[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, Moderatore1, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Super Zeta, Moderatore1, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Super Zeta, Moderatore1, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Super Zeta, Moderatore1, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1, Super Zeta, Alec Empire, Pim, Moderatore1, AlexSmith, Super Zeta, Moderatore1, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1, Super Zeta, Moderatore1, AlexSmith, Alec Empire, Pim

Messaggio
Autore
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#8371 Messaggio da hermafroditos »

Poco fa mi è venuta voglia di riascoltarmi la discografia degli Afterhours, o almeno gli album che preferisco di più. A distanza di anni mi fanno ancora emozionare parecchio.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8372 Messaggio da Trez »

Per venticinque anni ho tralasciato di aggiornarmi sulla black music perchè a me piace il vecchio suono della Stax,il funky, il soul morbido ed ero arrivato fino ai Fugees, Pharell Williams. Mi devo ricredere Kendrick Lamar, Kanye West, Tyelr the Creator non sono poi malaccio
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8373 Messaggio da hermafroditos »

Trez ha scritto:
04/08/2025, 20:52
Per venticinque anni ho tralasciato di aggiornarmi sulla black music perchè a me piace il vecchio suono della Stax,il funky, il soul morbido ed ero arrivato fino ai Fugees, Pharell Williams. Mi devo ricredere Kendrick Lamar, Kanye West, Tyelr the Creator non sono poi malaccio
Kanye ormai è bollito, Tyler mi piace un sacco, Kendrick non mi ha mai detto nulla. Ti consiglio anche Kokoroko, Greentea Peng e - se ti piace il rap propriamente detto - Travis Scott, Ghetts e Doechii. Per il jazz contemporaneo ti consiglio Ezra Collective e Alfa Mist.
Last but not least, è riduttivo descriverlo come mero esponente della black music, ma ti consiglio anche Benjamin Clementine, che peraltro ha deciso di ritirarsi proprio quest'anno, a soli 36 anni.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8374 Messaggio da Trez »

Kokoroko sentito l'ultimo album, lo trovo carino, da mettere in sottofondo per un aperitivo, il rap duro e crudo non mi piace troppo a meno che non ci siano delle basi della madonna.Ben lo ho ascoltato oggi velocemente, il primo album, da riascoltare meglio.
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8375 Messaggio da Trez »

Sto meditando, ma prima o poi saranno gli eventi a costringermi, non posso portarmi dietro circa 5.000 titoli fra vinili e cd in altra casa molto più adatta ad un single, dicesi bilocale. La soluzione sta che ora la tecnologia ha sviluppato l'ascolto della musica in streaming tramite le varie piattaforme, quindi dovrei disfarmi dell'85% della collezione e con un impianto HI-Fi adatto per l'ascolto di qualità in streaming, lasciare il supporto fisico per quello digitale. Il vantaggio è che non si occupa più spazio, non devi comprare per possedere nessun nuovo disco in uscita e si risparmiano un sacco di soldi. Di contro da boomer quale sono il contatto con l'oggetto che per anni ed anni mi ha accompagnato nella vita verrebbe a mancare, tenendomi un 300 vinili ed altrettanti cd i cosiddetti "del cuore" sarà un bagno di sangue , vedremo. :cry:

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8376 Messaggio da Mr. Viz »

Immagine

Bello

maniac79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8377 Messaggio da maniac79 »

Trez ha scritto:
20/08/2025, 19:33
Sto meditando, ma prima o poi saranno gli eventi a costringermi, non posso portarmi dietro circa 5.000 titoli fra vinili e cd in altra casa molto più adatta ad un single, dicesi bilocale. La soluzione sta che ora la tecnologia ha sviluppato l'ascolto della musica in streaming tramite le varie piattaforme, quindi dovrei disfarmi dell'85% della collezione e con un impianto HI-Fi adatto per l'ascolto di qualità in streaming, lasciare il supporto fisico per quello digitale. Il vantaggio è che non si occupa più spazio, non devi comprare per possedere nessun nuovo disco in uscita e si risparmiano un sacco di soldi. Di contro da boomer quale sono il contatto con l'oggetto che per anni ed anni mi ha accompagnato nella vita verrebbe a mancare, tenendomi un 300 vinili ed altrettanti cd i cosiddetti "del cuore" sarà un bagno di sangue , vedremo. :cry:
occhio che se poi le varie piattaforme alzano i prezzi come un dazn qualsiasi poi rimpiangerai l'aver dato via la collezione fisica

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8378 Messaggio da gurneyhalleck »

Io non ce la faccio mentalmente all'idea di liberarmi del "fisico", nel mio caso soprattutto CD. Il mio compromesso è conservarli impilati in libreria per limitare l'occupazione di spazio. Il lavoro grande fu la conversione in digitale (in wav e poi anche mp3). Una volta terminato l'arretrato è più facile proseguire con le nuove acquisizioni. Quindi ascolto quasi solo i miei file e non i CD, ma ho bisogno di "controllare" e archiviare il tutto. Lo so non ha senso, ma funziona per me. Quindi nessun abbonamento a nessuna piattaforma streaming

