[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#11311 Messaggio da ziggy7 »

hermafroditos ha scritto:
28/04/2023, 15:08
ziggy7 ha scritto:
28/04/2023, 13:51
[Scopri]Spoiler
alternativeone ha scritto:
28/04/2023, 13:13
ziggy7 ha scritto:
28/04/2023, 13:00

Te quanto spendi mese di personal shopper?
Io uso quelle Conad date coi punti spesa
Ma alla coppe ci va solo cicciuzzo qua?

No Herma, per me è libera di spendere quello che vuole. Se la ricchezza però viene demonizzata si fa notare ironicamente che il personal shopper non è bene primario.

Non sono arrivato, a scanso di equivoci
Spero che almeno tu venga
Delle volte anche quando guardo raimovie
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11312 Messaggio da hermafroditos »

ziggy7 ha scritto:
28/04/2023, 23:16
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
28/04/2023, 15:08
ziggy7 ha scritto:
28/04/2023, 13:51
[Scopri]Spoiler
alternativeone ha scritto:
28/04/2023, 13:13

Io uso quelle Conad date coi punti spesa
Ma alla coppe ci va solo cicciuzzo qua?

No Herma, per me è libera di spendere quello che vuole. Se la ricchezza però viene demonizzata si fa notare ironicamente che il personal shopper non è bene primario.

Non sono arrivato, a scanso di equivoci
Spero che almeno tu venga
Delle volte anche quando guardo raimovie
Pure io

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11313 Messaggio da alternativeone »

Io una volta con RAI 5
...step into this room and dance for me

Brava persona.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11314 Messaggio da pan »

Concordo con coloro che interpretano la storia della Schlein come una risposta alla critica di vestire con eschimi post-sessantottini e mostrare che comunque si veste alla destra non va mai bene.
Aggiungo che sta meglio se affidata a Chicchio piuttosto che a se stessa, perché Chicchio restituisce verità a una figura alto borghese quale Elly è! Ormai è inutile che le destre la dipingano come se fosse comunista. Sono due destre, quella meloniana, punta decisamente al centro divenendo ubbidiente ai diktat USA e EU, l'altra, Schleiniana, punta a crescere elettoralmente, ma non ha la minima idea di come si fa in Italia. Dopo i primi insucessi elettorali credo che molti lì rivorranno Renzi, che guarda caso si è staccato da Calenda e acquisendo Borghi ha pure i numeri pr il gruppo parlamentare.
Torno a Elly per dire che mi sembra impossibile che tutta la storia non sia stata minuziosamente studiata da qualcuno che conoscerà pore la comunicazione, ma nient'affatto gli italiani.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11315 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
28/04/2023, 13:26
Molti anni fa fu tentata la stessa operazione con D’Alema che utilizzava degli improbabili completi Facis da preside di scuola media,
Niente di nuovo sotto il sole, l'operazione fu fatta anche su D' Alema che come dico sopra utilizzava completi Facis ridicoli, nessuna donna dell'epoca avrebbe voluto essere scopata da un PdC che si vestiva cosi
L'identificazione leader (maschio/ femmina che sia ) con l'oggetto del desiderio sessuale è parte del meccanismo di seduzione dell'elettorato (con Schlein la vedo durissima)

Al rigurado si noti come questi aspetti vanno assumendo un peso preponderante negli ultimi anni, ed è una delle ragioni per cui molti politici navigati non premono più di tanto per fare il PdC.
Oggi fare il PdC significa stare sotto un numero di riflettori , di obiettivi e di lenti di ingrandimento e conseguentemente di giudizi prima inimmaginabili, in più , viste le continue emergenze che ci sono in Italia, diventa una fatica improba a livello psicofisico

