[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1006 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
13/07/2022, 13:54
Si può benissimo andare al voto, lo dice anche Draghi, meglio votare che inseguire le richiestuccie elettorali di Lega e 5 stelle.
Vedi, devono stare al governo ma non devono avanzare richieste. Un controsenso che di democratico non ha nulla. e lo scrivi così come fosse normale.
Torniamo all'uomo solo al comando che tanto ti spaventava. Questo cos'è se chi appoggia un governo non può avanzare richiestuccie.
Poi chi decide cosa è una richiestuccia e cosa una giusta richiesta?

Il punto era che trovi incredibile che vogliamo staccarsi da un governo che non li rappresenta. Saranno mo cazzi loro?

Si dice che una uscita dei 5 stelle non piaccia al PD perchè rimarrebbe un eventuale governo "spostato" a destra. In quel caso giustificheresti i mal di pancia piddini? Per coerenza non dovresti farlo.
Gli stessi piddini che invece di dire "ok sosterremo noi con il cdx questo Draghi" si affrettano a dire "meglio il voto". Why? Perchè sanno che diventerebbe più difficile per loro sostenere un governo sbilanciato a destra. Facile stare dentro quando chi comanda fa più o meno quello che avresti fatto te.

Ma questi rimangono discorsi tra di noi. A me fa specie il fatto che bisogna disdegnare la volontà di non appoggiare un governo. Succede da sempre.
e sta storia che siamo in emergenza non può essere la scusa per dover veder governare qualcuno che non piace alla propria base elettorale.
Che è un discorso semplicistico anche questo perchè le basi elettorali non sono poi così omogenee (vedi Lega).
Rimane il fatto che ti da fastidio la democrazia perchè mette in pericolo la sopravvivenza di un governo (o un PDC) che a te piace.
La democrazia è anche la libertà di fare opposizione tanto per farla. (visto che li accusi di questo).

Te lo ripeto un altra volta. La soluzione è semplice per chi adesso grida al pericolo delle elezioni. Un cartello elettorale con Draghi candidato premier.
Dato che verrebbe visto come uno scenario positivo non ci sarò nemmeno la tanta temuta speculazione finanziaria.
Tempo due/tre mesi e avremmo un nuovo parlamento con meno grillini tra i piedi. e altri 5 anni di Draghi.
Perchè non lo fanno, si rovinano la verginità?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1007 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Di Maio e’ molto intelligente quando lavora per se stesso, cioè sempre.
Il fatto che non abbia cultura e studi alle spalle non fa che confermare quanto sopra.
Il problema è che non e’ al servizio dell’Italia ma di se stesso.
I politici non vanno divisi semplicisticamente in stupidi e intelligenti, ma vanno valutati per gli obiettivi che si pongono , dopodiché puoi valutarne l’intelligenza.
La cosa peggiore è uno intelligentissimo ed in malafede.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1008 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
13/07/2022, 14:42
GeishaBalls ha scritto:
13/07/2022, 13:54
Si può benissimo andare al voto, lo dice anche Draghi, meglio votare che inseguire le richiestuccie elettorali di Lega e 5 stelle.
Vedi, devono stare al governo ma non devono avanzare richieste. Un controsenso che di democratico non ha nulla. e lo scrivi così come fosse normale.
Torniamo all'uomo solo al comando che tanto ti spaventava. Questo cos'è se chi appoggia un governo non può avanzare richiestuccie.
Poi chi decide cosa è una richiestuccia e cosa una giusta richiesta?

Il punto era che trovi incredibile che vogliamo staccarsi da un governo che non li rappresenta. Saranno mo cazzi loro?

Si dice che una uscita dei 5 stelle non piaccia al PD perchè rimarrebbe un eventuale governo "spostato" a destra. In quel caso giustificheresti i mal di pancia piddini? Per coerenza non dovresti farlo.
Gli stessi piddini che invece di dire "ok sosterremo noi con il cdx questo Draghi" si affrettano a dire "meglio il voto". Why? Perchè sanno che diventerebbe più difficile per loro sostenere un governo sbilanciato a destra. Facile stare dentro quando chi comanda fa più o meno quello che avresti fatto te.

Ma questi rimangono discorsi tra di noi. A me fa specie il fatto che bisogna disdegnare la volontà di non appoggiare un governo. Succede da sempre.
e sta storia che siamo in emergenza non può essere la scusa per dover veder governare qualcuno che non piace alla propria base elettorale.
Che è un discorso semplicistico anche questo perchè le basi elettorali non sono poi così omogenee (vedi Lega).
Rimane il fatto che ti da fastidio la democrazia perchè mette in pericolo la sopravvivenza di un governo (o un PDC) che a te piace.
La democrazia è anche la libertà di fare opposizione tanto per farla. (visto che li accusi di questo).

