L'Insostenibile Leggerezza Dell'Essere: Capolavoro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

L'Insostenibile Leggerezza Dell'Essere: Capolavoro

#1 Messaggio da Romeo »

Un film che ho visto anni fa e che ora capisco essere un affresco incredibile della cultura di Praga e della Cekoslovacchia, in cui riconosco al 1000% l'ideologia delle fate.

E poi ha veramente un insieme di scene e frasi mitiche, ora che l'ho rivisto: Est, l'hai mai visto? Lo ritieni anche tu un ottimo affresco della Cekia? Anche per te è un cult? In DVD è stupendo: magico !!

Ma torniamo alle frasi mitiche (e alle scene):

1) Dialogo fra la pittrice e il protagonista mentre fanno i preliminari:

- "Ogni donna è per te come una nuova terra di cui tu vuoi scoprire i segreti. Vuoi sapere cosa dice mentre fa l'amore... Come sorride... Come sussurra... Geme... Grida..."
- "Forse cerco i piccolissimi dettagli. Piccole cose inimmaginabili... Tutte quelle cose che rendono una donna diversa da tutte le altre".

2) Il pezzo in cui il protagonista racconta la storia di Edipo Re e la riferisce ai governanti, mentre il tutto si svolge nella Praga del '68:

"Edipo scoperti i suoi errori si tolse dal suo regno, invece i capi della Cekia ammessi gli errori rimangono al loro posto."
Quanto è attuale questo!!!!!!! Vedere Bush e Rumsfeld, che ammettono le torture ma vogliono rimanere !!!!!!!!

3) Monologo della moglie del protagonista, lui dice solo "Da chi?":

- "Portami da loro"
- "Da chi?"
- "Le altre tue donne... Ti prego portami con te quando fai l'amore con loro. Le spoglieró per te... Mi piacerebbe... davvero. Faró loro il bagno, e poi le condurró da te. Faró quello che vuoi... Giocheremo tutti e due con i corpi di quelle donne !"
[Mitico, dice lo stesso che Justine, vedi firma !!]

4) Frase stupenda della pittrice che ama la bellezza mentre il mondo la bruttezza:

- "L'imbruttimento del mondo. Il solo posto dove si puó trovare la bellezza è là , dove i suoi denigratori si sono distratti !" [!!]

5) Mitica la scena delle due donne che si fotografano prima l'una e poi l'altra, e poi finiscono a cadere in un amore lesbo, con i contorni degli specchi puntati sui culetti..... Erotismo ai massimi livelli !

UN GRANDISSIMO FILM !!

Aggiungo ancora oggi:

E' veramente forse il migliore film che abbia mai visto. Le fate sono descritte benissimo, il metodo per approcciarle è mostrato da ceki puri, Juliette Binoche è bellissima e spessisimo nuda integralmente, le si vede anche il buchetto.

Vi sono scene di nudismo modernissime (e il film è del 1988 !!), come quella della piscina.

Vi sono inquadrature di Praga uniche, tanto che solo ora penso di aver capito come questa città  è: la potrei ora anche visitare.

C'è il clima cekoslovacco, le taverne, la campagna, la città , la gente, le ragazze, gli anziani...... uno sballo !!!

Scene erotiche fortissime e sensualissime.

Scene dolcissime come la morte del cane.

Scene storiche come la primavera di Praga del '68 e l'arrivo dei carrarmati russi. Riflessioni politiche.

Veramente: un film come raramente o mai ho visto !!!!
Ultima modifica di Romeo il 10/05/2004, 0:26, modificato 3 volte in totale.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#2 Messaggio da Barabino »

Non ho letto quel famoso libro, ma di Kundera ho letto "Lo scherzo".

E' un ritratto di due epoche dell'Est europa: gli stalinisti anni '40 e i distesi anni '60: nella prima parte il protagonista Ludvic e' un promettente studente universitario iscritto al partito, ma per scherzo scrive una cartolina con scritto "Viva Trotzky": viene immediatamente espulso dal partito e dall'universita' e mandato a lavaorare in miniera!!

Venti anni dopo si e' rifatto una vita; per vendicarsi di Zemanek che aveva diretto il processo contro di lui, ne seduce la moglie Elena, quarantacinquenne sfatta ma vogliosa...

Il giorno dopo, Ludvic scopre che Zemanek si e' quasi dimenticato del processo di tanti anni prima, e soprattutto e' contentissimo di dargli la moglie Elena, tanto lui ne ha una piu' giovane :-D

Cosi', oltre la trama boccaccesca, Ludvic scopre di essere stato un coglione:

-negli anni di baffone, non ha capito che la sua condanna era giusta, perche' la rivoluzione era una cosa cosi' artificale che non poteva tollerare di scherzarci su; un altro personaggio capisce chiaramente che la civilta' sovietica e' gia' condannata, un morto che cammina :-(

-negli anni '60, ha continuato a portare rancore per un torto di tanti anni fa, contro una persona che adesso e' cambiata...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da dostum »

Immagine

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4 Messaggio da balkan wolf »

STANDING OVATION per dostum

quando c'era baffone sti "fighetti mitteleuropei" tenevano le orecchie basse :-) :-)

e te lo dice uno che ha sparato un "ti ricordi il 56 magiaro di merda?" in pseudo russo a un ridicolo pappone che mi ha approcciato ( in inglese ) a budapest :-)

romeone te la da lui la leggerezza dell'essere :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da estdipendente »

ho visto il film, non ho letto il libro. il film non mi ha esaltato ma effettivamente bene descrive l atmosfera della cecoslovacchia comunista e la mentalita dei suoi abitanti.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6 Messaggio da balkan wolf »

uno dei miei sogni erotici è sempre stato quello di essere un kommissario politiko sovietico nella cecoslovacchia dai tempi d'oro....

