[O.T.] Walter Veltroni: Sogno un'ItaGlia diversa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#601 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Neil McCauley ha scritto:
lone wolf ha scritto: Lo scrissi qui in tempi non sospetti: ormai nessuna campagna elettorale potrà  essere vinta da chicchessia, a prescindere dal valore politico della persona, finchè Berlusca controllerà  al 70/80% i mass media...
A parte il tanto vituperato Mortadellone.
Due volte.
Ci sarà  un perchè.

PRODI RULEZ!!! 8)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#602 Messaggio da udp1073 »

AlexSmith ha scritto:Sono talmente scazzato che ho cancellato tre volte quello che avevo scritto.
E non ho nemmeno la voglia di rispondere alle "provocazioni" (peraltro simpatiche) di uddipì. Spero solo che le cose cambino a breve altrimenti la vedo buia.
Alex ti dico la sincera verità : le mie volevano essere considerazioni prive di ogni provocazione, ci mancherebbe.
Quello che accade, a partire dall'allontanamento della gente dalla politica fino a quello che accade in giro e nelle urne.

La cosa è già  buia, e non per colpa di Veltroni o di Berlusconi.
La cosa è buia perchè non c'è, trasversalmente dall'estrema destra all'estrema sinistra: non c'è un reale progetto politico che vada a risolvere i problemi VERI della gente.

Non mancano le idee per procedere, manca la volontà .

Ovviamente io credo più nella destra ma quando vedo e sento certe cose sono disponibile ad ascoltare, a livello locale non ho nessun problema a dire che ho votato per il mio attuale sindaco, lo conosco fin da piccolo (suo zio era socio di mio zio 20 anni or'sono) e so che è una brava persona MA alla fine mi hanno dimostrato che non fanno le cose come si deve (vedasi quello che ho postato nel topic di bellavista) per cui posso dirti, con competenza, che è una questione di volontà .
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#603 Messaggio da alex1jd1 »

non basta vincere le lezioni se non si riesce a governare

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#604 Messaggio da lone wolf »

Neil McCauley ha scritto:
lone wolf ha scritto: Lo scrissi qui in tempi non sospetti: ormai nessuna campagna elettorale potrà  essere vinta da chicchessia, a prescindere dal valore politico della persona, finchè Berlusca controllerà  al 70/80% i mass media...
A parte il tanto vituperato Mortadellone.
Due volte.
Ci sarà  un perchè.
Neil, altri tempi...ancora il controllo non era assoluto: aveva avversari nella propria coalizione, un opposizione a più voci...bastava una persona "decente" per metterlo in difficoltà  :wink:

Ora nella sua parte politica ha il controllo totale, l'opposizione è spaccata (bell' idea mettere insieme ex-comunisti e cattolici-talebani alla Binetti... :roll: )
e per di più ha il controllo pieno della stampa locale e dei mezzi televisivi, ossia quelli che spostano facilmente l' elettorato più "ignorante" e ondivago...

Bah, io ormai c'ho rinunciato....più che sperare in nostro signore non posso.... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#605 Messaggio da Ortheus »

alex1jd1 ha scritto:non basta vincere le lezioni se non si riesce a governare

Nel caso di Soru, sostuirei riesce con sa ......

Credetemi, Soru è stato una vera calamità  per i Sardi e per la sinistra (quella che si riconosce nel PD) sarda.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#606 Messaggio da lone wolf »

udp1073 ha scritto:
La cosa è buia perchè non c'è, trasversalmente dall'estrema destra all'estrema sinistra: non c'è un reale progetto politico che vada a risolvere i problemi VERI della gente.

Non mancano le idee per procedere, manca la volontà .

Ovviamente io credo più nella destra ma quando vedo e sento certe cose sono disponibile ad ascoltare, a livello locale non ho nessun problema a dire che ho votato per il mio attuale sindaco, lo conosco fin da piccolo (suo zio era socio di mio zio 20 anni or'sono) e so che è una brava persona MA alla fine mi hanno dimostrato che non fanno le cose come si deve (vedasi quello che ho postato nel topic di bellavista) per cui posso dirti, con competenza, che è una questione di volontà .
Condivido questa parte udp...