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11316 Messaggio da Salieri D'Amato »

pan ha scritto:
29/04/2023, 8:03
Concordo con coloro che interpretano la storia della Schlein come una risposta alla critica di vestire con eschimi post-sessantottini e mostrare che comunque si veste alla destra non va mai bene.
Aggiungo che sta meglio se affidata a Chicchio piuttosto che a se stessa, perché Chicchio restituisce verità a una figura alto borghese quale Elly è! Ormai è inutile che le destre la dipingano come se fosse comunista. Sono due destre, quella meloniana, punta decisamente al centro divenendo ubbidiente ai diktat USA e EU, l'altra, Schleiniana, punta a crescere elettoralmente, ma non ha la minima idea di come si fa in Italia. Dopo i primi insucessi elettorali credo che molti lì rivorranno Renzi, che guarda caso si è staccato da Calenda e acquisendo Borghi ha pure i numeri pr il gruppo parlamentare.
Torno a Elly per dire che mi sembra impossibile che tutta la storia non sia stata minuziosamente studiata da qualcuno che conoscerà pore la comunicazione, ma nient'affatto gli italiani.
Interessante questa opinione, che anche la Schlein rappresenti una destra.
Seguo poco la politica già da un po', la mia fonte privilegiata di informazioni è la rassegna stampa di DDP, quindi mi piacerebbe sapere perchè dai una matrice destrorsa alla Schlein, che io personalmente non ho ancora bene inquadrato, anche se mi è piaciuto il piglio arrembante e con pochi compromessi con cui si è presentata nella scena.
La via più breve tra due cuori è il pene

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11317 Messaggio da gaston »

mah ci provo io , il testo chiave è la rivoluzione silenziosa di inglehart del 77 , da lì nasce l'idea che il materialismo dialettico sia superato e quindi pure la lotta di classe oramai poco significhi , il confronto ora avverrà tra chi dati per scontati i bisogni primari cercherà la soddisfazione di bisogni postmaterialistici ( Schlein) e chi retrogrado rimarrà legato a valori più materiali , detto meglio: I più agiati economicamente, quindi con valori post-materialisti, tendenzialmente sosterranno la sinistra, portavoce di quei valori. Al contrario, operai e lavoratori salariati, meno abbienti, saranno più interessati a tematiche materialiste predicate dalla destra.
Schlein non è né rivoluzionaria né riformista sul piano economico , ricordi ? il materialismo dialettico è così demodé, sposta il confronto dalla struttura alla sovrastruttura ,parlando marxianamente, quindi dal punto di vista economicista è convenzionale quanto la destra ,
qui un buon bigino di quanto ho provato goffamente a semplificare
https://sociologicamente.it/cose-la-riv ... ilenziosa/

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11318 Messaggio da Salieri D'Amato »

Grazie Gaston. Non conoscevo questa teoria, ma gli effetti si vedono ormai da anni. A mio parere questa rivoluzione si è ormai attuata o perlomeno c'è stato il cambio di paradigma; oggi una politica incentrata sulla lotta di classe operaia avrebbe poco senso, sarebbe anacronistica e assurda per il contesto sociale attuale.

Dire che la vecchia sinistra di lotta per i bisogni primari dei lavoratori è superata, che i partiti che la rappresentavano idem, ci sta. L'articolista dice addirittura, e mi sembra che la realtà lo confermi, che i ruoli si sono in parte invertiti, con le istanze populiste materialiste degli elettori che oggi guardano più alla destra, che un po' di pane e tanto circo lo ha sempre offerto alle masse lavoratrici. Ma arrivare alle conclusioni che chi propugna una politica post materialistica è assimilabile alla destra mi sembra una forzatura.

Non mi è chiaro comunque quale sia l'offerta politica oggi della sinistra, come detta, post-materialista. In cosa si differenzia dalla destra e in cosa la Schlein, che a tuo dire la rappresenta, possa essere accostata ad essa.
A mio avviso un'ideologia di fondo, dei valori morali e dei diritti sociali che divergono tra destra e sinistra dovrebbero ancora essere fondanti, fare una differenziazione politica, almeno a livello programmatico e ideale. Per essere convenzionale come la destra cosa intendi?

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11319 Messaggio da gaston »

