La crisi di mezza età

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: La crisi di mezza età

#121 Messaggio da manigliasferica »

Parakarro ha scritto:secondo me al topic manca la parte malinconica che mi sembrava invece evidente all'apertura

OSCAR VENEZIA ha scritto: Perchè loro, anche se piacete, in qualche modo si accorgono che non siete della stessa generazione
nella vita di un uomo esistono dei momenti chiave
due di questi avvengono più o meno attorno ai quaranta:

1-quando ti rendi conto che in serie A non giocherai mai (in fondo l'abbiamo sognato tutti*)
2-quando una piccina ti dice "quello è vecchio, avrà la tua età

*se non è il calcio è la F1 o la NBA o il giro d'Italia o il mondiale di curling...
concordo con Parak.
questo può essere un ottimo topic, partito abbastanza bene ma poi subito svaccato nell'ennesima disputa:
ragazze dell'est migliori vs italiane schifo.

Cerchiamo di dare il senso al topic, siccome qui di gente che ha superato i 40 mi pare si è in molti.

personalmente ho raggiunto una tranquillità interiore fantastica.
ho vissuto da ragazzino e adolescente sempre veloce, sempre ribelle.
i 20 e i 30 a creare, bruciare, creare, distruggere, creare, cadere, sempre tutto veloce.

oggi, penso di riuscire a controllare "i demoni" che tanti ci portiamo dentro. prima facevo fatica, resistevo, ma poi li assecondavo, mi distruggevo per poi rinascere. immagino che tanti ci siano passati o ci stiano passando.

adesso vivo molto sereno, felice. potevo essere così felice e non autodistruttivo prima? a volte ci penso, ma alla fine è stato giusto così.
evidentemente gli errori che ho commesso li ho dovuti fare.
hmmm forse tutto banale, in effetti non sono uno scrittore, magari a parole sarebbe tutto più bello ed emozionante dirlo, però vabè questo è un forum :)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da danny_the_dog »

pan ha scritto:E non sapete ancora nulla della crisi dei 3/4 d'età...
Un forumista medio di Superzeta ai 3/4 di età:

Immagine

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#123 Messaggio da balkan wolf »

Da quello che scrivi maniglia tu non hai la sindrome di Peter Pan... Noi pp siamo ancora dentro il ciclo distruzione creazione da te ben descritto... E non vogliamo uscire!

X Danny

Ma che canoni maschili plasticoni che hai
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da manigliasferica »

ma allora dove è il problema?
se siete felici come Peter Pan perchè dovete uscire dal ciclo?
penso che nella vita ognuno è libero (va bè non proprio tutti nascono liberi, però non è il nostro caso) di fare scelte.
se uno piace vivere come Peter Pan lo faccia. sicuramente avrà qualche svantaggio più passano gli anni:
- mio papà è più giovane di te
- le mie amiche hanno chiesto se sei mio nonno

ma sicuramente ci sono altri vantaggi.

Basta capire quando una situazione porta + svantaggi che vantaggi. li è il caso di fermarsi e riflettere se è il caso di andare avanti o provare a cambiare qualcosa.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125 Messaggio da Parakarro »

Fuente ha scritto:
Parakarro ha scritto:...
1-quando ti rendi conto che in serie A non giocherai mai (in fondo l'abbiamo sognato tutti*)
...
*se non è il calcio è la F1 o la NBA o il giro d'Italia o il mondiale di curling...
Ahahha, ma in che senso?

Leggendo, all'inizio davo per scontato la SerieA fosse una metafora.
Quindi: status economico, scalata carrieristica, livello di gnocche chiavate, o qualsivoglia.
Ma poi ho visto nella postilla si citassero prettamente cose sportive, e mi è venuto il dubbio
:-D
Uno, che non giocherà mai in SerieA, di norma lo capisce entro i 15anni, altro che intorno ai 40.
ha un doppio significato

uno più alto
come sottolineato da BW, quello del Successo. però la consapevolezza di averlo o non averlo raggiunto secondo me può anche arrivare dopo.. io conosco uomini che fino a 50 anni hanno mangiato pane e taleggio o erano dei marelli (dispregiativo di single) sfigati e poi hanno trovato il lavoro\donna giusta e oggi sono realizzati.