Te lo ripeto un altra volta. La soluzione è semplice per chi adesso grida al pericolo delle elezioni. Un cartello elettorale con Draghi candidato premier.
Dato che verrebbe visto come uno scenario positivo non ci sarò nemmeno la tanta temuta speculazione finanziaria.
Tempo due/tre mesi e avremmo un nuovo parlamento con meno grillini tra i piedi. e altri 5 anni di Draghi.
Perchè non lo fanno, si rovinano la verginità?
ancora? “non devono avanzare richieste” e quindi “di democratico non ha nulla”? Ma chi lo dice, dove lo trovi scritto? Possiamo però trovare cazzate le richieste che fanno e democraticamente dire che sono democraticamente ridicoli. Ancora confondi la libertà di espressione con il diritto di non avere critiche?

Se non vogliono sostenere i provvedimenti del governo (al senato, dopo averli votati nelle commissioni e alla camera) che si preparino ad andare alle elezioni insieme a tutti gli altri. E il giochino del sostegno esterno non è che una delle manovre di palazzo che volevano sbaragliare

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1009 Messaggio da GeishaBalls »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
13/07/2022, 14:45
Di Maio e’ molto intelligente quando lavora per se stesso, cioè sempre.
Il fatto che non abbia cultura e studi alle spalle non fa che confermare quanto sopra.
Il problema è che non e’ al servizio dell’Italia ma di se stesso.
I politici non vanno divisi semplicisticamente in stupidi e intelligenti, ma vanno valutati per gli obiettivi che si pongono , dopodiché puoi valutarne l’intelligenza.
La cosa peggiore è uno intelligentissimo ed in malafede.
Yes, tipo Boris Johnson capacissimo di fare gli affari suoi… ora però Di Maio non mi sembra BoJo ma il ragionamento ci sta

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1010 Messaggio da SoTTO di nove »

Gli esempi di geisha sono sempre riferiti a politici di altra area. Che coincidenza.
Che abbia detto una parola su Macron e lo scandalo Uber. (passato sotto silenzio in Italia perchè anche qua ci sarebbe da indagare ma siccome al governo c'era il PD stiamo pur certi che le famosissime inchieste giornalistiche manco partiranno...)
Eppure calzava a pennello per fare un esempio di politico che pensa ai propri interessi. (e che è anche intelligente al contrario di BJ)

Per ritornare alla scandalosa scelta dei 5 stelle di voler lasciare la maggioranza che sostiene Draghi continuo a non capire perchè consideri normale che abbiano provato a dargli fiducia (nonostante le palesi differenze) mentre trovi assurdo (al limite di ridicolizzarne la decisione) che ora si siano accorti che non li rappresenta.
Tutti li schifano ma devono rimanere nel governo. Strane pretese.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1011 Messaggio da TeNz »

13/07/2022, 16:44

Che abbia detto una parola su Macron e lo scandalo Uber. (passato sotto silenzio in Italia perchè anche qua ci sarebbe da indagare ma siccome al governo c'era il PD stiamo pur certi che le famosissime inchieste giornalistiche manco partiranno...)
hanno fatto azione di lobby e hanno fallito, almeno in italia.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1012 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNz ha scritto:
13/07/2022, 16:48

hanno fatto azione di lobby e hanno fallito, almeno in italia.
Se intendi che hanno fallito perchè i politici si sono rivelati onesti sei abbastanza ottimista. Così a sensazione hanno fallito perchè c'erano altre lobby in Italia molti forti che controbilanciavano quelli di Uber. (almeno fino ad oggi).
Pur non avendomi mai interessato la vicenda è da molto che si cerca un modo per "favorire" Uber e compagnia cantante. Che dipendesse da una idea di libero mercato o da pressioni esterne non sta a me dirlo.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1013 Messaggio da TeNz »

13/07/2022, 16:59

Se intendi che hanno fallito perchè i politici si sono rivelati onesti sei abbastanza ottimista. Così a sensazione hanno fallito perchè c'erano altre lobby in Italia molti forti che controbilanciavano quelli di Uber. (almeno fino ad oggi).
Pur non avendomi mai interessato la vicenda è da molto che si cerca un modo per "favorire" Uber e compagnia cantante. Che dipendesse da una idea di libero mercato o da pressioni esterne non sta a me dirlo.
ma per chi mi hai preso?

hanno fallito perchè la lobby dei taxisti è più forte.

guarda cosa succede appena vengono toccati :DDD

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 50808.html

ti aggiungo anche che se al governo ci fosse stata la destra, la sinistra, il centro, il sopra e il sotto , uber avrebbe tentato la sua azione di lobby ugualmente, ottenendo probabilmente gli stessi risultati.

lo stavano facendo con i governi di tutta europa.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1014 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok, lo vediamo uguale su come anche in Italia si saranno mossi. Ce ne è abbastanza però per vedere se questi "politici" (purtroppo c'erano quelli di csx) hanno declinato sdegnati le avances oppure hanno provato a favorirli senza riuscirci.
Qualcuno si scomoderà per approfondire? Io non creto.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1015 Messaggio da cicciuzzo »

