il prezzo lo fa il mercato VERO
ma non lo fa SOLO il mercato
quando il prezzo è fatto solamente dal rapporto tra domanda ed offerta si scade spesso nella speculazione
e quando succede questo il rischio aumenta
Immobili, Rolex, diamanti, vini pregiati, auto classiche, opere d'arte etc.. da sempre sono soggette a speculazione e a variazioni anche significative del mercato
da qualche tempo anche le strutture ricettive, il settore HORECA in generale e anche cibi e bevande hanno spesso staccato il prezzo dal loro valore effettivo puntando più sul rapporto q\p
e ora ne pagano le conseguenze
un conto è aumentare i prezzi perchè sono aumentati costi e\o sono aumentati i servizi e la qualità
un conto è aumentare perchè la richiesta è oltre alla domanda... rischia di crollare la domanda
je ne compris pas.
non capisco.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Andate a vedere cosa succede alle borse cinesi da una settimana (una!) a questa parte (analizzandone i motivi) e capirete perché l'occidente, Europa in particolare, non stia facendo altro che suicidarsi lentamente
Quali sarebbero il tuo ragionamento e le conclusioni?
Il recupero oggi è ancora maggiore ma come dice il mio consulente finanziario devo tacere per scaramanzia
Semplice, uno stato che sostiene l'economia reale e non sussidia, oltre che manovrare sul ribasso dei tassi. Non ci vuole un genio in verità ma da noi nisba
ma in che senso? costa state dicendo tu e il tuo consulente?
credi che lo stato cinese fabbrichi soldi o valore dal nulla?
Andate a vedere cosa succede alle borse cinesi da una settimana (una!) a questa parte (analizzandone i motivi) e capirete perché l'occidente, Europa in particolare, non stia facendo altro che suicidarsi lentamente
Quali sarebbero il tuo ragionamento e le conclusioni?
Il recupero oggi è ancora maggiore ma come dice il mio consulente finanziario devo tacere per scaramanzia
Semplice, uno stato che sostiene l'economia reale e non sussidia, oltre che manovrare sul ribasso dei tassi. Non ci vuole un genio in verità ma da noi nisba
ma in che senso? costa state dicendo tu e il tuo consulente?
credi che lo stato cinese fabbrichi soldi o valore dal nulla?
eh beh che ti aspetti? che il mondo aspetti ddp e le puttanate vecchie di 10 anni che posta? come on.
io sono in piedi come un coglione a vendere tutte le posizioni che ho in Cina. andranno piu’ giu’.
Sarebbe anche curioso sapere cosa sono le posizioni in Cina.
Che poi uno non dovrebbe averle avute neanche prima, investire in uno stato che non dà informazioni attendibili e che può prendere decisioni autoritarie dall' oggi al domani è una scommessa e non ha senso.
Per quanto ne possa concludere io la Cina in questo periodo storico se attira capitali dell' ovest non è certo per remunerarli. I loro mercati non ci sono realmente accessibili e probabilmente è un bene
Io venderò quei 4 soldi che ho messo in un titolo per errore anni fa appena ritorna a un livello di perdita decente. Potrei lasciarli lì senza scadenza ma non ne voglio più sapere
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Sarebbe anche curioso sapere cosa sono le posizioni in Cina.
Che poi uno non dovrebbe averle avute neanche prima, investire in uno stato che non dà informazioni attendibili e che può prendere decisioni autoritarie dall' oggi al domani è una scommessa e non ha senso.
Per quanto ne possa concludere io la Cina in questo periodo storico se attira capitali dell' ovest non è certo per remunerarli. I loro mercati non ci sono realmente accessibili e probabilmente è un bene
Io venderò quei 4 soldi che ho messo in un titolo per errore anni fa appena ritorna a un livello di perdita decente. Potrei lasciarli lì senza scadenza ma non ne voglio più sapere
Nel mio caso non sono proprio 4 (ma neanche chissà quanto) ma ero consapevole delle cose che dici e non è stato un errore. Al limite ingordigia o confidenza speculativa. La Cina comunque non può franare e non franera'
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
eh beh che ti aspetti? che il mondo aspetti ddp e le puttanate vecchie di 10 anni che posta? come on.
io sono in piedi come un coglione a vendere tutte le posizioni che ho in Cina. andranno piu’ giu’.
non maledire me per la tua ludopatia
non hai un consulente finanziario? ci sono in giro troppi mitomani che con un cellulare in mano si sentono warren buffett, gordon gekko o jordan belfort
non maledire me per la tua ludopatia
non hai un consulente finanziario? ci sono in giro troppi mitomani che con un cellulare in mano si sentono warren buffett, gordon gekko o jordan belfort
rob de matt
ma dai non sono cosi’ scemo. i miei soldi sono al 95% in gestione.
il 5% lo uso io con interactive brokers e degiro per giocare. e perdo sempre
non muore nessuno. pero’ ogni tanto coi posti merdosi si imbrocca qualcosa. per fortuna che dove ho i soldi veri (per il mio livello) tira a cannetta. ha good old US…
ma dai non sono cosi’ scemo. i miei soldi sono al 95% in gestione.
il 5% lo uso io con interactive brokers e degiro per giocare. e perdo sempre
Per curiosità: perché al 95% in gestione?
Siam sicuri che i tuoi "gestori" - a maggior ragione, una volta tolti i costi - sovraperformino ecc.?
Dato che per molti versi mi pare tu sia un investitore più sofisticato - perlomeno per il ventaglio di strumenti utilizzati - del sottoscritto, mi chiedo che necessità ci sia a darli in gestione.
A meno che non sia soprattutto per proteggerli da esser utilizzali con attitudine troppo da "scommettitore", più che per il necessitare del 'know-how' di tali professionisti di per se.