uno più terra terra
in fondo c'è sempre il sogno che un giorno giocando a calcetto un segnalatore della Juve si accorga di te e ti chiami a giocare la finale contro il Real (infantile quanto vuoi ma si parla di PP mica di Nietzsche :) )
Ultima modifica di Parakarro il 17/03/2018, 11:26, modificato 1 volta in totale.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da bellavista »

danny_the_dog ha scritto:
pan ha scritto:E non sapete ancora nulla della crisi dei 3/4 d'età...
Un forumista medio di Superzeta ai 3/4 di età:

Immagine

:DDD
Danny mi pare di capire che hai un debole per i maschioni palestrati :lol:
Puoi aprire un topic per quelli con la sindrome di Alfonso Signorini :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto:Danny mi pare di capire che hai un debole per i maschioni palestrati :lol:
Puoi aprire un topic per quelli con la sindrome di Alfonso Signorini :lol:
No, ormai ho raggiunto la pace dei sensi. :DDD

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io mi sento psicologicamente equilibrato.
Solo che non assumo modalità comportamentali e stili di vita stereotipati da uomo adulto classico.
Guardando a me stesso mi vedo come uno con un età di circa trentanni e in quel modo più o meno inconsciamente mi pongo agli altri.
Sono aiutato dal fatto che me li porto bene (fino a quando ?) ma alla lunga il tempo è galantuomo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#129 Messaggio da balkan wolf »

Non c'entra ma centra...

E dei Young adult come li chiamano gli Yankee cosa ne pensate? Intendo stipendio da adulto e consumi da ragazzino... Sono proprio una fascia di mercato

X il Venezia

Ma alla fine quanti cazzo di anni hai? E soprattutto quanti te ne danno le bimbe?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:Non c'entra ma centra...

E dei Young adult come li chiamano gli Yankee cosa ne pensate? Intendo stipendio da adulto e consumi da ragazzino... Sono proprio una fascia di mercato
Ma in che senso consumi da ragazzino? Vanno in giro vestiti come dei bimbi gigi?

Immagine

(l'immagine non c'entra nulla :DDD )

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#131 Messaggio da balkan wolf »

Tipo spendersi mezzo stipendio in videogiochi o comprarsi costosissimi cofanetti dvd dei telefilm... Io ne conosco non pochi

Uno mi fece una pseudo morale perché vado a trote... la sua Action figure di sailor moon ( un pezzo di resina colorata ) costa più di una ballerina carioca... De gustibus

Comunque sti cazzo di YA consumano a palla... Is a fact!

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132 Messaggio da gi.kappa. »

balkan wolf ha scritto:
X il Venezia

Ma alla fine quanti cazzo di anni hai? E soprattutto quanti te ne danno le bimbe?
Per me 48-49. Il prezzo è giusto?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:Tipo spendersi mezzo stipendio in videogiochi o comprarsi costosissimi cofanetti dvd dei telefilm... Io ne conosco non pochi

Uno mi fece una pseudo morale perché vado a trote... la sua Action figure di sailor moon ( un pezzo di resina colorata ) costa più di una ballerina carioca... De gustibus

Comunque sti cazzo di YA consumano a palla... Is a fact!
Vabbè i collezionisti son sempre esistiti, probabilmente è gente che non pensa al futuro e spende fino al limite delle proprie possibilità. Hobby e collezioni non sono da Peter Pan, ovvio sempre se non si cade nell'ossessione, è una cosa trasversale perchè puoi trovare il trentenne single che si brucia lo stipendio come il cinquantenne professionista con famiglia ed elevata capacità di spesa. :wink:

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#134 Messaggio da TeNz »

per me il venezia ne ha 58 o 59 , portati come il santo in processione.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#135 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

balkan wolf ha scritto:Non c'entra ma centra...

X il Venezia

Non sono un maniaco della privacy ma mi sono dato la regola di non comunicare dati critici ( eta' ,sesso
si, lavoro, indirizzo,...)
Comunque il fatto che abbia aperto il topic non significa che qualche bimba mi ha detto che sono troppo grande o che stia per diventare un pensionato. Paradossalmente puoi cominciare a sentirti vecchio anche solo perché hai finito la scuola, se hai questo tipo di approccio nei riguardi del tempo non hai bisogno di aspettare i capelli bianchi per discettare sull'argomento.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”