Mi sia permesso di intervenire per dire che i taxisti italiani sono il peggio del peggio

Se posso evitare di prendere un taxi lo faccio senza se e senza ma
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1016 Messaggio da GeishaBalls »

Gli esempi di geisha sono sempre riferiti a politici di altra area. Che coincidenza.
Eppure calzava a pennello per fare un esempio di politico che pensa ai propri interessi. (e che è anche intelligente al contrario di BJ)

Per ritornare alla scandalosa scelta dei 5 stelle di voler lasciare la maggioranza che sostiene Draghi continuo a non capire perchè consideri normale che abbiano provato a dargli fiducia (nonostante le palesi differenze) mentre trovi assurdo (al limite di ridicolizzarne la decisione) che ora si siano accorti che non li rappresenta.
Tutti li schifano ma devono rimanere nel governo. Strane pretese.
di nuovo, ma se non sei nel mood di provocazione mi comincio a preoccupare seriamente: Troverei legittimo ma strano che diano la fiducia allo stesso provvedimento alla camera e non al senato. Che vuoi, ho il mio senso estetico, deve essere il senso delle proporzioni, non so. Si sono appena scissi e quelli rimasti farebbero una cosa diversa alla camera dal senato su un provvedimento che non riguarda i loro temi forti. Per te va bene, tutto normale. Prendo atto del tuo senso estetico diverso dal mio. Cerca di realizzare che l’assurdità che io vedo (e tu no) sta nel cambiare posizione senza ragione altra che calcoli elettorali. Che è proprio quello per cui si sono candidati, non essere attaccati alla poltrona, solo portavoce, due mandati e a casa. Tutto normale? Ok

Su altri temi. Mi scuso se ho fatto l’esempio su un politico che ha annunciato in questi giorni le proprie dimissioni, ti sembra più evidente Macron? Evviva

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1017 Messaggio da GeishaBalls »

13/07/2022, 17:36
Ok, lo vediamo uguale su come anche in Italia si saranno mossi. Ce ne è abbastanza però per vedere se questi "politici" (purtroppo c'erano quelli di csx) hanno declinato sdegnati le avances oppure hanno provato a favorirli senza riuscirci.
Qualcuno si scomoderà per approfondire? Io non creto.
Ma ti meravigli che ci siano le lobby in Italia? O ci sono notizie di reato, o almeno comportamenti illeciti? Che i lobbisti di Uber abbiano incontrato i politici italiani è una notizia?

E mi denuncio. In certi momenti l’attività di lobbying l’ho fatta anche io, non direttamente per la mia azienda ma come rappresentante delle associazioni aziendali cui partecipiamo. Si preparano dossier, si cerca di incontrare qualcuno che si occupa del tema e gli fai la tua relazione. Se ci sono contenuti ti ascoltano, soprattuto a livello europeo dove ci sono queste procedure più partecipative. Se hai buoni argomenti meglio incontrare i tecnici che i politici e qualcosa si ottiene.

Uber non ho seguito cosa abbia fatto ma non mi sembra che abbia avuto molto successo. I tassisti portano voti, ed i politici seguono la popolarità

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1018 Messaggio da SoTTO di nove »

Ecco che parte la difesa d'ufficio. Le lobby esistono quindi non ci sarà stato reato. (non ho detto che c'è, ho detto che mi aspetterei, se non indagini della magistratura, almeno inchieste giornalistiche di quelle così solerti su altri partiti).
Perchè in altre nazioni sembra (sembra, non mi interessa nemmeno più di tanto da andarmi a leggere gli articoli) che questa attività di lobby abbia portato a "favorire" la stessa Uber. (e sarebbe reato).
Ergo all'epoca l'attività di lobby di Uber in Italia non ha avuto successo perchè respinta al mittente o perchè azioni per favorirla sono abortite per altri motivi?

Se ne può parlare o è un delitto di lesa maestà.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1019 Messaggio da TeNz »

13/07/2022, 18:24
Se ne può parlare o è un delitto di lesa maestà.
beh dipende, metti che renzi vada a piangere da bin salman e per ritorsione ci negano il petrolio saudita ....

già abbiamo problemi con il gas, ricordati che l'inverno è alle porte e la senza piombo è già a 2 euro. :DDD

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1020 Messaggio da federicoweb »

cicciuzzo ha scritto:
13/07/2022, 17:54
Mi sia permesso di intervenire per dire che i taxisti italiani sono il peggio del peggio

Se posso evitare di prendere un taxi lo faccio senza se e senza ma
siamo gli unici al mondo che non hanno Uber circolante

se vai a new york ci sono i taxi, ma anche 7 compagnie private come Uber
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”