e proprie chicche, c'è una costruzione del tutto che indubbiamente elevano il film

ma i due mi hanno regalato ben altro

Ps ad ogni modo la mia volevaessere una provocazione per tutti i mereghetti qua sopra :-)
Ti amo. :)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”