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8379 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

maniac79 ha scritto:
21/08/2025, 9:26
occhio che se poi le varie piattaforme alzano i prezzi come un dazn qualsiasi poi rimpiangerai l'aver dato via la collezione fisica
L’opinione ufficiale su quale sia il supporto migliore cambia nel tempo. C’è’ stato un periodo in cui le
Valvole erano ritenute il massimo per amplificatori e pre. Adesso la musica su file ha praticamente distrutto il
concetto di Hi-Fi sul quale circolavano già una serie di leggende metropolitane.Se ti compri uno streamer magari domani resuscita l’ascolto su nastro magnetico, che già’ per alcuni è o e’ stato il non plus ultra.
Pe me il concetto di proprietà ha valore
per una macchina o per una moto il file audio una volta scaricato su un tuo supporto e’ praticamente tuo. Il discorso vinile ha senso se credi che suona meglio,’ti piace là ritualità di far suonare il disco
o
ti piace vedere le copertine.
Barabino libero!

maniac79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8380 Messaggio da maniac79 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
21/08/2025, 9:57
maniac79 ha scritto:
21/08/2025, 9:26
L’opinione ufficiale su quale sia il supporto migliore cambia nel tempo. C’è’ stato un periodo in cui le
Valvole erano ritenute il massimo per amplificatori e pre. Adesso la musica su file ha praticamente distrutto il
concetto di Hi-Fi sul quale circolavano già una serie di leggende metropolitane.Se ti compri uno streamer magari domani resuscita l’ascolto su nastro magnetico, che già’ per alcuni è o e’ stato il non plus ultra.
Pe me il concetto di proprietà ha valore
per una macchina o per una moto il file audio una volta scaricato su un tuo supporto e’ praticamente tuo. Il discorso vinile ha senso se credi che suona meglio,’ti piace là ritualità di far suonare il disco
o
ti piace vedere le copertine.
Si è tuo finché non lievitano i costi o non ti si rompe il supporto sul quale hai salvato i file (che in alta risoluzione occupano spazio). Per me invece una collezione in vinile ha un valore assoluto fatto di anni di ricerca, scambi e soldi risparmiati/buttati alla ricerca di quel disco introvabile che un bel giorno trovi in qualche negozio specializzato o su discogs dopo averlo messo in wantlist. Quando non ci sarò piu' sarà compito dei miei figli farci ciò che vogliono e va bene così...Sti cazzi dei soldi, delle macchine, delle cene fuori....vojo morì con tutto er vinile addosso come i Faraoni (mezza citazione)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8381 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

I gusti non li discuto.
Il cellulare come ha ammazzato la fotografia, la videocamera,il registratore , l
‘Editoria, così ha ucciso l’ascolto della musica Hi Fi o comunque in poltrona. Nel senso che e’ diventato una cosa di nicchia.
L’impianto non e’ oggi uno status simbol come quando chiunque a casa aveva il mobiletto
Barabino libero!

maniac79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8382 Messaggio da maniac79 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
21/08/2025, 10:44
I gusti non li discuto.
Il cellulare come ha ammazzato la fotografia, la videocamera,il registratore , l
‘Editoria, così ha ucciso l’ascolto della musica Hi Fi o comunque in poltrona. Nel senso che e’ diventato una cosa di nicchia.
L’impianto non e’ oggi uno status simbol come quando chiunque a casa aveva il mobiletto
Si sono d'accordo con te. Oggi con 1/2 giorni riesci ad ascoltare l'intera discografia di una band che dopo 1 settimana ti ha già stufato. Non c'è piu' il piacere della scoperta. Ti abbuffi e poi vomiti. Una volta invece aspettavi la cassetta registrata da qualche fratello di un amico di un cugino di. Per poi racimolare qualche soldo e andare alla ricerca di quel vinile/cd

Caesarea
Primi impulsi
Primi impulsi

#8383 Messaggio da Caesarea »

Leaning On the Everlasting Arms (Iris DeMent)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8384 Messaggio da TeNz »

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8385 Messaggio da hermafroditos »

Non so voi, ma se dovessi scegliere un album che ha fatto da colonna sonora alla mia estate propenderei per "I quit" delle Haim (sono pure ebree, così cicciuzzo e Floppy non dicono più che sono antisemita). Scherzi a parte, ne ho amato molto le suggestioni nostalgiche per l'alt-rock anni '90 - primi '00 (da cui è partita la scorpacciata di album di Afterhours, Marlene, Sonic Youth e Nine Inch Nails che mi sono fatto quest'estate).

Consigliatissimo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”