oddio praticamente quello che fa est oggi ma senza il vil denaro di mezzo.... tutto gratis e per il "bene" dell'umanità !!! :-) :-) :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da estdipendente »

balkan wolf ha scritto:uno dei miei sogni erotici è sempre stato quello di essere un kommissario politiko sovietico nella cecoslovacchia dai tempi d'oro....

oddio praticamente quello che fa est oggi ma senza il vil denaro di mezzo.... tutto gratis e per il "bene" dell'umanità !!! :-) :-) :-) :-)
mica tanto in realtà¡. oggi sono a praga seduto davanti a un terminale col pistolino completamente fuori uso. e mi sa chwe ci vorrà¡ un po per tornare a pieni giri :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da balkan wolf »

vedi est era mooolto meglio nel mio "sogno"

affidavi tutto il lavoro a uno scribacchino bulgaro e se proprio ti tirava il culo potevi far fucilare la stronza che ti ha morso il "matitino" come nemica del popolo :-) :-) :-)

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da estdipendente »

balkan wolf ha scritto:vedi est era mooolto meglio nel mio "sogno"

affidavi tutto il lavoro a uno scribacchino bulgaro e se proprio ti tirava il culo potevi far fucilare la stronza che ti ha morso il "matitino" come nemica del popolo :-) :-) :-)
sai il dramma è che già¡ so che appena staro meglio richiamero sta deficiente tossica.....anche da queste parti non trovi tanto spesso una bionda di un metro e 75 molto bella che quando parte per la tangente ti apre le dita dei piedi con le mani e ci passa dentro la lingua mugolando come un ossessa o che trovandosi in bagno si guarda intorno famelica e essendo lo sturone del cesso l unico oggetto a forma fallica a portata di mano lo afferra e se lo infila dentro di botto e inizia a muoverlo fuori e dentro.......mah...certo che stavolta mi ha fatto un bel danno.

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da Romeo »

estdipendente ha scritto:ho visto il film, non ho letto il libro. il film non mi ha esaltato ma effettivamente bene descrive l atmosfera della cecoslovacchia comunista e la mentalita dei suoi abitanti.
Riguardalo adesso in DVD: troverai ancor più punti di contatto.

Per esempio la cosa migliore è come descrive la nostrà  mentalità  di AMANTI DELLA BELLEZZA FEMMINILE. Il protagonista è come noi !!!
estdipendente ha scritto:
balkan wolf ha scritto:vedi est era mooolto meglio nel mio "sogno"

sai il dramma è che già¡ so che appena staro meglio richiamero sta deficiente tossica.....anche da queste parti non trovi tanto spesso una bionda di un metro e 75 molto bella che quando parte per la tangente ti apre le dita dei piedi con le mani e ci passa dentro la lingua mugolando come un ossessa o che trovandosi in bagno si guarda intorno famelica e essendo lo sturone del cesso l unico oggetto a forma fallica a portata di mano lo afferra e se lo infila dentro di botto e inizia a muoverlo fuori e dentro.......mah...certo che stavolta mi ha fatto un bel danno.
Ma no, lei non c'entra: è che a primavera i batteri rinascono come la natura, e basta averne 1 piccolissimo che il giorno dopo fa UN'INFEZIONE PAZZESCA.

Vedrai che un pó di antibiotico e tutto ritorna normale.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11 Messaggio da balkan wolf »

ti capisco caro est... quelle ben bilanciate ( figona-zoccolona ) rimangono relativamente rare e meritano sempre tutte le attenzioni necessarie...

ricordo ancora con terrore una mia proto-fidanzata ( ben due settimane ) con il corpo di milla yogovic del 5to elemento e il carattere di samuel l.jakson di pulp fiction :-) :-)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Romeo »

Ho aggiunto altre osservazioni sul film nel primo post.

Un film veramente imperdibile, soprattutto per chi parla e vuole andare in Cekoslavacchia, o vuole avere a che fare con le fate.

E ancor più: un film bellissimo !
Peró da gustare in DVD, se no come si possono vedere i moltissimi particolari assolutamente necessari come gli sfondi praghesi o la pelle e il buchetto di Juliette Binoche, e le fighe i seni la pelle le cosce di tutte le tante donne nude che costellano il film?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Husker_Du »

estdipendente ha scritto: sai il dramma è che già¡ so che appena staro meglio richiamero sta deficiente tossica.....anche da queste parti non trovi tanto spesso una bionda di un metro e 75 molto bella che quando parte per la tangente ti apre le dita dei piedi con le mani e ci passa dentro la lingua mugolando come un ossessa o che trovandosi in bagno si guarda intorno famelica e essendo lo sturone del cesso l unico oggetto a forma fallica a portata di mano lo afferra e se lo infila dentro di botto e inizia a muoverlo fuori e dentro.......mah...certo che stavolta mi ha fatto un bel danno.
Ostia.....effettivamente sta ragazza ha delle qualita'!!!

La ragazza piu' violenta (dal punto di vista sessuale) con cui sono stato e' una ragazza Giamaicana.....

Ricordo una volta che le ho detto che mi faceva male il pistolino (che era vero) e che non volevo fare nulla.....mi ha chiesto: tiralo fuori e fammi vedere.
Lo prende in mano, lo guarda, e mi fa: non hai niente...e inizia a menarlo con violenza......Cristo santo...non l'ho mai goduta veramente....per certe cose ci vuole delicatezza....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”