ma infatti io non credo che la lotta a difesa dei bisogni primari sia superata, anzi! addirittura penso che la fine del mondo post muro di berlino in cui abbiamo vissuto finora,
un mondo semi globalizzato dove merci e capitali circolavano senza frizioni tra frontiere sempre più labili, riporterà tutti alla brutale realtà, abbiamo vissuto per 30 anni in un gigantesco spot ben orchestrato
Siamo infatti in un mondo con risorse limitate e addirittura in cui l' attività antropica senza regole ne distrugge gli equilibri , avverrà dunque un brutale richiamo alla realtà . Questo è un mondo in cui c'è la conoscenza per soddisfare i bisogni primari di tutti, ma non è per nulla scontato che questa conoscenza si traduca in lungimiranti e sensate scelte economiche e politiche, epperò abbiamo un pianeta con cui fare i conti
io chiamo questa situazione vincolo Gea per brevità
Tema Schlein e destra , allora il tema è l'economia , i bisogni materiali, da cui , secondo me sempre si dovrebbe partire.
da questo punto di vista Schlein è una tipica esponente dell'èlite da cui viene, un'èlite che ha fatto suo il canone economico imperante nel post muro
cioè totale e consapevole accettazione dei paradigmi di mercato , temperati da un po' di stato sociale , perché si è di sinistra
è lo stesso modello accettato dalla destra, cambia un po' la retorica ma sostanzialmente si parla delle stesse cose .
non è neanche riformista perché non crede ad un cambiamento del paradigma ,infatti sull'argomento tira fuori la supercazzola, lei non vede alternative
in pratica sedute ad un tavolo a discutere privatamente , lei e giorgetta tua mostrerebbero secondo me che leggono la realtà economica allo stesso modo
Chiariamo non è strana la Schlein , tuttaltro!, tutta la classe dirigente pd ha questa matrice, una matrice che abbandonato il materialismo dialettico ha evidenziato una fortissima vena nichilista, è questo il tema non risolto del pd
per questo guardando il lato economico schlein e meloni possono differenziarsi in alcuni particolari ma ideologicamente non sono in antitesi , al contrario accettano entrambe lo statu quo senza metterne in discussione le cause, e questa non è sinistra, secondo me ovviamente , stiamo parlando di economia , in altri campi permangono ben chiare le differenze tra le 2 parti, ma io sono marxiano e attribuisco all' economia un valore strutturale perciò...
questo intendo per essere convenzionale come la destra economica
Che segue passivamente una maniera comunemente accettata, quindi artificiosa, priva di originalità e naturalezza:
si è adeguata al canone imperante, ma ribadisco, è un problema culturale , tutta la classe dirigente è così
Ultima modifica di gaston il 29/04/2023, 13:36, modificato 3 volte in totale.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11320 Messaggio da gaston »

PS quando descrivo il mondo globalizzato come una sfera in cui circolano senza ostacoli e attriti beni e capitali , in realtà pongo un assunto fortissimo, cioè
che in un mondo post globale se si pongono, come sta accadendo, barriere e ostacoli , si accetta che il mondo sia interconnesso ma frammentato , questo è il mondo che ci sta venendo addosso
dunque se i flussi di beni e capitali vengono regolati , prova a pensare a cosa accadrà alle persone il cui spostamento è stato tollerato come parte del pacchetto libera circolazione di tutto.
chiaramente io credo che viviamo in un mondo in cui capitali e beni sono considerati più importanti , molto più importanti delle persone, pertanto :blankstare: :blankstare:

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11321 Messaggio da HHH »

C'è una parola che definisce bene la Schlein: radical chic, o la sinistra della ztl.

Qui c'è la definizione di radical chic
https://it.wikipedia.org/wiki/Radical_chic

E' esattamente quella sinistra progressista che tanto piace ai Fedez e Ferragni, Saviano, Murgia, ect

I valori dell'attuale sinistra sono: i temi LGBT, la roba Green, femminismo, ect..

Quindi alla fine la classe operaia ect finisce per votare la destra sociale.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11322 Messaggio da markome »

A me la Schlein, dopo l'articolo di Vogue, è diventata più simpatica, almeno non è bigotta come pensavo.

Certo dai problemi primari di tipo economico si allontana ancora un pò, ma già si sapeva in che mondo vive.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11323 Messaggio da Salieri D'Amato »

Molto interessante la tua analisi Gaston, che condivido per tutto il discorso della sostenibilità economica del sistema.

Quindi Schlein idealmente a destra solo per politica economica, preponderante per te. Quì concordo solo in parte, perchè a prescindere dall'importanza capitale dell'economia, la parte fondante connotativa dei partiti dovrebbe essere l'indirizzo ideologico, del welfare e dei diritti sociali; anche se chiaramente poi sono le manovre e l'indirizzo economico che determinano i margini di manovra e l'equilibrio del sistema che si vuole perseguire, è tutto connesso.

