[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#9826 Messaggio da Nonno Libero »

Mister_B ha scritto:
Sono arrivato ad Anor Londo XD
Auguri per il duetto.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9827 Messaggio da theinvoker »

Nonno Libero ha scritto:Questo è il classico pensiero bigotto di uno che ha solo giocato su PC.
Fino all'arrivo di Halo si pensava che gli FPS si potessero giocare solo su PC, arriva Halo e gli FPS diventano accessibilissimi pure con il joypad e su console.
E per quanto riguarda affidabilità mouse e tastiera (cosa vera con certi generi tipo strategici, fps arena ed altri), prova tu a giocare a dark souls senza joypad, vediamo quanto vai avanti.
io non ho mai avuto una console ma ho fatto diversi giochi che su PC potevano essere giocati anche col pad e mi sentivo limitato
A parte che lo trovo scomodissimo per mirare (molto meglio muovere il mouse per andare al punto esatto che si vuole invece che usare la levetta analogica) ma è questione di gusti.
Mi spieghi invece come fai se hai 10-15 comandi da usare sempre? tipo saltare,aprire le porte/parlare con qualcuno,cercare roba in giro,mettere in pausa + diciamo 8 abilità del tuo personaggio?
è chiaro che se vai in giro e devi SOLO sparare e ti servono altri 3-4 pulsanti per altre cose ce la fai benissimo col pad,ma se devi gestire una 15ina di azioni è impossibile avere la stessa fluidità di M+T...chiaramente con un mouse gaming che abbia i tasti. Certo usare 15 tasti della tastiera se devi anche muoverti col WASD sarebbe ancora più scomodo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9828 Messaggio da Capitanvideo »

theinvoker ha scritto: io non ho mai avuto una console
E allora perché vuoi renderti ridicolo?
mi sentivo limitato
Fai bene.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9829 Messaggio da TeNz »

non vedo l'ora di andare a casa a giocare a freeciv.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9830 Messaggio da bellavista »

se fate in conti vedrete che un joypad della ps o xbox ha la bellezza di: 17 pulsanti e 2 leve analogiche.
cazzo mi sembrano abbastanza :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9831 Messaggio da Capitanvideo »

TeNz ha scritto:non vedo l'ora di andare a casa a giocare a freeciv.
Bastardo, mi hai fatto venire la lacrimuccia a ripensare i bei tempi dell'Amiga:

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9832 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto: io non ho mai avuto una console ma ho fatto diversi giochi che su PC potevano essere giocati anche col pad e mi sentivo limitato
A parte che lo trovo scomodissimo per mirare (molto meglio muovere il mouse per andare al punto esatto che si vuole invece che usare la levetta analogica) ma è questione di gusti.
Mi spieghi invece come fai se hai 10-15 comandi da usare sempre? tipo saltare,aprire le porte/parlare con qualcuno,cercare roba in giro,mettere in pausa + diciamo 8 abilità del tuo personaggio?
è chiaro che se vai in giro e devi SOLO sparare e ti servono altri 3-4 pulsanti per altre cose ce la fai benissimo col pad,ma se devi gestire una 15ina di azioni è impossibile avere la stessa fluidità di M+T...chiaramente con un mouse gaming che abbia i tasti. Certo usare 15 tasti della tastiera se devi anche muoverti col WASD sarebbe ancora più scomodo
A me il solo pensiero di usare mouse e tastiera mi fa venire l'orticaria.

Sarà perchè gioco esclusivamente su console e con il controller mi trovo benissimo e se dovessi giocare su PC userei il controller tutta la vita mi sembrano baggianate i discorsi che con il mouse puoi mirare bene e con il controller no (quello per la Xbox poi è il massimo della comodità superiore a quello per la Playstation ad esempio).
bellavista ha scritto:se fate in conti vedrete che un joypad della ps o xbox ha la bellezza di: 17 pulsanti e 2 leve analogiche.
Penso che per gestire una quindicina di azioni sia più che sufficiente anche il controller... :roll:

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9833 Messaggio da theinvoker »

fatemelo vedere sto joypad con 6-7 pulsanti vicini .Dico 6-7 perchè poi so che possono essere mappati con 2 funzioni diverse:basta premere le levette davanti no?
Magari esistono,però finora ho sempre visto solo 4 pulsanti.

