[O.T.] eco-pass: Milano come Londra
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[O.T.] eco-pass: Milano come Londra
Si avvicina il 2 gennaio 2008, data in cui la non-amata ed inquisita podestà di Milano, suor Letizia Moratti riuscirà nel miracolo: permettere ai ricchi di inquinare e ai poveri (diciamo ai non ricchi, dai......) di avere un motivo in più per prendere i mezzi (non sempre un gran servizio, si sa.....).
In altre parole, tanto per fare un esempio, se il 3 gennaio 2008 vorró andare ad un convegno organizzato dal "circolo della stampa" (Corso Venezia) dovró pagare due volte, per l'ingresso nella cerchia dei bastioni e successivamente per il parcheggio nelle strisce blu.
Lo stesso se voglio andare a trovare il mio ex-capo, che ha l'ufficio in Foro Bonaparte.
Per non parlare poi se voglio tornare, dopo due anni, a visitare la pinacoteca di Brera.
Non sono un fanatico dell'auto, che spesso e volentieri a Milano è una condanna, altro che status symbol.
Mi piace camminare a piedi, il metró non mi dà fastidio in fondo.
Ma se si prende l'auto, al giorno d'oggi, un motivo c'è: lavoro, necessità di fare tanti spostamenti ecc....
Senza contare che, a 15 giorni dall'avvio dell'iniziativa, ancora non è chiaro come e quanto si pagherà , o chi potrà essere esentato.
Letizia Moratti ha cercato di scimmiottare Ken Livingstone a Londra.
E' uscito invece il solito pateracchio all'italiana, altro che gran donna manager (che al massimo lo è grazie al cognome che ha sposato).
In altre parole, tanto per fare un esempio, se il 3 gennaio 2008 vorró andare ad un convegno organizzato dal "circolo della stampa" (Corso Venezia) dovró pagare due volte, per l'ingresso nella cerchia dei bastioni e successivamente per il parcheggio nelle strisce blu.
Lo stesso se voglio andare a trovare il mio ex-capo, che ha l'ufficio in Foro Bonaparte.
Per non parlare poi se voglio tornare, dopo due anni, a visitare la pinacoteca di Brera.
Non sono un fanatico dell'auto, che spesso e volentieri a Milano è una condanna, altro che status symbol.
Mi piace camminare a piedi, il metró non mi dà fastidio in fondo.
Ma se si prende l'auto, al giorno d'oggi, un motivo c'è: lavoro, necessità di fare tanti spostamenti ecc....
Senza contare che, a 15 giorni dall'avvio dell'iniziativa, ancora non è chiaro come e quanto si pagherà , o chi potrà essere esentato.
Letizia Moratti ha cercato di scimmiottare Ken Livingstone a Londra.
E' uscito invece il solito pateracchio all'italiana, altro che gran donna manager (che al massimo lo è grazie al cognome che ha sposato).
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Re: (o.t.) eco-pass: Milano come Londra
il mio compleannocicciuzzo ha scritto:Si avvicina il 2 gennaio 2008

ma sta roba del ticket è 24su24 o ha deglio orari in cui viene applicata?
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
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- Luis Sfigo
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- Iscritto il: 18/06/2007, 23:15
Auto a metano. Il carburante del futuro. Destinato, in tempi canonici, a sovrapporsi al petrolio per poi sostuirlo. Risorse in abbondanza.
Inoltre la scalcinata compagine prodiana ti da' anche un contributo di 2000 euro per l'acquisto di auto a metano/gpl.
Ho comprato la Panda Natural Power lo scorso luglio e faccio 280 km. con 8,55 euro.
Inoltre la scalcinata compagine prodiana ti da' anche un contributo di 2000 euro per l'acquisto di auto a metano/gpl.
Ho comprato la Panda Natural Power lo scorso luglio e faccio 280 km. con 8,55 euro.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Re: (o.t.) eco-pass: Milano come Londra
Ecopass entrerà in vigore il 2 gennaio 2008colpo ha scritto:il mio compleannocicciuzzo ha scritto:Si avvicina il 2 gennaio 2008![]()
ma sta roba del ticket è 24su24 o ha deglio orari in cui viene applicata?
dalle ore 7.30 alle ore 19.30, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì.
