(O.T.) Mai più senza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16426
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

(O.T.) Mai più senza

#1 Messaggio da Super Zeta »

Aspiranti candidati alle europee
ci pensano il Cepu e la Pivetti (da repubblica.it)


Manca poco alle elezioni, volete tentare la carriera politica e non potete permettervi uno spin-doctor personale? Potete sempre ripiegare sul "corso avanzato di marketing politico" avviato da Eidos Communication, istituto romano specializzato in comunicazione d'impresa. "Il corso è uno strumento indispensabile", recita l'opuscolo di presentazione, "per ogni candidato elettorale, che insegna a padroneggiare le più rilevanti tecniche comunicative".

Il corpo docenti, assicurano i promotori, è a prova di risultato. Puó vantare addirittura un'ex presidente della Camera dei deputati. Irene Pivetti. Passata direttamente dal seggio più alto di Montecitorio ai talk show-verità  del pomeriggio, fino alla chirurgia plastica in diretta tv e, adesso, appunto, ai corsi per aspiranti politici. A garantire l'efficacia del metodo c'è poi Giampiero Antonioli, "responsabile public affairs del gruppo Cepu". Quelli dei dieci esami universitari in un anno, insomma. L'istituto preferito da Del Piero e Bobo Vieri. Infine, a sugellare la serietà  dell'iniziativa, addirittura il "responsabile ufficio elettorale del ministero dell'Interno", Paola Menta.

"Berlusconi", spiegano alla Eidos, "ha introdotto la ricerca del consenso elettorale attraverso le strategie di marketing. Sembrava un prodotto di destra, ma non lo è. Tutti i candidati delle prossime elezioni del 12-13 giugno sono alla ricerca di un consulente politico strategico".

Il piano di studi prevede otto lezioni da tre ore ognuna, a partire da metà  marzo. In programma, oltre all'esame dei fondamentali strumenti di normativa elettorale, delle istituzioni e dei sondaggi, anche le metodologie e le tecniche più innovative di marketing politico. "In particolare", sottolineano gli organizzatori, "saranno approfondite le cognizioni relative alla costruzione dell'immagine del candidato, all'elaborazione della strategia di campagna elettorale e alla definizione del piano di comunicazione".
Infine il costo. Anzi, "l'investimento economico": 540 euro più Iva. Ma per chi si iscrive subito c'è anche lo sconto.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#2 Messaggio da Nova »

:bleh:

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/12/2003, 11:10
Località: mantova

#3 Messaggio da unaltromax »

che dire?
pensavo che costasse anche di più di 540 euro...direi anzi che è un prezzo politico!

il problema è che nelle elezioni europee non c'è spazio per facce nuove, nelle elezioni politiche invece qualche illustre sconosciuto è riuscito a vincere al superenalotto e garantirsi un bel vitalizio, conosco qualche caso

è un peccato perchè il parlamentare europeo, definito dal berlusca il "turista della democrazia" si becca un bell'appannaggio in un autorevole consesso che conta come il due di coppe a briscola

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23210
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (O.T.) Mai più senza

#4 Messaggio da dostum »

Super Zeta ha scritto:Aspiranti candidati alle europee
ci pensano il Cepu e la Pivetti (da repubblica.it)


Manca poco alle elezioni, volete tentare la carriera politica e non potete permettervi uno spin-doctor personale? Potete sempre ripiegare sul "corso avanzato di marketing politico" avviato da Eidos Communication, istituto romano specializzato in comunicazione d'impresa. "Il corso è uno strumento indispensabile", recita l'opuscolo di presentazione, "per ogni candidato elettorale, che insegna a padroneggiare le più rilevanti tecniche comunicative".

Il corpo docenti, assicurano i promotori, è a prova di risultato. Puó vantare addirittura un'ex presidente della Camera dei deputati. Irene Pivetti. Passata direttamente dal seggio più alto di Montecitorio ai talk show-verità  del pomeriggio, fino alla chirurgia plastica in diretta tv e, adesso, appunto, ai corsi per aspiranti politici. A garantire l'efficacia del metodo c'è poi Giampiero Antonioli, "responsabile public affairs del gruppo Cepu". Quelli dei dieci esami universitari in un anno, insomma. L'istituto preferito da Del Piero e Bobo Vieri. Infine, a sugellare la serietà  dell'iniziativa, addirittura il "responsabile ufficio elettorale del ministero dell'Interno", Paola Menta.

"Berlusconi", spiegano alla Eidos, "ha introdotto la ricerca del consenso elettorale attraverso le strategie di marketing. Sembrava un prodotto di destra, ma non lo è. Tutti i candidati delle prossime elezioni del 12-13 giugno sono alla ricerca di un consulente politico strategico".

Il piano di studi prevede otto lezioni da tre ore ognuna, a partire da metà  marzo. In programma, oltre all'esame dei fondamentali strumenti di normativa elettorale, delle istituzioni e dei sondaggi, anche le metodologie e le tecniche più innovative di marketing politico. "In particolare", sottolineano gli organizzatori, "saranno approfondite le cognizioni relative alla costruzione dell'immagine del candidato, all'elaborazione della strategia di campagna elettorale e alla definizione del piano di comunicazione".
Infine il costo. Anzi, "l'investimento economico": 540 euro più Iva. Ma per chi si iscrive subito c'è anche lo sconto.
E brava Irene Le Pippe!
Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”