è proprio un problema di volontà  che manca...volontà  che è stato fatto di tutto per annullare, "beotizzando" l'elettorato in modo da fargli perdere il contatto con la realtà  e fargli scivolare addosso ogni cosa...

Il mio antiberlusconismo nasce proprio da questo, dal pensare che sia l'artefice principale di questo processo...."morto" lui, si potrà  ricominciare a parlare di destra e sinistra, di progetti, insomma di politica...

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#607 Messaggio da Parakarro »

quotone!

spesso si vince per i demeriti altrui e non per le proprie doti! Doti che escono nel momento del bisogno...se non le hai....non le hai

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#608 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Ortheus ha scritto:

Nel caso di Soru, sostuirei riesce con sa ......

Credetemi, Soru è stato una vera calamità  per i Sardi e per la sinistra (quella che si riconosce nel PD) sarda.

non posso controbattere perchè non sono adeguatamente informato su cosa e come ha fatto Soru in Sardegna....ma a quanto pare ora avete un Calcestruzzaro come presidente...pensi sia meglio per una splendida isola come la vostra?

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#609 Messaggio da udp1073 »

Lone mi spiace, ma Berlusconi non è abbastanza potente da "beotizzare2 così tanta gente in così poco tempo.
Ti ricordo che sono stati i Cesari dell'antica Roma a teorizzare la "beotizzazione" del popolo per controllarlo al meglio.

non sono certo di come si scriva ma è così: "panem et circensem".

Vogliamo essere sinceri? Vai a parlare con la gente in strada, ascoltali al bar. I beoti non li ha certo inventati Berlusconi.
Un altra cosa, il vero potere e la vera possibilità  di fare le cose la si ha quando si è "nell'ombra" la così detta "eminenza grigia" Berlusconi è visibile come le palle del boxer!
Era molto più potente quando Craxi era la sua punta di lancia! Chi lo aveva mai attaccato fino a quel momento?
Poi parliamoci chiaro, dei beoti ne trovi a DX ed SX e nessuno si sbatte per farli essere meno beoti! Sai perchè? Perchè è una mossa perdente!
Scrivo in sostanza in stereo, questo 3d va di pari passo con quello su Chavez.

Chiedi alla gente se sa come vengono spesi i soldi delle proprie tasse.

Chiedi alla gente se sa come viene gestita la sanità  pubblica

Chiedi alla gente perchè va a lavorare

Ti accorgerai del beotismo.. e ti accorgerai che Berlusconi non c'entra un cazzo, ne trae un vantaggio, come tutti gli altri politici, uomini di spettacolo e, in buona sostanza, come tutti quelli che hanno a che fare con più di 5 persone al mese.

Vogliamo parlare di cosa accade in borsa e dei beoti che ci smenano soldi? Il songolo non conta (scusa il cinismo ma stiamo facendo un discorso su scala Nazionale per cui passami questa brutalizzazione che non considero giusta ma necessaria) ma la somma di tutti i beoti che "giocano" in borsa da beoti e poi si trovano nella merda colpisce l'intera nazione, questo è male.
Ho detto nell'altro 3d che occorre consapevolezza nel fare le cose. La consapevolezza presuppone l'uso della testa, no, di quello che è contenuto fra le orecchie.. per fare tutto!! Dall'amministrare il bilancio di casa di un single (minchia mi cito da solo.. il mio ego sta prendendo il sopravvento.. aiutatemi) fino alla scelta che si fa nell'urna. In itaGlia pretendiamo che ci sia chi pensa per noi, così possiamo dedicarci allo svago.. ed abbiamo anche uno cui dare la colpa se le cose vanno male!

Si ritiene Berlusconi causa di tutti i mali del paese, è la più grande panzana della storia, possiamo accusarlo di non risolverli questi problemi, lo dico sempre anche io, ma smettiamola di accusarlo di tutto, non è corretto ed è un insulto per l'intelligenza di tutti!