Se un veicolo entra all'interno della cerchia prima delle 7,30 potrà girare liberamente qualunque classe di inquinamento sia ( è logico poichè le telecamere non possono rilevarlo , essendo solo ai varchi).
Avranno accesso libero i veicoli GPL metano , elettrici e ibridi e i veicoli a benzina euro 3 , euro 4 o più recenti
non pagano per 3 mesi a partire dal 2 gennaio i veicoli diesel euro 4 senza filtro antiaprticolato,
sono esentati sempre i cicli e motocli.
Ci sono diverse tipologie di Ecopass, a seconda delle esigenze di accesso dei veicoli alla Ecopass Area.
* Ingresso giornaliero
* Ingresso giornaliero multiplo agevolato
* Abbonamento annuale facoltativo per i residenti nella
ZTL Cerchia dei Bastioni
Il pagamento o meglio l'attivazione dell'ingresso puó avvenire entro la mezzanotte del giorno successivo a quello in cui si è entrati nella zona riservata.
L'ingresso è valido per l'intera giornata
Helmut ha scritto:Auto a metano. Il carburante del futuro. Destinato, in tempi canonici, a sovrapporsi al petrolio per poi sostuirlo. Risorse in abbondanza.
Inoltre la scalcinata compagine prodiana ti da' anche un contributo di 2000 euro per l'acquisto di auto a metano/gpl.
Ho comprato la Panda Natural Power lo scorso luglio e faccio 280 km. con 8,55 euro.
Scusate la domanda:
Ma il metano e il gpl sono carburanti compatibili? nel senso che una vettura con impianto gpl puó anche andare a metano e viceversa?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
No. O metano o GPL. Credo sia un problema di rapporto di compressione.Ortheus ha scritto: Ma il metano e il gpl sono carburanti compatibili? nel senso che una vettura con impianto gpl puó anche andare a metano e viceversa?
Il vantaggio del GPL e' che e' piu' diffusa la distribuzione sul territorio, ma costa di piu' del metano a fronte di uno scarso servizio di vendita e squilibrato sul territorio.
P.e., nella mia regione di 1.200.000 esistono solo 4 distributori, e nessuno in provincia di TS, devo andare a fare il pieno a Udine (80 km.)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:No. O metano o GPL. Credo sia un problema di rapporto di compressione.Ortheus ha scritto: Ma il metano e il gpl sono carburanti compatibili? nel senso che una vettura con impianto gpl puó anche andare a metano e viceversa?
Il vantaggio del GPL e' che e' piu' diffusa la distribuzione sul territorio, ma costa di piu' del metano a fronte di uno scarso servizio di vendita e squilibrato sul territorio.
P.e., nella mia regione di 1.200.000 esistono solo 4 distributori, e nessuno in provincia di TS, devo andare a fare il pieno a Udine (80 km.)
grazie Helmut.
in effetti anche io stavo pensando, a gennaio, di comprare un auto a gpl ma nella mia città c'è solo un distributore e gli altri 3 sono piuttosto distanti.
insomma il problema della distribuzione dei carburanti alternativi è una cosa molto seria.
PS: Non credo che in tutta l'Isola ci sia un solo distributore di Metano.
E dire che quì da Noi abbiamo una delle più grosse raffineria d'Europa ( La Saras di Moratti) che inquina,depaupera e sfrutta il territorio con ricadute inesistenti per noi residenti....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Le raffinerie sul territorio non hanno diretti rapporti con la distribuzione dei carburanti alternativi.Ortheus ha scritto: grazie Helmut.
in effetti anche io stavo pensando, a gennaio, di comprare un auto a gpl ma nella mia città c'è solo un distributore e gli altri 3 sono piuttosto distanti.
insomma il problema della distribuzione dei carburanti alternativi è una cosa molto seria.