Ora andrebbe vista se l'accettazione dello status quo è di facciata, temporanea, utilitaristica, perchè al momento concretamente non è possibile invertire la rotta, perchè abbiamo le mani legate a doppio filo con gli altri stati che ci tengono per le palle, ecc., ecc., oppure sia lei che la Meloni sono convinte che sia effettivamente l'unica via percorribile.
D'altronde un politico deve essere anche realistico, si trova ad operare in un certo contesto mondiale, se si mette a sbandierare ideali rivoluzionari, che metterebbero fuori gioco e contrari a tutte le dinamiche politiche-economiche attuali, avrebbe vita breve, bollato come idealista sognatore e isolato dai centri di potere.

Mah, vediamo gli sviluppi, se è una prudente tattica, che voglia rimanere al momento coperta o se effettivamente è una nichilista che cerca unicamente di ritagliarsi un suo spazio.
Teniamo conto che al momento è pure all'opposizione, in un partito dove è in corso una rivoluzione interna, per le battaglie sui grandi cambiamenti ci sarà tempo.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11324 Messaggio da gaston »

sai non è un caso che la legge sui rider sia stata una bandiera dei 5 stelle, sono andati avanti per puro istinto politico , mentre in altri tempi sarebbe stata un tema della sinistra, sul precariato si è visto il vuoto pneumatico del pd , vedono solo quello che c'è ma la realtà è sfuggente ed elusiva e crea spazi vuoti che vanno riempiti e soprattutto è ora di superare il trauma della caduta del muro e di vedere il mondo avvenire con gli strumenti e l'esperienza che abbiamo , ne ricaveremo qualcosa di buono, è fondamentale elaborare il lutto per la fine del comunismo storico e cominciare a cercare un nuovo futuro , smettendo di rimanere attoniti e pietrificati di fronte ad un mondo che corre veloce incontro a un futuro oscuro , elusivo, inquietante
si sbaglia , si impara dagli sbagli , si cresce e si creano nuove posizioni, nuove idee, e si torna in sintonia col nostro tempo , imparando a viverci dentro
ps i diritti sociali vanno sostenuti finanziariamente e come dici tu sono connessi , sono 2 facce della stessa medaglia
èè il tema della crisi fiscale dello stato che fa da convitato di pietra ad ogni decisione di politica economica da più di 50 anni , nessuno ha il coraggio di affrontarlo e di prenderne atto

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11325 Messaggio da Salieri D'Amato »

In un mondo normale sarebbe la prassi.

Ora, guarda (simbolicamente) il panorama dei politici italiani, richiama alla mente chi ritieni possa avere una visione di ampio raggio e le capacità intellettive per portarla avanti, scorri le facce dei personaggi carismatici, prova ad immaginarti chi possa apparire come un faro, una guida verso un percorso nuovo .... e guarda soprattutto alle istanze che vengono dallo massa sociale, dal mondo culturale.
Vedi i prodromi di una società pronta, che vuole un cambiamento che non sia uno stipendio più alto, un tenore di vita migliore o una qualunqe miglioria individuale ed egoistica?

Puoi aspettarti che una sinistra ideale ti cali dall'alto un jolly che sappia stimolare e perseguire tutto ciò? Io, che non vivo nelle utopie, no. Mi accontenterei di piccoli passi in avanti, da qualsiasi parte politica o sociale provenissero.

La crisi fiscale è stata creata, o meglio mantenuta, per finanziare i costi crescenti della politica, tutt'altro che un convitato di pietra. Si sbandiera come tale ma si è perseguita, non elusa o non affrontata.
Esempio lampante: al momento della creazione dell'euro, dove avevamo un welfare decisamente superiore a quello odierno e un debito pubblico che richiedeva altissimi interessi annuali da pagare, vennero fatti i conti dagli economisti del tempo e stabilito che con il solo risparmio sugli interessi passivi si sarebbe azzerato tranquillamente il debito in un certo lasso di tempo, neppure particolarmente lungo.
Invece no, con i risparmi si aumentò (scientemente e immagino con gioia di tutte le componenti politiche) ulteriormente la spesa pubblica, ma solo per la parte politica, aumentando enti inutili e poltrone, addirittura anticipando i tempi di qualche mese rispetto all'entrata in vigore dell'euro, come la maggior autonomia delle regioni (riscritto completamente il Titolo V della costituzione), l'istituzione dei dirigenti comunali (sempre con legge del 2001), ecc., lasciando inalterato il debito, che anzi è andato poi ingrossando nel corso degli anni.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”