Manca, come ho già  detto troppe volte, quel minimo di buon senso che serve per far bene le cose, senza quello non esiste una destra, una sinistra od un centro, esiste solo il teorema di pareto che dice che il 20% della gente che usa il cervello riesce a trarre profitto a scapito dello 80% che il cervello lo usa solo per impedire spifferi di aria fra le orecchie.
Questo è un male trasversale! Non ha ideologia, colore, razza o religione.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#610 Messaggio da Prof.Fontecedro »

udp1073 ha scritto: In itaGlia pretendiamo che ci sia chi pensa per noi, così possiamo dedicarci allo svago.. ed abbiamo anche uno cui dare la colpa se le cose vanno male!
Travaglio una volta disse che la coscenza in questo paese l'abbiamo appaltata al clero....

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#611 Messaggio da udp1073 »

Magari Prof.. magari sapremmo dove andarlo a riprendere.. la coscienza intesa come consapevolezza delle cose che facciamo, che abbiamo e di come mantenerle non è propria degli itaGliani

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#612 Messaggio da lone wolf »

udp1073 ha scritto:Lone mi spiace, ma Berlusconi non è abbastanza potente da "beotizzare2 così tanta gente in così poco tempo.
Ti ricordo che sono stati i Cesari dell'antica Roma a teorizzare la "beotizzazione" del popolo per controllarlo al meglio.

non sono certo di come si scriva ma è così: "panem et circensem".

Vogliamo essere sinceri? Vai a parlare con la gente in strada, ascoltali al bar. I beoti non li ha certo inventati Berlusconi.
Un altra cosa, il vero potere e la vera possibilità  di fare le cose la si ha quando si è "nell'ombra" la così detta "eminenza grigia" Berlusconi è visibile come le palle del boxer!
Era molto più potente quando Craxi era la sua punta di lancia! Chi lo aveva mai attaccato fino a quel momento?
Poi parliamoci chiaro, dei beoti ne trovi a DX ed SX e nessuno si sbatte per farli essere meno beoti! Sai perchè? Perchè è una mossa perdente!
Scrivo in sostanza in stereo, questo 3d va di pari passo con quello su Chavez.

Chiedi alla gente se sa come vengono spesi i soldi delle proprie tasse.

Chiedi alla gente se sa come viene gestita la sanità  pubblica

Chiedi alla gente perchè va a lavorare

Ti accorgerai del beotismo.. e ti accorgerai che Berlusconi non c'entra un cazzo, ne trae un vantaggio, come tutti gli altri politici, uomini di spettacolo e, in buona sostanza, come tutti quelli che hanno a che fare con più di 5 persone al mese.

Vogliamo parlare di cosa accade in borsa e dei beoti che ci smenano soldi? Il songolo non conta (scusa il cinismo ma stiamo facendo un discorso su scala Nazionale per cui passami questa brutalizzazione che non considero giusta ma necessaria) ma la somma di tutti i beoti che "giocano" in borsa da beoti e poi si trovano nella merda colpisce l'intera nazione, questo è male.
Ho detto nell'altro 3d che occorre consapevolezza nel fare le cose. La consapevolezza presuppone l'uso della testa, no, di quello che è contenuto fra le orecchie.. per fare tutto!! Dall'amministrare il bilancio di casa di un single (minchia mi cito da solo.. il mio ego sta prendendo il sopravvento.. aiutatemi) fino alla scelta che si fa nell'urna. In itaGlia pretendiamo che ci sia chi pensa per noi, così possiamo dedicarci allo svago.. ed abbiamo anche uno cui dare la colpa se le cose vanno male!

Si ritiene Berlusconi causa di tutti i mali del paese, è la più grande panzana della storia, possiamo accusarlo di non risolverli questi problemi, lo dico sempre anche io, ma smettiamola di accusarlo di tutto, non è corretto ed è un insulto per l'intelligenza di tutti!