PS: Non credo che in tutta l'Isola ci sia un solo distributore di Metano.
E dire che quì da Noi abbiamo una delle più grosse raffineria d'Europa ( La Saras di Moratti) che inquina,depaupera e sfrutta il territorio con ricadute inesistenti per noi residenti....
E' ovvio che si predilige la raffinazione costiera, per permettere l'arrivo della materia prima e la successiva distribuzione mediante navi per limitarne i costi. A Sarroch come a Gela, Siracusa, Milazzo, Ancona, Trieste, Genova..le uniche raffinarie entroterra sono a Cremona e a S.Nazzaro dei Burgundi.
Una nazione industriale come l'Italia non puo' permettersi di non avere raffinerie. Sono un male necessario.
Altrimenti si abbia il coraggio di dire che con pastorizia, allevamento , pecorino, turismo, artigianato locale si puo' vivere comunque con 546 auto/1000 ab., 1,3 cellulari/ab., 77% proprietari prima casa...
Moratti...??? Ma va'...??? Non e' l'imprenditore buono amatissimo dalla sinistra snob, da Gino Strada, da Dario Fo, che ha le petroliere che non inquinano...smaltate di bianco all'interno, come le scatolette di Simmenthal...!!!




"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Caro Helmut, ma io voglio le industrie sul mio territorio peró credo sia ampiamente legittimo chiedere una ricaduta (non solo quella ovvia,occupazionale) sotto forma anche di servizi.
La Saras produce tutto dai derivati del petrolio all'energia.
Non credi che un accordo tra la raffineria e un distributore ( o più distributori ) sia sempre possibile oltrechè auspiabile? Come dici? E' impossibile perchè politicamente non conviene nè ai distributori nè ai raffinatori?
Ah, ok. Grazie per la risposta, Helmut
La Saras produce tutto dai derivati del petrolio all'energia.
Non credi che un accordo tra la raffineria e un distributore ( o più distributori ) sia sempre possibile oltrechè auspiabile? Come dici? E' impossibile perchè politicamente non conviene nè ai distributori nè ai raffinatori?
Ah, ok. Grazie per la risposta, Helmut

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
si peró un antiscientifico come Pecoraro non vuol fare i rigassificatori cosi siamo schiavi del cartello libico/nordafricanoHelmut ha scritto:Auto a metano. Il carburante del futuro. Destinato, in tempi canonici, a sovrapporsi al petrolio per poi sostuirlo. Risorse in abbondanza.
Inoltre la scalcinata compagine prodiana ti da' anche un contributo di 2000 euro per l'acquisto di auto a metano/gpl.
Ho comprato la Panda Natural Power lo scorso luglio e faccio 280 km. con 8,55 euro.
quando al ministero dell'ambiente ci sarà un dupolio di fisici e tecnologi (non ing. ma tecnologi) saremo un paese civile
finchè ci mettiamo gente che fra un po sta a sentir epiù grillo e celentano




E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
La raffinazione e' un'industria che crea pochissimo indotto. Altissima produttivita', altissimo rapporto capitale investito/addetto=pochi posti di lavoro.Ortheus ha scritto: La Saras produce tutto dai derivati del petrolio all'energia.
Non credi che un accordo tra la raffineria e un distributore ( o più distributori ) sia sempre possibile oltrechè auspiabile? Come dici? E' impossibile perchè politicamente non conviene nè ai distributori nè ai raffinatori?
Ah, ok. Grazie per la risposta, Helmut
A Porto Torres e' la stessa cosa, rendite di posizione strategiche in quanto al centro del Mediterraneo.
I carburanti alternativi (gassosi) viaggiano in tubazioni sotterranee, con stazioni di ricompressione ogni 70/80 km. e stazioni di decompressione a poche km. dalla zona di distribuzione. (la pompa non puo' avere la stessa pressione del gasdotto).
Mi capisci che fior di investimenti ci vogliono per creare un'adeguata rete di distribuzione, e sopratutto su un'isola.
Non c'e' di che.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."