Salve compagni, parlo dell'unica partita che ho visto e che mi interessava: il Derby d'Italia.
Forse uno dei più brutti che abbia visto negli ultimi anni. Squadre che hanno badato più a non prenderle che a creare gioco, e che dimostra il livello abissale che ci separa dai campionati europei che vanno per la maggiore.
L'Inter ha fatto quello che doveva fare, chiudere gli spazi e poi ripartire, ottimo Cambiasso davanti alla difesa, buonissimo Alvarez che spesso ha messo in crisi i difensori Juventini che non sapevano se seguirlo a centrocampo oppure rimanere lì come degli stoccafissi, ed encomiabile Palacio specie nella fase difensiva.
Se notate la squadra di Moratti è praticamente la stessa dell'anno scorso (eccetto Icardi, Campagnaro e Taider) e la trasformazione ha solo un nome e cognome, anche se sta sul cazzo a molti per il suo atteggiamento,: Valter Mazzarri.
La juve, invece, mi ha deluso profondamente, squadra molle specie nel secondo tempo, quasi si accontentasse del pareggino, salvo poi svegliarsi dopo il gol subito. Non vorrei che sia subentrata la sindrome di appagamento ventilata da Conte.
Una cosa è certa, non potrà fare tutta la stagione con i soliti 3 centrocampisti sempre in campo, e ribadisco che a Gennaio servirà un rinforzo lì in mezzo.
Pareggio stragiusto, e alla fine se avesse segnato il cileno prossimo interista sarebbe stato un mezzo furto.
Delle altre 2 partite non me ne frega un emerito accidente....

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.