Tra l'altro come si va a mouoversi/girare la visuale/e usare abilità contemporaneamente?
Per muoversi c'è una leva anologica
Per ruotare la visuale l'altra leva
Ho finito i pollici però....
non riesco proprio a usare 2 pollici sulle levette e usare un altro dito su uno dei tasti del joypad....uno dei 4 sopra ovviamente,non parlo delle levette che stanno davanti

io uso questo
Immagine
Una mano su tastiera per WASD movimento
Una mano per muovere il mouse e ruotare la tastiera
E comodamente il pollice per scegliere tra 9 pulsanti (l'ultima fila è scomodissima..e pure il 9)
Capitanvideo ha scritto:
E allora perché vuoi renderti ridicolo?
quindi uno è ridicolo se non ha mai avuto una console....wow che ragionamento
Ultima modifica di theinvoker il 29/12/2014, 21:45, modificato 2 volte in totale.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9834 Messaggio da TeNz »

Capitanvideo ha scritto:
Bastardo, mi hai fatto venire la lacrimuccia a ripensare i bei tempi dell'Amiga:
ci sto giocando sul serio

http://freeciv.wikia.com/wiki/Main_Page

io ho tre o quattro giochi che ciclicamente riprendo.

age of kings (aof2)

freeciv

championship manager 4 (scudetto4)

diablo ( però è un po che non ci gioco tipo 6 o 7 anni )
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9835 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto: non riesco proprio a usare 2 pollici sulle levette e usare un altro dito su uno dei tasti del joypad....uno dei 4 sopra ovviamente,non parlo delle levette che stanno davanti
Allora i due pollici li usi per muoverti e ruotare la visuale mentre per usare qualsiasi altra funzione hai a disposizione le 4 levette che stanno davanti al controller che puoi usare benissimo con qualsiasi altro dito...

Dopo ovvio effettivamente è una questione relativa non so di che videogiochi stai parlando magari ci sono quelli nativi e puri per il PC che necessitano solo di mouse e tastiera per essere usati al massimo e che usarli con il controller magari è proprio impossibile.

Parlo sempre da fruitore di giochi per console che nascono ottimizzati per i controller non so che effetto sarebbe giocandoli con la combinazione tastiera & mouse.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9836 Messaggio da theinvoker »

Juan Burrasca ha scritto:
theinvoker ha scritto: non riesco proprio a usare 2 pollici sulle levette e usare un altro dito su uno dei tasti del joypad....uno dei 4 sopra ovviamente,non parlo delle levette che stanno davanti
Allora i due pollici li usi per muoverti e ruotare la visuale mentre per usare qualsiasi altra funzione hai a disposizione le 4 levette che stanno davanti al controller che puoi usare benissimo con qualsiasi altro dito...

Dopo ovvio effettivamente è una questione relativa non so di che videogiochi stai parlando magari ci sono quelli nativi e puri per il PC che necessitano solo di mouse e tastiera per essere usati al massimo e che usarli con il controller magari è proprio impossibile.

Parlo sempre da fruitore di giochi per console che nascono ottimizzati per i controller non so che effetto sarebbe giocandoli con la combinazione tastiera & mouse.
ho detto esplictamente che non intendevo le levette davanti ma i pulsanti sopra,ovvero quelli principali. Per capirci il quadrato,il cerchio,la X e il triangolo
Tu come li premi se hai già i pollici sulle leve analogiche?

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9837 Messaggio da dell »

theinvoker ha scritto:
ho detto esplictamente che non intendevo le levette davanti ma i pulsanti sopra,ovvero quelli principali. Per capirci il quadrato,il cerchio,la X e il triangolo
alla fine è tutta questione di abitudine poi quasi sempre in tutti i giochi i tasti sono personalizzabili , ovvio che per certi giochi come e già stato detto il mouse+tastiera è meglio (sopratutto il puntamento del mouse) ma appunto con l'avvento dell'analogico il gap si è ridotto tipo per i fps. imho il più comodo che abbia mai provato in tal senso era il pad x gamecube.

Piccola divagazione,Questa discussione mi ha fatto ricordare il mio primo joystic :cry:

Immagine

che calli alle mani cn i titoli sportivi :awww:
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9838 Messaggio da Capitanvideo »

TeNz ha scritto:
diablo ( però è un po che non ci gioco tipo 6 o 7 anni )
Questo.

Per giocarlo comprai il PC nuovo.

(voce cavernosa)

AAAAHHHHHH........FRESH MEAT!!!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9839 Messaggio da Capitanvideo »

theinvoker ha scritto: quindi uno è ridicolo se non ha mai avuto una console....wow che ragionamento
Yawn....

No, ovviamente no. Sei ridicolo perché parli di cose che non conosci con l'aggravante di lanciare sentenze.

Anch'io sentenzio, ma da un bel piedistallo che mi sono creato.

Immagine

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9840 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto: ho detto esplictamente che non intendevo le levette davanti ma i pulsanti sopra,ovvero quelli principali. Per capirci il quadrato,il cerchio,la X e il triangolo
Beh tanti giochi per console sono calibrati in maniera tale che molte funzioni sono nelle "levette davanti" (ossia i tasti L1, L2, R1 e R2 per quanto riguarda i controller per console Sony ad esempio) che in certi casi sono più importanti dei cosidetti tasti principali (quadrato, cerchio, x e triangolo come hai detto tu) e in questo caso pur avendo i pollici impegnati puoi usare benissimo l'indice per tali funzioni.

Ad esempio nei sparatutto le "levette davanti" sono fondamentali e i tasti "normali" si usano pochissimo...

Nei titoli sportivi capita sovente il contrario

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”