Manca, come ho già  detto troppe volte, quel minimo di buon senso che serve per far bene le cose, senza quello non esiste una destra, una sinistra od un centro, esiste solo il teorema di pareto che dice che il 20% della gente che usa il cervello riesce a trarre profitto a scapito dello 80% che il cervello lo usa solo per impedire spifferi di aria fra le orecchie.
Questo è un male trasversale! Non ha ideologia, colore, razza o religione.
Udp, una ventina di anni fa venni a Bologna per trovare dei vecchi compagni di liceo che si erano iscritti a quell'università ...bene, rimasi colpito dal fatto che gli spazzini parlavano di politica, tanta gente girava col giornale sotto il braccio...oggi vai all'università  e senti studenti e professori parlare dell'ultima nominata del gf....credi che Berlusconi e le sue tv siano innocenti in questo processo di beotizzazione...? :roll:

Io non ti sto dicendo che a sinistra siano meglio di lui...sto semplicemente dicendo che finchè c'è lui è inutile parlare di dx, sx e in generale di politica...insomma, da democratico quale mi ritengo, è questa la cosa che mi duole...

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#613 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

A Milano un patto diocesi-Comune
Palazzo Marino assume a tempo indeterminato 46 educatrici ad hoc segnalate dalla curia. Senza alcun concorso. Per convincere gli studenti stranieri delle superiori, poi, la curia ha inviato una lettera in cui si consiglia di seguire le lezioni di fede cattolica per integrarsi meglio

di Zita Dazzi

Ora di religione in tutte le scuole, a Milano, dalle materne fino alle superiori. E per convincere gli alunni stranieri, una lettera della curia tradotta in sei lingue che consiglia ai ragazzi di seguire la lezione di fede cattolica per integrarsi meglio. Il Comune ha siglato un accordo con la diocesi per garantire l'insegnamento di religione in tutte le 175 scuole dell'infanzia, a tutti i 23mila iscritti. Finora questa opzione era distribuita a macchia di leopardo: in alcune scuole sì, in altre no. Le maestre erano 20 e dovevano coprire tanti istituti in quartieri diversi. Adesso le cose cambiano.

Sono state assunte a tempo indeterminato 46 educatrici ad hoc: maestre segnalate e garantite dalla curia. Nessun concorso pubblico, come invece avviene per le altre educatrici, ma stipendio comunale, come il resto del corpo docente nelle materne. La cosa piace alla diocesi, che su questo aspetto pastorale e sulla conquista dei giovani punta molte delle sue energie. Piace parzialmente, invece, ai sindacati, soprattutto per la procedura seguita dal Comune.

Tatiana Cazzaniga (Cgil-funzione pubblica) commenta: «Attendiamo da anni che il Comune assuma le educatrici per coprire i buchi di organico. Ci hanno sempre detto che non ci sono i soldi, che le assunzioni sono bloccate dalla Finanziaria. E adesso vediamo arrivare dal cielo 46 maestre che, senza concorso e senza graduatorie, entrano a tempo indeterminato, pagate dal contribuente».

Detto ció, la diocesi punta molto sull'ora di religione. E, agli immigrati iscritti alle superiori, scrive una lettera da distribuire a scuola: «Forse sei un po' a disagio in Italia, non conosci le persone, la lingua, alcuni modi di vivere. La nostra storia è profondamente segnata da quasi 2000 anni di religione cristiana cattolica..». Al giovane lettore viene spiegato che a scuola c'è una disciplina «che puó aiutarti a conoscere il pensiero e la storia della Chiesa. Se ritieni giusto partecipare, sarai ben accolto. Non sei obbligato, tanto meno a diventare cristiano», ma sappi, si legge nella lettera, che «questo corso vuol arricchire le tue conoscenze e portarti a comprendere meglio la tua religione e quella del paese che ti accoglie. Potrai affrontare tanti problemi, tra cui il razzismo e la tolleranza».
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#614 Messaggio da Husker_Du »

Direi che il PD al momento non ha piu' alcuna ragione di essere....

Cosi' com'e' non va da nessuna parte....

Rifondare l'apparato dirigente subito......

Da questo punto di vista concordo con D'Alema che il miglior candidato per la ricostruzione e' Pierluigi Bersani (piacentino doc... :) ), ottimo economista e persona capace e competente.....

Inoltre gli emiliani hanno un'ottima tradizione contro Berlusconi....vedi Prodi.... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#615 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ho sbagliato topic o no?
dove avrei potuto postare?
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”